Originariamente inviato da
vandalazzo
ciao a tutti. santo google mi ha portato in questo topic proprio cercando informazioni in merito alla durata della batteria del nuovo galaxy.
come molti di voi ho avuto (ho ancora...) lo stesso problema della scarsissima durata della batteria.
l'ho comprato il 16 luglio e da allora tutti i giorni ho dovuto metterlo in carica almeno due volte al giorno (e' capitato anche di tenerlo in carica tutto il giorno, piu' delle 12 ore consigliate in prima pagina)
ho cercato di capire, tramite vari settaggi, quale potesse consumare di meno, e comunque mi sono trovato di fronte ad una durata totale di:
6 ore di intenso utilizzo, principalmente per navigare
10 ore circa in standby con wifi attivo, un po' meno con gps
12 ore di standby completo, no wifi/gps, senza nemmeno averlo usato per telefonare.
tutti con luminosita' a zero
chiaramente mi sono girate un po' le cosiddette, ma essendo anche stato via di casa per ferie non ho nemmeno potuto verificare tramite il rivenditore qualche soluzione tipo la sostituzione.
quel che e' sicuro e' che non sta in piedi tutta la notte. capita che vada a dormire con l'80% e oltre di batteria, e dopo le canoniche 8 ore di sonno lo trovi spento.
ho notato anche io che l'indicatore di batteria non sia molto apposto, spesso mi ritrovo a passare da 40% a zero in mezz'ora, batteria completamente prosciugata.
ora, di ritorno, per fortuna ho trovato questo topic

leggo dalle ultime risposte che e' stato trovato un modo per farlo tirare avanti per una durata ragionevole di un paio di giorni.
i problemi per me sono i seguenti: 39 pagine di topic sono un po' lunghe da leggere tutte XD e sono un completo ignorante in materia di smanettamenti, root, aggiornamenti e quant'altro... cortesemente, qualche anima pia mi darebbe una mano su come risolvere questo problema della batteria? o magari linkarmi i post salienti di questo lungo topic?
grazie di cuore in anticipo