Visualizzazione stampabile
-
Io le mie prove le ho fatte con il 2G sempre attivo (3G disattivo), GPS e BT spenti e con il proxy per il wap impostato malamente, in modo che non mi mangiasse tutto il credito.
Al quarto ciclo di ricarica dalla mattina non è riuscito nemmeno a tornare a casa accendendo lo schermo solo per vedere ogni tanto l'andamento della batteria.
Riassumendo:
450 ore in standby dichiarate
e un'efficenza della batteria pari al 2% circa, non so a voi ma a me sembra che faccia proprio schifo come dato, possibile che la samsung taccia?
Tra l'altro mi è venuto un dubbio, quando ho camprato il celulare da mediaworld ho notato che gli adesivi di protezione sui lati erano divisi a metà, mi confermate se anche a voi il cellulare si presentava nello stesso modo? era come se qualcuno l'avesse aperto prima che arrivasse nelle mie tasche, forse è paranoia la mia, però mi è sembrato un po' strano
Quote:
Originariamente inviato da
fastmem
Impostato in 2g dura quasi due giorni pieni!
-
Quinto ciclo ricarica:
Uso wifi 6 ore
Uso GPS 20min
3 Chiamate + 8sms
Uso Gmail e vari widget tra cui quello Androidiani ;)
Da ieri alle 8.00 ad oggi alle 10.30
Quindi siamo a 26 ore
-
Quote:
mauro77
Io le mie prove le ho fatte con il 2G sempre attivo (3G disattivo), GPS e BT spenti e con il proxy per il wap impostato malamente, in modo che non mi mangiasse tutto il credito.
Al quarto ciclo di ricarica dalla mattina non è riuscito nemmeno a tornare a casa accendendo lo schermo solo per vedere ogni tanto l'andamento della batteria.
Riassumendo:
e un'efficenza della batteria pari al 2% circa, non so a voi ma a me sembra che faccia proprio schifo come dato, possibile che la samsung taccia?
Tra l'altro mi è venuto un dubbio, quando ho camprato il celulare da mediaworld ho notato che gli adesivi di protezione sui lati erano divisi a metà, mi confermate se anche a voi il cellulare si presentava nello stesso modo? era come se qualcuno l'avesse aperto prima che arrivasse nelle mie tasche, forse è paranoia la mia, però mi è sembrato un po' strano
Ma mi dite dove le avete lette queste "450 ore" dichiarate??
Il mio era aperto perchè era esposto ed era l'unico!!
-
@fabiottocento
Cerca su internet, sulle specifiche tecniche del cellulare
-
io non ho mai dato peso ai dati di durata dichiarati in stanby...primo perchè come qualcuno ha già detto 450 ore in standby neanche un modulo lunare a momenti li ha....va bhe per il resto ripeto io della durata batteria ne sono soddisfatto (come ho già spiegato più indietro), la mia scatola era perfettamente sigillata (anche perchè negli adesivi c'è chiaramente scritto di non accettare il prodotto se i sigilli sono rotti, discorso diverso invece per chi ha comprato l'unico esemplare in esposizione.
per il resto dobbiamo aver pazienza ed appena riusciranno ad avere i permessi di root magari molte cose saranno siostemate.
P.s. Ieri ho acquistato il caritore da auto della Samsun per l'i7500....al MW ;)
-
come avevo tetto precedentemente il mio vecchio e sottolineo VECCHIO palmare HTC 3300 ha una durata in standby dichiarata di 200 ore e invece dura realmente solo 100 ore, il che significa un 50%.
Il Galaxy dichiara 450 ore ma nella realtà dura 24 ore circa disattivando tutto il che significa circa il 5% della durata dichiarata.
Una differenza un tantino eccessiva, non ti pare?
-
Quote:
mauro77
Riassumendo:
Ciao Mauro,
cerca di avere pazienza... Io l'ho acquistato 12 giorni e ho fatto parecchi cicli di carica.
Ti garantisco che anche il mio all'inizio aveva una durata batteria PENOSA.
Ma da quando l'ho impostato l'altro ieri unicamente in 2G (usando il widget comodissimo e gratuito chiamato "Useful Switcher"), la durata della batteria è aumentata CLAMOROSAMENTE.
La notte lo spengo, come tutti i cellulari che ho avuto, pero' quando l'ho acceso stamattina alle 8.00 stava al 67%: ci ho navigato in wi-fi per 1 ora, ci ho ricevuto 3 SMS, 4 Email push ed ora (alle 13.20) sta ancora al 62%!!
Quindi non ti demoralizzare: impostalo in 2G pure tu con questo programma, verifica con TASK Killer di non avere applicazioni inutili in background, soprattutto disattiva GPS, localizzazione con le reti e WIFI quando non li utilizzi.
E poi continua a fare cicli di carica: io ne ho fatti 3-4 brevi, appena arrivava al 50% lo rimettevo in carica fino al 100% e cosi' via.
Vedrai che anche il tuo Galaxy si stabilizzerà.
In ogni caso il Galaxy necessità di un aggiornamento firmware quanto mai urgente da parte di Samsung.... Ma con queste piccole accortezze, vedrai che comunque risulterà gia' utilizzabile ora, anche prima che ci mettano (spero presto) mano gli sviluppatori del firmware Samsung.
Ciao
-
Quote:
Galaxy
P.s. Ieri ho acquistato il caritore da auto della Samsun per l'i7500....al MW ;)
Oggi ho provato ad usare un adattatore da accendisigari a usb (quelli che ultimamente si vedono in giro) e ho provato a caricare 3 minuti il cell con il cavetto usb in dotazione... funzionava!!! :p
Il mio adattatore butta fuori 400mA.
-
Quote:
fabiottocento
Ma mi dite dove le avete lette queste "450 ore" dichiarate??
Il mio era aperto perchè era esposto ed era l'unico!!
A dire il vero nel sito ufficiale del Galaxy alla voce "Specifiche" si parla di
"500" ore in standby e "6.5" ore di conversazione. Tralasciando il fatto che
eventuali supporti e/o manuali per il Galaxy non vi è NULLA.
-
Quote:
fastmem
Ma da quando l'ho impostato l'altro ieri unicamente in 2G (usando il widget comodissimo e gratuito chiamato "Useful Switcher"), la durata della batteria è aumentata CLAMOROSAMENTE.
Ma stiamo scherzando? e chi lo usa con la TRE si deve suicidare???
Inutile fare un telefono così se poi in 3G non dura nemmeno 8 ore con un utilizzo NORMALE....