Questa è un'idea migliore!
Saluti
Kappa
Visualizzazione stampabile
Caspita! Stamattina era al 98% dopo 5min di una singola chiamata sono al 84%!! Andiamo bene.. ora che stò scrivendo mi scenderà sicuramente sul 70%..
...e dicevano che lo schermo consumava di meno.. urge firmware!
Ciao Raga! anche io con lo stesso problema di batteria, mi dura ben poco..... per quanto riguarda lo sfarfallio dello schermo non ho notato nulla del genere sul mio galaxy...
allora...situazione batteria da giov (che l'ho comprato):
PRIMO GIORNO: dopo un 4 ore di utilizzo massiccio, si è spento senza avvisare, con l'indicatore della batteria quasi al massimo
SECONDO GIORNO: ho fatto un ciclo di ricarica da 14 ore...si è spento circa dopo 5 ore (utilizzo pesante) e senza avvisare, con indicatore di batteria sempre quasi al massimo
TERZO GIORNO: ho fatto un altro ciclo di ricarica da 14 ore...si è spento di nuovo senza avvisare dopo 5 ore..tuttavia l'indicatore della batteria ha cominciato ad essere più "reattivo", sebbene sia completamente sballato...sempre utilizzo pesante
QUARTO GIORNO: altro ciclo di ricarica da 14 ore...ho pensato: proviamo a fare un test in condizioni normali...tutto spento, solo connessione 3G attiva (in automatico, quando gli serviva, scaricava) è durato 8 ore quasi spaccate, con una chiamata che ho ricevuto di 5min che l'ha portato da un 40% a un 10%...tuttavia l'indicatore nativo di android è diventato molto più preciso...addirittura mi ha detto di collegarlo all'alimentatore:P cosa che prima non ha mai fatto...
non lo so....oggi vi saprò dire il mio quinto giorno...dopo un altro ciclo di carica...tuttavia l'impressione è che stia migliorando....buh...speriamo almeno!!
ragazzi vi consiglio di lanciare una recovery e tenetelo in carica tutta la notte per un po di cicli e vedete...
è impossibile, ieri utilizzo massiciio è durato dalle 7 di mattina alle 24 e alle 24 aveva ancora il 18% di batteria!
mha , a me ieri ha fatto tutta la giornata dalle 7.30 alle 23.30 dopo un bel ciclo di carica da 10 ore circa con uso nomrale , tutto il giorno collegato al wi-fi navigazione market, email, qualche foto a caso, giochi, chiamate, massaggi, tanta personalizzazione e test applicativi....bho sembra che la situazione stia migliorando vedremo....
Ricapitolando... che bisogna fare?
1) Fare questi cicli di almeno 10 ore per 5 volte...
2) ??
Ma voi il galaxy lo spegnete del tutto per la carica notturna oppure lo attaccate acceso? Non so chiedo.. magari entra in protezione quando la batt è carica e non carica più..
mmm, a me ieri, senza praticamente usarlo, con tutto disabilitato (3g, wifi, bt, tutto off) e senza sync, è durato tutto il giorno, nel senso che alle 9 di sera si è spento. Certo che non è granchè, non oso immaginare se mi fossi messo ad usarlo.... L'ho lasciato in carica tutta la notte, e adesso, di nuovo usandolo pochissimo è già all'80% (dopo 2 ore e mezza). Vediamo se con sti cicli migliora. Quello che ho notato è che a me la batteria va giù a scalini, non si muove per mezz'ora, un'ora e poi giù del 5 o 10%. Ma leggendo i post precedenti, magari è semplicemente il sensore che è sballato. Cert per ora la situazione non è buona.
Sperem...
@10ste IO per adesso (2 volte) l'ho attaccato sempre spento, perchè non mi è mai arrivato acceso a sera :D
incredibile...non ci credo...letto un paio di mail spicciole, ricevuti due sms ed è in zona che non riceve molto ed è da 3 ore in 100%....in netto miglioramento...speriamo non diventi direttamente 0% ;)
Ma qua vedo che parecchia gente è parecchio fuoristrada......
