Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiottocento
Il mio test quindi varia da 49 ore con un uso minimo ad un massimo di 14 ore stessando bene bene il Galaxy ;)
Bye bye
800 :cool::cool::cool::cool:
Il mio dubbio principale riguarda proprio le ricariche, non so se sia meglio farlo prosciugare e poi ricaricarlo oppure a fine giornata comunque metterlo sotto ricarica.
Come stai ricaricando il cell per arrivare a queste prestazioni?
-
Io sono solo al terzio giorno di uso.
Sabato (dopo averlo caricato tutta la notte) è durato circa 9 ore, ma 5 abbondanti le ho passate con WiFi attivo a cazzeggiare sul market e sul web.
L'ho messo in carica 4 ore, poi alle 19 l'ho staccato e sono uscito. 15 minuti di cazzeggio per farlo vedere agli amici e 2 telefonate di un minuto circa. All'1 di notte l'ho messo in modalità aereo (non in carica) e domenica mattina era al 75%. Durante il giorno l'ho usato meno, ma comunque quasi sempre con WiFI attivo.
Alle 18 circa ho chiamato il 155 che mi ha tenuto li` una decina di minuti e la batteria è arrivata (a fine chiamata) al 12%
L'ho messo in carica e lasciato lì tutta la notte. L'ho staccato stamattina alle 6 e ora (13:46) mi segna ancora 95%.
Oggi ho lasciato tutte le connessioni spente (tranne il telefono), ho impostato le suonerie (10 minuti di cincionamento) e ho ricevuto e spedito 5 sms. Nessuna telefonata e nessuna connessione.
Per quanto riguarda lo schermo, il primo giorno pensavo fosse difettoso perché aveva delle "ombre" di righe verticali sulla parte sinistra, ma forse era l'immagine di default. Ora ho lo sfondo verde sfumato e non si vedono più. Il touchscreen non mi dà alcun problema (ho letto che alcuni hanno delle zone meno sensibili), anche lasciandoci sopra la pellicola trasparente di fabbrica.
Vedremo nei prossimi giorni se la batteria migliora ancora un po', soprattutto quando inizierò a tenere la connessione attiva (ho fatto la Mega 1500 Wind).
Bye.
-
Quote:
doc
Il mio dubbio principale riguarda proprio le ricariche, non so se sia meglio farlo prosciugare e poi ricaricarlo oppure a fine giornata comunque metterlo sotto ricarica.
Come stai ricaricando il cell per arrivare a queste prestazioni?
Ti rispondo anche io dato che il mio sta avendo prestazioni veramente soddisfacenti, ti consiglio di ricaricarlo tutta la notte dopo che ti è compleatamente scaricato...noterai miglioramenti sensibilissimi ad ogni ricarica.
-
Quote:
Cecco
Sto notando dei miglioramenti anche io.
Lo tolgo dalla carica ieri sera alle 21. Ieri notte ho fatto 5 chiamate (di cui una da 1ora e 20minuti e le altre da max 5 minuti l'una), connesso ad internet per max 10 minuti, inviato 3 sms.
Stanotte le batteria,alle 3 mi segnava 77% (quindi dopo tutto il movimento è sceso di solo un 23%), stamattina alle 10.30 il cellulare mi segna il 67%.
Quindi riporto un piccolo riassunto:
in stand-by : il cellulare mi si è scaricato di solo il 10% della batteria;
in "movimento" : il cellulare ha perso il 23% della sua carica;
ore totali di accensione : 13 ore e ha perso in totale il 33% della sua carica;
Considerazioni :
Beh ragazzi, sono al secondo ciclo di ricarica, non so se sarà un caso ma sta funzionando. Ho anche aggiornato all'ultima versione (non so se è effette placebo) e attualmente il mio processore ha 524 Mhz di frequenza.
Ieri ho visto dei messaggi di Galaxy e mi sembra che, da quando ha abbassato la frequenza del processore, DALLE 16 di ieri pomeriggio, la batteria è ancora sopra il 90%.
Ciò conferma la mia (probabile) tesi. Samsung ha progettato un cellulare potente che con qualche ciclo di carica può far perdurare la batteria per un tempo interessante (se il cell mi dura sino a stasera, ne sarei molto soddisfatto). Se è come penso, abbassando la frequenza della cpu può aumentare ancora la durata della batteria, SENZA PERDERE IN PRESTAZIONI, anche perchè eventualmente è possibile overcloccare ad un valore personale.
Ieri ero incavolato nero...oggi sono visibilmente soddisfatto, spero migliori ancora...
Saluti
Sono le 14.00, il cellulare mi segna il 50% della carica e in più ho fatto 10 chiamate da circa 2,3 minuti l'una, un SMS, ho attivato per un paio di minuti il GPS e ho fatto altre due chiamate da 20 minuti.
Per ora sta andando benone e questa è solo il secondo ciclo di ricarica. L'ideale sarebbe se mi durasse fino a stasera o domattina. Vi faccio sapere.
-
A me dopo 6 ore e mezza segna 83%.
Usato poco, ma non era mai successo...!!!
-
Quote:
SRRGalaxy
Ti rispondo anche io dato che il mio sta avendo prestazioni veramente soddisfacenti, ti consiglio di ricaricarlo tutta la notte dopo che ti è compleatamente scaricato...noterai miglioramenti sensibilissimi ad ogni ricarica.
quoto in pieno ;)
*tutti
Abbiate fiducia dopo l'aggiornamento la batteria migliorerà ;)
-
raga non e ke quel aggiornamento fa + danni che bene xke ho messo sotto carica il tel alle 14:50 e ora sta ancora caricando :-\ ancora 10 minuti e poi e in carica da 5 ore.Ma siamo diventati matti ho la samsung si e fatta di farina tipo 00 ????? :mad::mad::mad:
-
a me dopo l'aggiornamento la batteria mi dura 2 giorni di fila ed uso il wireless 1 ora al giorno poi sms e chiamate...+ che soddisfatto!
-
Quote:
Carestia
Bho a me sto telefono anche tenendolo semplicemente in tasca mi si scarica... e lo tengo con apn off e rete 2g....mha...se poi attacco il gps scende in meno di un ora...mha...
Ah..una cosa che ho notato...se il telefono si scalda la batteria scende a velocita record...lo dico perche tenendolo nella sua custodia, dentro la tasca della zaino quando lo tiro fuori dopo aver fatto un giro in moto (oltre 30°c temp esterna) la batteria scende fisso di un 3/10%...se invece sta in ambiente fresco o per lo meno senza scaldarsi troppo tiene molto meglio...
Per ambiente fresco intendi a casa o in ufficio? O in auto con l'aria condizionata?
Perchè nel primo caso facendo il paragone dovresti tenere presente anche la continua sincronizzazione con antenne diverse dovute allo spostamento essendo in giro in moto... cosa che non hai se sei in casa/ufficio.
Se invece intendi in auto allora come non detto ;)
-
A me dopo l'aggiornamento dura pochissimo come prima.
Ma voi tenete spessp attivo APNDroid?
E quando lo tenete disattivato, notate anche voi che le freccine dell'icona del 3G lampeggiano sempre (e quindi continua sempre a scambiare dati)?