Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexthebest
ma porca miseria le hai azzeccate entrambe...
http://img29.imageshack.us/img29/8456/immagine4vmf.png
adesso inizio a riempirti di domande... te la sei cercata :P
per risettare la frequenza della cpu c'è da ricompilare l'intero o.s. o basta modificare quei file? penso che basti modificarli, ma bisogna avere permessi di root vero?
mi sapresti aiutare nel processo di root del galaxy? ad occhio direi che c'è un lavoro immane da fare, per semplificarsi la vita penso che bisognerebbe sapere almeno cosa è stato modificato nel sorgente per fare le recovery.img usate sul dream e magic e adattarle al galaxy... ne sai qualcosa? mi indirizzeresti un minimo? :P
:D
Allora x modificare la frequenza del procio sarebbe consigliato impostarla durante la compilazione del kernel, ma a mali estremi basterebbe modificare quella riga li (xò necessità di root :( ) x quanto riguarda il root, tutto sta a vedere come sono le posizioni dei blocchi per poter estrarre la recovery, crearne una modificata x root, e poi creare un boot con build.prop in cui abilitare il root....
tuttavia non sono molto esperto di rooting... e non saprei come poter identificare i blocchi dei vari: spl,recovery,boot ecc
-
Quote:
Fatal1ty
Allora x modificare la frequenza del procio sarebbe consigliato impostarla durante la compilazione del kernel, ma a mali estremi basterebbe modificare quella riga li (xò necessità di root :( ) x quanto riguarda il root, tutto sta a vedere come sono le posizioni dei blocchi per poter estrarre la recovery, crearne una modificata x root, e poi creare un boot con build.prop in cui abilitare il root....
tuttavia non sono molto esperto di rooting... e non saprei come poter identificare i blocchi dei vari: spl,recovery,boot ecc
il fatto che il governor sia settato a ondemand è giusto, cambia frequenza a seconda del livello di stress della cpu.
Per quanto riguarda la frequenza utilizzata correntemente, non è scaling_max_freq (che è normale dia 528mhz), bensì cpuinfo_cur_freq...
tralaltro se il governore è impostato a ondemand, è improbabile che la frequenza stia sempre a 528mhz, a meno che quelli di samsung non abbiano agito a livello kernel(ma siamo sempre lì,se il governor è ondemand)
-
Quote:
paolosv
lo sfarfallio non è un difetto hardware ma software dato dal sensore di luminosità, si risolvera presto!
comunque io lo noto in pochissime circostanze...a dire il vero prima di questo post non lo avevo notato affatto...
e comunque non mi infastidisce ho uno sfondo bianco e la luminosità a manetta! ;)
per quanto riguarda la batteria...zero problemi! a me dura un botto!
io lo tengo in carica tutta la notte acceso!
ieri l'ho staccato alle 10 di mattina, ho fatto foto, skype, navigato in 3G per un oretta, giocato on line, 10 minuti di telefonate un po di messaggi qualche mail con allegati da fotocamera, installato qualche app dal market...ecc, ecc...alle 24 avevo 50% di carica circa...
ho installato useful switchers per la gestione delle connessioni e dello schermo! fantastico!
si, ci siamo... ma il problema arriva scesi sotto al 50% :) fai una prova se riesci a tenerlo sotto il 50% e vedi che dura pochissimo :P
Quote:
Fatal1ty
ho capito, quindi bisogna puntare tutti gli sforzi sul rooting... sai per caso dirmi chi è che ha fatto il root per dream e magic così si può andare a rompere le balle a lui per consulenze sul galaxy? :D
-
a voi capita che rimanga premuta la lettera D quando entrate nel tab dei contatti? Ho visto che succede qualche volta, cioè guardo il cell e c'è questa d che è stata premuta ma non è presente il tastierino. Non vorrei fosse un problema hardware (touch rovinato), perchè se è me lo faccio cambiare al volo.
-
no non capita ma non è nemmeno il topic adatto, qui si parla di durata batteria e sfarfallio display...
-
Io il wifi lo tengo sempre disattivato, eppure la batteria fa strani scherzi (oggi è il secondo giorno che uso il Galaxy pero'....quindi vedremo a fine serata).
Ad ogni modo il problema è il seguente.
Ti fa "credere" che duri e che abbia ancora tanta autonomia, tipo il 50% (ieri a me addirittura il 75%) ... e poi all'improvviso scende a 3% e ti chiede il caricatore.
Ti chiedo, quindi, se puoi cortesemente controllare quanto ti dura dal 50% in giu.
Grazie, ciao!