Non mi prendete in odio....Questo è il mio primo post (uso la chat per abitudine..non me ne voglia il forum)...e forse non esordisco benissimo ma:
la batteria in questione NON é AL CADMIO o combinazioni simili!!!!!
Sono un elettrotecnico e leggendo alcuni post mi son cadute le XXX
Non voglio portar sfortuna ma mi sa che alcuni di voi hanno compromesso la vostra batteria. Con le batterie di "nuova" generazione è importantissima la prima fase di cicli carica-NON scarica della batteria.
Quasta batteria non va MAI scaricata completamente. Avete presente l'effetto memoria delle vecchie batterie (caricare sempre fino a 100% e scaricare completamente)...per queste è al contrario: nel senso che se la scaricate del tutto molto probabilmente dovrete RICALIBRARE la vostra batteria o lei non si caricherà mai + fino al 100%.
Inoltre queste batterie soprattutto all'inizio devono essere portato ad un intensissimo uso che SVEGLIA gli ioni "della carica".
Come diceva paolosv inoltre non fate lo sbaglio di caricarla la prima volta solo fino a quando il cell vi dice che è carica. Non mi soffermo sul perchè il terminale la veda come carica, ma il metodo di paolo è il migliore per il rendimento della batteria. Non fino allo 0% e poi almeno 8 ore di una bella carica con il terminale ACCESO.
E dopo i primi cicli ancor meglio se durante la carica lo sfruttate...non so...fategli partire qualche processo che manda il processore a palle!
Ora su internet troverete mille e più contradizioni e pareri e io non voglio far la lezione a nessuno ma...quanto scritto sopra non me lo sono inventato ora!!!
ciao a tutti :cool:
Il problema più grande è che non avvisa quando si scarica, si spegne e basta.
Io ho seguito i consigli di Samsung e vedo dei miglioramenti :)
Saluti
Kappa
tanto il cellulare non si spegne quando la batteria è a 0%.. ma un po prima.. xcio non dovete avere paura che se si è spento è vuota tutta la batteria.. infati se provate ad acenderlo vedrete che parte.
Nel caso, esiste una procedura per la ricalibrazione dellabatteria?
Se non sbaglio per alcuni notebook esiste.
azz le prime due volte l'ho scaricata fino alla morte ora proverò appena scarico al 30 % verso le 12:00/13:00 a metterlo in carica per un'oretta e mezza tanto per ricaricarlo un pochetto per finira la giornata e poi tutta la notte in carica.. mah.. sperem.:o
allora io vado per tentativi cmq oggi ho scaricato apndroid ho bloccato la connessione dati acceso alle 07.00 ad adesso le 18.00 la batteria è al 83% fatto almeno un ora e mezzo di chiamate scaricato posta 4 volte navigato una mezzora acceso mezzora facebook e provato due programmi con gps ma poca roba .........morale secondo me la gmail con tutto il resto gtalk calendar e cosi via ha un bel po di colpe sulla percentuale di scarica batteria ..............dalle 18.30 sblocco la connessione cosi vedo in quanto si spegne
Non vi assicuro niente e non è un metodo certo ma per la ricalibrazione provate a caricare il terminale fino al 100% e appena carico scollegate il carica batterie dopo ciò lasciate il terminale acceso a scaricare lentamente la batteria (disattivate connessioni-gps-wlan-, eliminate la luminosità, togliete la scheda sim e un eventuale scheda di memoria e non toccatelo più). In questo modo dovreste riuscire a vedere il raggiungimento del 5% della batteria.
NON LASCIATE CHE SI SPENGA (quindi quando sarete verso il 20% evitate di utilizzare ad esempio la WLAN facendolo spegnere)
Dopodiche mettetelo in carica e lasciatelo una decina di ore in carica a terminale spento.
