niente male davvero! alla luce delle esperienze degli altri utenti, in base al tuo utilizzo e alle impostazioni, sapresti dire se si tratta di un caso fortunato , oppure se è dovuto effettivamente a qualche differenza di impostazioni/utilizzo?
Le mie impostazioni sono:
Aggiornamento alla Firware IG8
Luminosita del display manuale a 2 tacche
Apn disabilitato con "apndroid"
wifi disabilitato
5 chiamate
10sms
wifi 1ora e mezza
installazione dal Market di qualche programma
giocato a Labyrint e solitario
fatto un paio di foto.....
Ora sto facendo questa prova,ai minimi termini di consumo,poi ne faro' una stressando bene bene il tutto![]()
Proverò anche io a seguire le tue impostazioni,tra l'altro mi pare di campire,viste le prestazioni in "crescendo" della mia batteria,che questa batteria abbia bisogno più che altro di essere "rodata",ovvero col passare dei giorni e delle ricariche la durata venga ottimizzata...non so se è una mia impressione,comunque siamo lontani dalla durata dichiarata,ma va sempre meglio rispetto all'inizio.
so che la durata dichiarata è un valore massimo in condizioni del tipo:
Uso 2g
Galaxy sempre in standby senza utilizzarlo
impostare tutto su disattivato,inclusi widget-sincronizzazioni e tant'altro che potrebbe far diminuire la durata della batteria.
Poi il "rodaggio" della batteria è un fattore importantissimo,ricordo che al primo ciclo appena arrivava al pomeriggio,dalla mattina caricato.
Ultima modifica di fabiottocento; 01-08-09 alle 11:17 - Motivo: corretto So dietro consiglio di Ciacky85 ;)
Io ho preso il galaxy soprattutto per la connettività con gmail. Se disabilito gli Apn, è vero che avrò una batteria che in stand-by dura di più, ma così non sfrutto le caratteristiche del telefono.
Mi sembra assurdo che per fare aumentare le prestazioni della batteria si debbano limitare sino a questo punto le funzionalità di un telefono la cui natura è proprio la costante connessione ad internet.
hai ragione in pieno,vedremo poi quando durerà con l'utilizzo a pieno regime
Da quello che si è letto nei forum in questi giorni, ho l'impressione che mettere il telefono in 2G sia più efficace di tutti gli altri trucchi messi insieme.
Io farei una prova tenendolo solo su 2G, per vedere cosa succede.
Giustamente potresti obbiettare che non vale la pena spendere 450 Euro per poi non poter usare il telefono in 3G.
Non me la sentirei di criticarti.
Però almeno avremmo capito una volta per tutte quali sono i fattori che davvero incidono pesantemente sulla batteria (wifi ?, apn ?, 3G ?, Gmail ?, luminosità display ?)
Sto provando per l'ennesima volta a fare l'aggiornamento, speriamo sia la volta buona...
nel frattempo ho settato la frequenza massima del processore a 384mhz, così come è settata sul magic, questo parametro dovrebbe far risparmiare molta batteria, le prestazioni per quello che ho visto ora non ne risentono assolutamente![]()