-
-
Quote:
fastmem
Io il wifi lo tengo sempre disattivato, eppure la batteria fa strani scherzi (oggi è il secondo giorno che uso il Galaxy pero'....quindi vedremo a fine serata).
Ad ogni modo il problema è il seguente.
Ti fa "credere" che duri e che abbia ancora tanta autonomia, tipo il 50% (ieri a me addirittura il 75%) ... e poi all'improvviso scende a 3% e ti chiede il caricatore.
Ti chiedo, quindi, se puoi cortesemente controllare quanto ti dura dal 50% in giu.
Grazie, ciao!
certo!
ti devo chiedere un info io...l'hai connesso al pc!?
-
Quote:
Alexthebest
si, ci siamo... ma il problema arriva scesi sotto al 50% :) fai una prova se riesci a tenerlo sotto il 50% e vedi che dura pochissimo :P
ho capito, quindi bisogna puntare tutti gli sforzi sul rooting... sai per caso dirmi chi è che ha fatto il root per dream e magic così si può andare a rompere le balle a lui per consulenze sul galaxy? :D
Ti do un aiutino: rompi le balle ad Andrea (quì nel forum), che lui sicuramente ne sa d più di ste cose... se nn ti risponde prova a innondarlo di msg ahahahah
-
Quote:
pierissimo
il fatto che il governor sia settato a ondemand è giusto, cambia frequenza a seconda del livello di stress della cpu.
Per quanto riguarda la frequenza utilizzata correntemente, non è scaling_max_freq (che è normale dia 528mhz), bensì cpuinfo_cur_freq...
tralaltro se il governore è impostato a ondemand, è improbabile che la frequenza stia sempre a 528mhz, a meno che quelli di samsung non abbiano agito a livello kernel(ma siamo sempre lì,se il governor è ondemand)
no allora, il max_cpu_scaling setta la velocità di scaling della cpu, e non è "normale" che sia a 528 Mhx tant'è che il magic e il dream l'hanno settata a 384MHz x far risparmiare batteria, tanto 384 è abbastanza x far girare android 1.5 :D
Impostando uno scaling massimo a 384, il processore non andrebbe mai oltre i 384 (invece dei costanti 528MHz in cui va quando vi è necessità ( il governor on demand al bisogno setta sempre la max freq d scaling, quindi il vostro processore sarà x la maggior parte del tempo di utilizzo a 528, quando 384 sarebbero + che sufficienti).
per quanto riguarda il governor è si giusto che sia su "on demand" tuttavia ondemand regola la freq della cpu in modo poco efficiente, ovvero, setta automaticamente al max la freq della cpu quando ce ne è bisogno...altri governor potrebbero consentire un risparmio di batteria, (non sono molto informato su andrioid, in quanto col magic nn vi è problema di batteria) ma su linux il governor "conservative" permette un maggior risparmio di batteria, grazie a politiche di risparmio + efficienti!
(scusate la ripetizione ma sn di fretta :P)
-
Quote:
Fatal1ty
no allora, il max_cpu_scaling setta la velocità di scaling della cpu, e non è "normale" che sia a 528 Mhx tant'è che il magic e il dream l'hanno settata a 384MHz x far risparmiare batteria, tanto 384 è abbastanza x far girare android 1.5 :D
Impostando uno scaling massimo a 384, il processore non andrebbe mai oltre i 384 (invece dei costanti 528MHz in cui va quando vi è necessità ( il governor on demand al bisogno setta sempre la max freq d scaling, quindi il vostro processore sarà x la maggior parte del tempo di utilizzo a 528, quando 384 sarebbero + che sufficienti).
per quanto riguarda il governor è si giusto che sia su "on demand" tuttavia ondemand regola la freq della cpu in modo poco efficiente, ovvero, setta automaticamente al max la freq della cpu quando ce ne è bisogno...altri governor potrebbero consentire un risparmio di batteria, (non sono molto informato su andrioid, in quanto col magic nn vi è problema di batteria) ma su linux il governor "conservative" permette un maggior risparmio di batteria, grazie a politiche di risparmio + efficienti!
(scusate la ripetizione ma sn di fretta :P)
perfetto, ma che senso ha usare sempre una frequenza di processore minore? si utilizza a metà il processore...
l ideale sarebbe settare a 528mhz max_freq_scaling e su conservative il governor...;)
-
Quote:
pierissimo
perfetto, ma che senso ha usare sempre una frequenza di processore minore? si utilizza a metà il processore...
l ideale sarebbe settare a 528mhz max_freq_scaling e su conservative il governor...;)
proprio per il consumo... viene fatto anche in alcuni portatili oltre che nei cellulari, anche nelle console come le psp all'inizio... la frequenza massima si imposta minore, solo quello che serve e nulla più in modo che il processore non possa mai lavorare a frequenze così alte e non vada a consumare più del necessario. se ad android 1.5 bastano 384mhz, non ha senso permettere al processore di andare a 528, però quando uscirà una futura release che necessiterà di più frequenza, si farà sempre in tempo ad aumentare a 528mhz
-
Quote:
Alexthebest
proprio per il consumo... viene fatto anche in alcuni portatili oltre che nei cellulari, anche nelle console come le psp all'inizio... la frequenza massima si imposta minore, solo quello che serve e nulla più in modo che il processore non possa mai lavorare a frequenze così alte e non vada a consumare più del necessario. se ad android 1.5 bastano 384mhz, non ha senso permettere al processore di andare a 528, però quando uscirà una futura release che necessiterà di più frequenza, si farà sempre in tempo ad aumentare a 528mhz
senza dubbio... non dico che android abbia bisogno di una maggiore frequenza!ma indiscutibilmente una maggiore frequenza significa performances(anche se poco sensibili) maggiori!!
-
ed è qui il punto... meglio performance maggiori ma di pochissimo, tanto che sono impercettibili o una durata maggiore della batteria? :) ed è proprio quello che hanno fatto su htc ma non sul samsung...
-
Riguardo la batteria non ho nulla da dire..è da questa mattina che sono sul web. . Avrò fatto una 20ina di collegamenti compreso questo, e la batteria è al 50% ! Molto bene direi, pensando che ho fatto solo un carica scarica.
Riguardo al sfarfallio del monitor SI.. anche a me succede nella parte dx dello schermo, ma penso che con un'aggiornamento tutto vada apposto. Foto e video che delusione!
-
Allora, vorrei dare due mie considerazioni e fare un piccolo punto della situazione ( visto che tutti dicono che androidiani è una risorsa mal'organizzata :P )
Sono d'accordo con chi sostiene:
Cpu a 528 MHz ==> Maggiori Performance.
Ma attenzione! poichè vale anche la regola
Cpu a 528 Mhz ==> Minore durata batteria
Per queste motivazioni non è sempre efficiente lasciare la cpu che lavora a palla! Quindi qualche buon vecchio programmatore ha ideato il cpu-scaling.
Lo Scaling ha diversi Governor ( sistemi di gestione ) e in base a questi la cpu lavora ad una frequenza. Uno di questi governor è on-demand che assegna la cpu a richiesta.
Secondo me avere lo scaling che lavora da 380 a 528 on_demand è il massimo.. Per alcuni potrebbe non essere così , ma è soggettivo ;)
Dipende tutto da cosa volete sacrificare :
-
A sto punto, dato che pure il mio soffre del problema batteria (display sembra apposto), direi che l'HW non ha problemi, bensì il reparto SW, speriamo in un aggiornamento Samsung a questo punto.
Saluti
Kappa
-
Quote:
elisir79
Ciao raga, credo cge il mio galaxy abbia qualche problemino..
La batteria ha una durata anomala, circa 8 ore con un uso normale e lo scariucamento avviene maggiormente dal 50 % in poi..
Inoltre ho notato un leggero sfarfallio nel display
Ciò avviene sempre, ma si vede meglio con poca luminosità.
Potete controllare anche nel vostro??
A Presto!!
Confermo anch'io...durata batteria corta e sfarfallio display..
ho studiato un pò la situazione: sfarfallio accade quando si è in zone in cui si "riceve poco" e quindi il cellulare deve fare più "fatica" per collegarsi alla rete...altrimenti non ci sono problemi...
batteria: l'indicatore di ANDROID è COMPLETAMENTE starato...secondo me ci sono parecchi bug software ancora da sistemare...cmq mi durava in media, con utilizzo pesantino (wi-fi acceso/luminosità massima/installato di tutto) 5 orette scarse...ora sto provando a fare un uso intelligente (solo 3G, luminosità al minimo, utilizzo normale)...vediamo quanto dura...
ho cmq installato battery status free per tenere sotto d'occhio la % di batteria da sistema...e ho notato che oscilla parecchio spegnendo e riaccendendo il device...
in compenso la buona notizia: sono riuscito a fare partire ADB per il samsung galaxy su WINDOWS...ho dovuto modificare gli .inf dei driver dell'SDK 1.3 però, altrimenti non andavano...stasera posto nel thread come ho fatto...purtroppo però non ho i privilegi di root:(((
son abbastanza sicuro tuttavia che i bug sopracitati andranno via non appena saranno perfezionati i driver...