STEP2
Fatto ciò accendetelo e usatelo poco intensamente fino al 40% (se ci arriva senza spegnersi sarebbe meglio 25-30%) e ricaricatelo per 3 volte il tempo che ci mette a indicarvi la piena carica (ex: dopo 2 ore segna 100% allora 6 ore).Nel tempo di ricarica è meglio se il terminale si carica lentamente quindi contemporaneamente provate a lanciare tutte le connettività e magari un applicazione che sfrutti a fondo il terminale...
Ripetete STEP2 per 5 volte e dopo forse vi andrà meglio
FAtto tutto ciò quello che è meglio è un uso intenso del terminale e molti cicli di carica per tutta la notte senza lasciare che la batteria vada sotto il 30 %.
saluti e buona fortuna
EDIT:
questa procedura è TOTALMENTE EMPIRICA quindi chi ha consigli li posti qua sul 3d....
RIEDIT:
molti di voi stanno riscontrando un notevole miglioramento quindi prima di sbattervi a fare sta cosa RODATE bene la batteria...poi a mali estremi, tentar non nuoce!!!
allora io avrò avuto una 40ina di cellulari ma non ho mai sentito una storia del genere x una batt, comunque anche il Magic se ci smanetti anzi io se ci smanettavo :-) durava 6/7 ore e b non di +.
comunque l'amoled lo ha anche omnia e usa una batt da 1500 come Galaxy ????
Ragazzi....
se state sfottendo samsung ok...d'accordo!neanche io ho mai fatto robe del genere(sarà che le mie batterie non si sono mai scalibrate)
se invece le critiche erano per il mio post ("sono contento che abbiate un lavoro e poco tempo di conseguenza") allora tenetevi la vostra batteria paccata.
Io ho cercato di dare consigli
Inotre con i miei post non tolgo che samsung deve lavorare parecchio per affinare il terminale sulla gestione della CPU.
Le Ducati vanno fortissimo ma sono delicate e bisogna saperle usare.
:p
ciao
Io ce l'avevo con Samsung, mica con te. Il tuo aiuto è prezioso.
Mi pare assurdo però che uno debba stare dietro così tanto tempo alla batteria, io conosco la calibrazione stile Apple, e quella ho applicato, risultato, da oggi alle 12.00 a stasera, uso moderato, batteria rimanente: 84%.
Saluti
Kappa
Confermo anche io, sta migliorando enormemente!
La calibrazione stile Apple ti fa scaricare la batteria del tutto, tenerla ferma da scarica per un pò di ore, caricarla del tutto, tenerla in carica alla fine per un pò di ore, per due volte :)Quote:
Originariamente inviato da keggy
Saluti
Kappa
Beh allora mi tocca cercare un telefono disponibile in un centro WIND...
batteria migliorata di brutto...oggi siamo al 60% quando ieri a sta ora era ben che morto e sepolto....
Non è per sfottere nessuno.. solo che tra un po' per far andare questa batteria ci chiederanno anche di inserire il Konami Code mentre ci tocchiamo il naso con un dito... eccheccazzo io voglio un telefono che funzioni senza stranezze... sarà che è basato su linux.. (haha adesso sono morto :D )
confermo anchio un grande miglioramento... come metodo usato quello dei cicli.. 10 ore a caricare la batteria
:D:D:D:D:D:D:D
;)
comunque anche con l'omina hd che ha la stessa tipologia di batteria la samsung diceva: di tenerlo in carica MOLTO e non portarlo ad esaurimento!!!!
infatto con Omnia HD non ho mai avuto problemi di durata di batteria e con galaxy idem!!!! :D
a conferma di ciò che dice ErreQu (e devo dire sinceramente che non lo sapevo, ed ero ancora orientato al vecchio metodo scarica-carica), cito da wikipedia:
]Quote:
A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
Secondo un libro [8], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
Quando si utilizza un notebook utilizzando la corrente di casa per lunghi periodi, la batteria si può rimuovere e mantenere in un luogo fresco cosicché non subisca del caldo prodotto dal computer; tuttavia la batteria del notebook previene le perdite di dati in memoria durante sbalzi di tensione e blackout. Buone alternative sono l'uso di vecchie batterie al litio o di un gruppo di continuità.
da Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia