Allora ecco la durata del mio galaxy al quarto ciclo.
Staccato Ieri mattina dalla corrente e dopo un uso promiscuo tra wifi e 3G ora sono al 15% quindi dire quasi 30 ore ;) compreso telefonate e sms ;)
Visualizzazione stampabile
Allora ecco la durata del mio galaxy al quarto ciclo.
Staccato Ieri mattina dalla corrente e dopo un uso promiscuo tra wifi e 3G ora sono al 15% quindi dire quasi 30 ore ;) compreso telefonate e sms ;)
Credo anche che la foga di provare ad installare, sul giochino nuovo che abbiamo tra le mani, una marea di widget sul desktop e di applicazioni aperte che continuano a pollare la rete wifi o 3g e il cell (vedi weather, battery graph aperto per vedere il grafico della batteria, anche batterylife stesso continua a pollare, sw per vedere spazio disponibile su sd card e mem) contribuiscano molto ad esaurire piu velocemente la batteria.
Ho notato che con il battery graph attivo in background mi rallenta molto la reattività del cell.
Sono alla 4 carica scarica completa.
L'ho staccato stamattina alle 8 al 100% dopo tutta la notte attaccato.
E' tutto il giorno che lo smanetto con wifi in ditta, internet un po di minuti, 2 tel da 3 min l'una, 3-4 sms, 2 disinstallazioni, market 4 installazioni (dopo questo mi si è piantato e non usciva piu dallo stand-by: ho tolto la batteria! rimessa, riavviato e ora tutto ok).
Ora alle 16:20 sono al 54% carica
...non male ma credo che con altre 2-3 ricariche guadagni ancora, almeno spero.
Si, l'applicazione di monitoraggio della batteria rallenta molto. E comunque io non sto seguendo cicli ordinati di ricarica. Semplicemente quando posso lo collego. Durante la mattinata, essenso fuori casa per lavoro, ho potuto fare quel test che vi ho riportato...Credo comunque che con i cicli di ricarica migliori notevolmente. Solo che non ricordo da anni uno sbattimento simile per la batteria. Con tutti gli HTC degli ultimi due o tre anni...carichi e via...senza grossi problemi, tranne in qualche caso di sottodimensionamento come successe con X7500.
;)
salve, possiedo il galaxy da una settimana circa, e anche io ho trovato diverse cose strane per quanto riguarda la batteria, ma nessuno sfarfallio dello schermo...
vi lurkavo da un po di tempo e inizialmente mi ero preoccupato un po...
attualmente la batteria del mio dura abbastanza (un giorno intero smanettandolo)
la cosa anomala è che la carica della batteria secondo me non è veritiera o è mal gestita dal software.
da 100 a 90% ci mette poco (meno di un ora), poi da 89 a 34 circa tiene bene...
sotto i 34 si scarica immediatamente... tant'e' che non ho MAI visto la percentuale della carica di batteria a 29/20 o 19/10
speriamo venga rilasciato al più presto un aggiornamento.
confermo....non che sei visionario ma che la batteria dura e nemmeno poco.
da quando l'ho preso il 22/07 ho seguito quello che facevi tu ovvero la notte in carica acceso ed il resto del giorno pronto all'uso.....ieri notte per lavoro non ho potuto metterlo in carica e questa mattina con 60% di batt pensavo di non arrivare nemmeno alle 12.00.
quindi in due giorni ho fatto la bellezza di 37 chiamate di cui una da 17 minuti il resto dal minuto ai 3 massimo. wifi sempre acceso in casa, classico ed ormai giornaliero smanettamento nel market per provare cose nuove, un paio di foto e gps attivo con mytracks per 1 ora e mezza.
allo stato attuale sono con 22% di batteria rimanente.
per cui io mi ritengo soddisfatto e le cose migliorano di giorno in giorno.
ah dimenticavo, la sua custodia non aiuta nel consumo, quando non lo uso lo tengo lì.
alla fine per come lo uso io ci faccio 20/22 ore se non 24....per cui sono più che soddisfatto considerando che il mio n95 non arrivava a 16 ore
Io ad oggi mi ritengo soddisfatto(con le quasi 30h di utilizzo),pensate solo al fatto che il telefono mantiene connessioni di rete costantemente,a meno che non le disabilitate,ci saranno poi alcuni di noi con durate nettamente inferiori e cio puo dipendere da errate cicli di ricarica.Un Iphone non fa meglio con una menida di 24ore di stanby e un utilizzo normale(alcune connessioni rete e telefonate)quindi direi che il Galaxy è nella media,vedremo poi se con un upgrade le cose miglioreranno ;)
Saluti
800
Ciao a tutti,
sono da poco possessore del galaxy, mi sono letto tutti i post sul consumo della batteria ed ecco quello che ho notato oggi:
Non avevo mai provato a metterlo solo in 2g, l'ho fatto alle 14 circa con la batteria al 55%.
Gmail push attivo, beautiful widget con il meteo, gnotifier, letto 2 o 3 email, praticamente alle 20 era sempre al 55%.
Ho provato a riabilitare il 3g (dopo 5 min in standby era sceso la 49, dopo 10 al 33% (ho aggiornato un paio di applicazioni)
Ho quindi rimesso solo il 2g ed è rimasto al 33% fino a mezzanotte e mezza circa.
Ho installato un paio di applicazioni e all'una era saltato al 2%. Adesso l'ho spento (sono ancora in ufficio) appena rientro lo rimetto in carica fino a domattina.
Tutto questo per capire se anche per voi esiste questa enorme differenza di consumo tra 3g attivo o solo 2g...
Notte!!!!