Comprato ieri quindi sulla batteria ancora non mi pronuncio, piuttosto sfarfallio non ne vedo..........sperem![]()
Comprato ieri quindi sulla batteria ancora non mi pronuncio, piuttosto sfarfallio non ne vedo..........sperem![]()
Io son al primo giorno e mezza di utilizzo e quindi posso dire poco, però come inizio non mi pare malissimo, l'ho scartato ieri sera ci ho smanettato un pò e poi l ho messo sotto carica fino a stamattina alle 9.00. Dalle 9 in poi ho fatto 3 ore di WiFi installando e provando di tutto di più, provato un paio di minuti il GPS, una decina di SMS e alle 16.30 mi ha salutato lasciandomi, ho fatto una carica fino al 90% e stanotte faccio un secondo ciclio completo di carica....
Se migliora col tempo non mi sento troppo sfigato...
Sfarfallii non ne noto...
Dai ragazzi che arriva Donuts tra qualche mese...![]()
La batteria si comporta in modo veramente strano. Ho iniziato a monitorarla con un programma che traccia un grafico dell'andamento del consumo della batteria:
1. Dalle 16.20 alle fino alle 17.30, è stata fissa al 73%. In questo intervallo ho usato il terminale in wifi, che ho sempre attivo.
2. Dalle 17.30 fino alle 19.30 è passata dal 73% al 63%. Non ho fatto granchè tranne wifi sempre attivo e qualche mail ricevuta.
3. Dalle 17.30 alle 21.00 è passata dal 63% al 62%...ma non ci ho fatto praticamente nulla...sempre wifi attivo.
dalle 21.00 alle 21.15 è arrivata al 60%...idem come sopra per l'uso del terminale.
4. Passa in 10 minuti dal 60% al 53%, ma tranne il wifi, il terminale non è stato usato.
5. Da un ora è stabile al 53%
Analizzando i dati, noto un consumo diciamo "a scatti" e non costante, a prescendire dall'uso del terminale.
Non so, ma a me non convince sta cosa e credo sempre piu' si tratti di un problema di gestione SW.
Vorrei fare un piccolo sondaggio \ statistica con i s\fortunati possessori:
1) innanzitutto per capire quanti lo hanno
2) chi lo ha può dire quanti cicli di ricarica ha fatto, come li ha fatti, e se ha notato miglioramenti
3)chi nota sfarfallio dello schermo?
4) rilevate altri problemi?
Se si riesce a fare un quadro generale forse è meglio......Grazie a tutti per la collaborazione
ciao, io l'ho acquistato giovedì sera,
prima ricarica di circa tre ore (dalle 18 alle 21) fino a che il cellulare mi ha segnalato che la batteria era completamente carica.
Seconda ricarica il venerdi a pranzo sempre per la stessa durata, mi si è spento verso l'una di notte.
Terza ricarica tutta la notte tra venerdì e sabato, il sabato mattina l'ho acceso alle 11 e mi è durato fino alle 19, con gps e push mail sempre attivi.
Quarta ricarica da sabato notte alla mattina di domenica, acceso alle 9.30, si è spento alle 18, dopo varie chiamate, mail, sms, gps sempre attivo!
Quinta ricarica ieri sera di circa 5 ore, l'ho acceso stamattina e vediamo quanto dura!
Ho notato un notevole surriscaldamento della batteria durante la ricarica con il caricabatterie, temperatura max 9,4°, con il cavo usb temperatura max 6,4°
Speriamo che migliori con il tempo, a parte la batteria non ho problemi, anzi è un gran bel cellulare.
ciao a tutti
CIao, io l'ho comprato giovedì 16. A parte i primi due-tre giorni, poi ho quasi sempre fatto ricariche overnight. Anche se la logica e i manuali suggeriscono il contrario, ho notato che lasciandolo tutta la notte dura di più che staccandolo appena arriva a 100%. Ripeto, so che può non aver senso, ma questa è la mia impressione. Il cellulare secondo me è molto bello e fa un sacco di cose, ma secondo me il firmware è acerbo, ogni tanto mi si pianta, i tasti non rispondono per un po', il tasto per le foto a volte funziona a volte no... insomma, ogni tanto fa girar le palle.. a parte questo, sono soddisfatto![]()
Grazie per il contributo.....appena avrò un pochettino di dati aprirò una discussione con le statistiche.....non sarà la soluzione dei problemi, ma se su 20 utenti 19 hanno problemi con la batteria e 18 riescono a risolverli con qualche ciclo di ricarica...vuol dire che la batteria non è un problema...però mi servono dati a conferma di ciò...grazie