-
a me la batteria sembra una bomba!
oggi l ho stressato davvero!!!!
è da questa mattina alle 7 che smaneggio...34%
ci ho anche giocato per piu di un ora consegutiva!
e ho la luminosità impostata al 100%
-
Sei convocato insieme alla tua batteria per un testi anti-doping.
-
Quote:
Muzu
Sei convocato insieme alla tua batteria per un testi anti-doping.
Ahuauhuhahua, sottoscrivo!!!
Saluti
Kappa
-
Quote:
paolosv
a me la batteria sembra una bomba!
oggi l ho stressato davvero!!!!
è da questa mattina alle 7 che smaneggio...34%
ci ho anche giocato per piu di un ora consegutiva!
e ho la luminosità impostata al 100%
Paolo tieni il cell nella sua custodia o lo tieni "libero" ??
-
Quote:
Carestia
mah non centra, l'abbiamo già appurato
comunque vi dico questo, sto facendo i clicli di carica e scarica di 12 ore, un utente mi ha detto che non contano e invece sembra proprio di si, sembra che questa batteria sia stata costruita con un diverso ciclo produttivo a non so cosa, non chiedetemi di più percè non lòo so, ma per ora mi dura il doppio di ieri ( utilizzo normale 8 ore di durata poi sotto il 50% si è spento senza chieder nulla )
cmq si, a paolo è stato somministrato dooping penso :D
è l'unico per ora a cui non si presentano problemi di batteria ^_^
odio. : °D
-
Quote:
Carestia
no lo tengo libero!
ragazzi ora sono ben 11 ore che ho il cell acceso, luminosità 100% zero sfarfallio batteria al...aspe che guardo...31%
e vi assicuro che l'ho usato parecchio oggi!
il mio ciclo di ricarica!?
tutte le sere dall'1 alla mattina alle 7 sempre acceso con il wifi attivo!
lo metto sotto carica anche se è ancora carico, non mi posso permettere che a metà mattinata sia scarico...provate!
-
Quote:
paolosv
no lo tengo libero!
ragazzi ora sono ben 11 ore che ho il cell acceso, luminosità 100% zero sfarfallio batteria al...aspe che guardo...31%
e vi assicuro che l'ho usato parecchio oggi!
il mio ciclo di ricarica!?
tutte le sere dall'1 alla mattina alle 7 sempre acceso con il wifi attivo!
lo metto sotto carica anche se è ancora carico, non mi posso permettere che a metà mattinata sia scarico...provate!
Hai trovato qualche custodia o protezione interessante?
-
Quote:
Carestia
Hai trovato qualche custodia o protezione interessante?
la mia tasca! ;)
no non sono un amante delle custodie!
io lavoro in ufficio, quindi sta sulla mia scrivania, quando guido sul sedile in mezzo alle gambe (speriamo che mi si rizzi almeno sino ai 60 anni!) e per il resto sta in tasca!
-
paolo sicuro che la batteria ti duri tanto? da cm sembra sei l'unico che è andato alla grande con questa batteria o_O
secondo me stai usando un'altro cellulare :D
-
-
ciao raga scusate la mia Igno.. ma il kernel non dovrebbe diminuire al minimo la sua velocità del CPU se non lavora e aumentare quando si avviano apply ecc.. se non e cosi e rimane alla massima velocita la CPU e x uesto che hanno messo una Batt da 1500
-
Problemi con il galaxy dopo due giorni di Utilizzo:
1. Batteria: La durata è a dir poco ridicola per essere da 1500 mA dura mediamente 5-6 ore direi come iPhone, in piu il display ha una luminosità eccessiva e mangia una cifra di energia. Dopo che si ha raggiunto il 50% della betteria il cell dopo pochi istanti si spegne. Mi sono trovato per due sere consecutive con il cell spento senza poter rivevere ed effetuare chiamate.
2. In alto lo slot per ricaricare il cell ha un coperchio in gomma che a furia di apri e chiudi sicuramente si spaccherà.
3. Il touchscreen è molto meno reattivo del htc magic, sopratutto quando si scorrono i menù, ci sono parecchi impuntamenti.
-
mah..
dopo averlo scaricato completamente e ricaricato per tutta la notte mi ha fatto:
dalle 07:30 alle 15:30
5 telefonate, un due ore di internet e smanettamento abb intenso sul market, una 10ina di email e un due prove di schifocamera..
come "primo" risveglio della batteria non mi sembra maluccio..
certo, dopo il 40% il cell si spegne in giro di mezz'ora senza toccarlo.
-
http://www.android-hilfe.de/attachme...eschnitten.jpg
o_O:D
dicono che cosi migliora tanto la vita della batteria
-
ma secondo me è una stupidaggine il fatto che la custodia fà scaricare la batteria, anche perchè possibile che tutti voi quando il cell ha il 50% di carica lo mettete nella custodia? poi non credo ci sia stato molto in custodia perchè ci avrete "giocato" molto no?
-
Quote:
gimble
ma secondo me è una stupidaggine il fatto che la custodia fà scaricare la batteria, anche perchè possibile che tutti voi quando il cell ha il 50% di carica lo mettete nella custodia? poi non credo ci sia stato molto in custodia perchè ci avrete "giocato" molto no?
dovete SMETTERLA di parlare di questa custodia, che è una CAVOLATA
è due giorni che lo uso SENZA e da assolutamente gli stessi problemi.
Sono stato 20 min al telefono e mi si è spento senza dire un TUBO, senza nessun avvertimento sonoro, sono rimasto come un cretino a parlare nell'etere per poi accorgermi dopo 3 minuti che era spento.
Io non so cosa possa portare un terminale ad un dispendio così elevato di batteria. mi trovo benissimo eh con tutto il resto ma se continua così vado al negozio a rompere i coglioni finchè non me lo cambiano in qualcos'altro, come l'htc magic o l'hero, se esce in tempo per esercitare il mio diritto di rompicoglioni :D
vi prego non tornate a parlare della custodia che preme i tasti perchè non centra nulla di nulla ^__________________^
stizzito.
-
Quote:
deeru
dovete SMETTERLA di parlare di questa custodia, che è una CAVOLATA
è due giorni che lo uso SENZA e da assolutamente gli stessi problemi.
Sono stato 20 min al telefono e mi si è spento senza dire un TUBO, senza nessun avvertimento sonoro, sono rimasto come un cretino a parlare nell'etere per poi accorgermi dopo 3 minuti che era spento.
Io non so cosa possa portare un terminale ad un dispendio così elevato di batteria. mi trovo benissimo eh con tutto il resto ma se continua così vado al negozio a rompere i coglioni finchè non me lo cambiano in qualcos'altro, come l'htc magic o l'hero, se esce in tempo per esercitare il mio diritto di rompicoglioni :D
vi prego non tornate a parlare della custodia che preme i tasti perchè non centra nulla di nulla ^__________________^
stizzito.
ma infatti io ho detto che secondo me è una stupidaggine, forse non hai letto bene. :-X
-
Inoltre ha fatto una bella porcheria, almeno poteva mandarlo da un calzolaio o chi tratta le pelli, ripeto: che porcata.
Saluti
Kappa
-
Quote:
KJx89
Inoltre ha fatto una bella porcheria, almeno poteva mandarlo da un calzolaio o chi tratta le pelli, ripeto: che porcata.
Saluti
Kappa
mah secondo me la soluzione invece è carina :D
ha fatto bene, tanto è ecopelle, cioè non vale nulla, e visto che non si trovano altre della dimensione giusta tantovale tagliare...
potremmo proporre alla meliconi di fare un coso per telecomandi gommosossimo antibotto per il galaxy,
non so a voi, ma a me quando si scarica la batteria nel bel mezzo di una conversazione e 5 minuti prima l'hai controllata... (60%) mi viene voglia di gettarlo in terra
-
Quote:
deeru
mah secondo me la soluzione invece è carina :D
ha fatto bene, tanto è ecopelle, cioè non vale nulla, e visto che non si trovano altre della dimensione giusta tantovale tagliare...
potremmo proporre alla meliconi di fare un coso per telecomandi gommosossimo antibotto per il galaxy,
non so a voi, ma a me quando si scarica la batteria nel bel mezzo di una conversazione e 5 minuti prima l'hai controllata... (60%) mi viene voglia di gettarlo in terra
Ma perché?!? Io la trovo molto bella, non varrà niente, ma come estetica è molto carina, inoltre pensa te, n97 che costa 599, iPhone che costa 599-699, e nessuna ti da la custodia, Samsung in un cel da 399 si! Con questa mossa hanno guadagnato tanti punti da parte mia, è un'attenzione verso il cliente che gli altri, a parte RIM, non offrono.
Pensa adesso quanta gente che andava in cerca come una matta della custodia e spendeva soldi extra.
Inoltre abbiamo già detto che non è la custodia, quindi a maggior ragione non ha senso tagliarla.
Saluti
Kappa
-
la custodia si puó anche scucire da dentro.. in tale modo che il pulsante per la cam non venga piu premuto.. :D
-
anche htc fornicse la custodia....e di pelle bianca! :-P