Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiottocento
non so se hai letto i post indietro,ma lo fatto per valutare le reali potenzialità di questa batteria ;)
Ovvio che non ha senso,ma cosi non ho scuse quando chiamero' samsung e riferiro' la mia prova batteria ben lontana dalle 500 ore dichiarate in standby ;)
Perdonami ma la tua prova non è reale ma surreale! Le prove le si fa portando al limite l'oggetto della prova, non tenendolo al minimo! E questo vale per tutti campi dello scibile: le strutture in cemento armato si testano portandole al limite di rottura, le auto si testano con i crash test...
MAH!!?
-
Sono al secondo ciclo di ricarica.
Ieri sera la batteria era al 75%, tre chiamate, 5 fotografie, tenuto in tasca tutto il tempo, APNDROID OFF, 2G attivato, stamattina alle 5 era completamente morto.
Ho anche eseguito l'aggiornamento e mi stanno girando i maroni pesantemente. Le 500 ore di stand-by sono un'utopia e non voglio pensare che un telefonino così completo debba essere utilizzato in maniera così limitata.
Domattina chiamo la samsung e, a costo di litigarci, voglio avere spiegazioni in merito.
-
Quote:
asci
Perdonami ma la tua prova non è reale ma surreale! Le prove le si fa portando al limite l'oggetto della prova, non tenendolo al minimo! E questo vale per tutti campi dello scibile: le strutture in cemento armato si testano portandole al limite di rottura, le auto si testano con i crash test...
MAH!!?
ma visto che Samsung dichiara 500 ore in stanby* ho voluto vedere se era un valore raggiungibile ;)
Sandby=minimi cosumi,minime applicazioni aperte
Ps.
non stiamo facendo una prova a carico di rottura
-
Quote:
fabiottocento
ma visto che Samsung dichiara 500 ore in stanby* ho voluto vedere se era un valore raggiungibile ;)
Non credo che nessun telefono di alcuna marca abbia mai raggiunto nella vita reale il tempo di standby dichiarato dal produttore.
Dai messaggi che hai postato mi sembra che la situazione fosse incoraggiante.
Io l'ho preso ieri e non mi sembrava che la batteria andasse tanto male. Poi l'ho spento perché ho rilevato un problemino col display di cui ho parlato nell'altro thread.
-
Quote:
fabiottocento
Sandby=minimi cosumi,minime applicazioni aperte
Ps.
non stiamo facendo una prova a carico di rottura
Scusami, non voglio essere offensivo, nessuno ti ha chiesto di sedertici sopra. Io ho fatto un esempio metodologico. Si testa valutando le massime posibbilità in condizioni limite, non le massime possibilità in condizioni di "morte apparente". Che valore avrebbe???
PS
per la cronaca 500 ore di standby è quasi un mese, meglio di un modulo lunare...
-
hai ragione,infatti ora farò una prova ai massimi carichi cosi avrò un confronto.
Ps il modulo linare Nasa ora ha le batterie richaricabili ad energia solare :P
-
Ragazzi una domandina....ma una vola che la samsung aprirà gli occhi e (spero) risolverà il problema ,noi ce la caveremo con un aggiornamento firmware e magari l'acquisto di una batteria o il nostro cell è ormai compromesso?
-
ragazzi a me la batteria dura 2 giorni ed uso il wifi per 1 oretta al giorno e mando sms....
-
Indubbiamente con il nuovo firmware si adatteranno i software per la batteria. Se è un problema di fabbrica, allora buonanotte.
Ciocca, da quanto tempo hai il cell?
-
Quote:
asci
Scusami, non voglio essere offensivo, nessuno ti ha chiesto di sedertici sopra. Io ho fatto un esempio metodologico. Si testa valutando le massime posibbilità in condizioni limite, non le massime possibilità in condizioni di "morte apparente". Che valore avrebbe???
PS
per la cronaca 500 ore di standby è quasi un mese, meglio di un modulo lunare...
Dai non stiamo a farci le pulci tra di noi :p
fafiottocento ha spiegato che voleva fare diversi test sulla durata della batteria in diverse condizioni di utilizzo... compresa quella di sollecitazione minima per confrontarla coi dati dichiarati e vedere di quanto si discostava.
Potrà avere senso o meno, ma è comunque un dato in più che abbiamo... secondo me è solo da ringraziare per avere la pazienza di fare tutte ste prove ;)