Concordo con entrambe se ce da fare qualcosa mettiamoci daccordo insieme e facciamola![]()
Concordo con entrambe se ce da fare qualcosa mettiamoci daccordo insieme e facciamola![]()
io aspetterei ancora un po'![]()
ok aspettiamo,io oggi ho chiamato samsung dicono che ci vogliono diversi cicli di ricarica prima che si assesti la batteria.....attendiamo fiduciosi![]()
Dal forum tedesco arrivano (come sempre) strane notizie.
E' vero che hanno inserito un qualche tipo di animazione (non sono riuscito a tradurre bene) durante il caricamento?
E' vero che dopo l'aggiornamento del firmware il telefono impiega dalle 4 alle 5 ore per caricare la batteria?
Se la cosa fosse vera, potrebbe essere che l'aggiornamento non riguardi il consumo della batteria, ma piuttosto una migliore gestione delle ricariche.
Nel qual caso i miglioramenti non sarebbero istantanei ma servirebbe qualche ciclo completo di ricarica per apprezzarli.
Forse sono un po' troppo ottimista![]()
Io spero che i problemi si risolvano da soli e che magari dopo 2/3 cicli la batteria si stabilizzi. Se non va la cosa è semplice, vi contate, poi vi scambiate i contatti e alla fine mandate una bella comunicazione a samsung, poi se proprio volete divertirvi vi mettete in contatto anche con le persone di altri forum europei dove è stato commercializzato il Galaxy, e vedete insieme cosa fare. Secondo me, un'azione del genere sarebbe negativissima per l'immagine di Samsung, anche perchè la voce si spargerebbe e ne parlerebbero un po' tutti i blog, anche quelli stranieri, e quel punto altro non potrebbe fare che sistemare tempestivamente il problema.
Ragazzi, io dall'ultima ricarica fatta ben 42 ore fa, sono all'88% di carica (non l'ho mai spento).
Da allora non l'ho usato in maniera intensiva, ma ho chiamato, mandato SMS, navigato con WiFi sul market.
E come detto sempre acceso, anche la notte. Prima dll'aggiornamento non mi durava una mezza giornata, oltre ad avere il problema dell'inaffidabilità dell'indicazione del livello della carica.
Ora voglio solo vedere come si comporta sotto il 50% di carica.
Per il momento però sono felice.
Ciao Corno77, il fatto è che il contatore temporale del Galaxy ti conteggia anche il tempo in cui lo hai tenuto collegato in carica (se non lo hai spento)... Quindi le 42 ore si ridimensionano parecchio.... Concordi?
Mah, io pensavo di acquistarlo, ma naturalmente per il momento ho cambiato idea.
Pero' ho il sospetto che una volta sistemato sara' un ottimo cell, con una durata della batteria ottima anch'essa.
E' comunque SCANDALOSO che l'abbiano fatto uscire in queste condizioni, sapendolo gia', visto che il beta testing inizia solo ora...
Vuol dire che se quando lo ha ricaricato non lo ha spento, nelle 42 ore sono conteggiate anche le ore della ricarica. Se ha fatto, per ipotesi, una ricarica notturna da 10 ore, diventano 32 ore, se ne ha fatte 2 diventano 22 ore e cosi via. Se non spegni il telefono (come dice lui "E come detto sempre acceso, anche la notte"), il timer di accensione presente in Impostazioni->Stato Teleono, non si azzera mai.