Visualizzazione stampabile
-
Considerazioni su galaxy
Ciao è la prima volta su questo ottimo sito come è la prima volta con un telefonino android. Sono stato uno di quelli che si è precipitato ad acquistare il Galaxy ritenendolo un telefono di ottima qualità e avendo deciso da tempo di "abbracciare" lafilosofia android. appena acquistato sono partito per le vacanze e quindi non l'ho potuto valutare a pieno se non in questi giorni. I problemi con la batteria sono quelli che più o meno hanno evidenziato gli altri però da un po' di giorni, effettuando le operazioni di carica così come suggerito da Samsung ho notato dei notevoli miglioramenti. Tenuto in carica la notte tra sabato e domenica con qualche telefonata domenica, due telefonate da 10-15 minuti ieri mattina, due ore di navigazione wi-fi, un quarto d'ora di bluetooth, qualche sms e cazzeggio sul market, ieri sera avevo ancora il 43% di batteria. sinceramente lo ritengo un risultato abb buono anche se mi riservo di valutarlo quando avrò la flat e magari lo smanetterò un po' di più. Da ieri sto monitorando la batteria ad intervalli di 1 ora nei prossimi giorni vi farò sapere come vanno le cose. Comunque certo che da un telefono da 450€ era lecito attendersi di più anche se non so quanto regga l'Iphone nelle stesse condizioni!. Io proporrei di mettere sotto pressione Samsung perché rilasci aggiornamenti che siano in grado di migliorare le prestazioni del Galaxy, magari potremmo rivolgerci tutti insieme alle assconsumatori o a programmi tv tipo Mi manda rai3; prima di farsi sputtanare in diretta tv credo che Samsung ci metterebbe non 1 ma 10 pezze che ne pensate?. Comunque per le mie esigenze, se la batteria continua su questi livelli e magari migliora un po' mi ritengo + che soddisfatto. Niente sfarfallio sul display, touchscreen fluido e tutto sommato foto e filmati non mi sembrano poi tanto malaccio. Ai prossimi aggiornamenti. Ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Muzu
A me dopo l'aggiornamento dura pochissimo come prima.
Ma voi tenete spessp attivo APNDroid?
E quando lo tenete disattivato, notate anche voi che le freccine dell'icona del 3G lampeggiano sempre (e quindi continua sempre a scambiare dati)?
lo scambio dati puo avvenire per diversi motivi
1)Hai impostato la sinscronizzazione automatica
2)Hai qualche widget(meteo,news,credito telefono) che ha bisogno di aggiornarsi
3)Hai qualche altro programma in background che richiede una connessione scoprila e chiudila.
4).....mmmmm......nn saprei altri motivi :-[:-[;)
-
io adesso lo sto tenendo con tutto accesso, perche giustamente voglio una durata di batteria degna con 3g attivo e apn attivo, cmq staccato stamattina alle 8.30, ora alle 12 mi segna 78% con wifi sempre attivo , ma praticamente non c'ho fatto nulla giusto un sms...mha...una cosa che ho notato è che dal 100% al 90% mi scende veramente in un istante poi scende più progressivamente, poi dal 60% in giu scende ancora + piano ieri alle 19 stavo con tipo 65% di batteria l'ho usato tutta la sera con gmote come telecomando per guardare diverse puntate di anime e MSN attivo per chattare, quindi era perennemente accesso, e non è andato sotto il 45% dopodiche l'ho rimesso in carica....inzio a non capirci + nulla :)
-
Domanda a quelli a cui la batteria dura molto: che widget avete?
Avete il quello della vodafone sviluppato qui?
Avete weather forecast o qualcosa del genere?
Che voi sappiate esiste un programma per vedere quali app stanno accedendo alle risorse di rete in tempo reale? Sarebbe utilissimo per scoprire come mai ad alcuni la batteria dura abbastanza e ad altri pochissimo
Grazie
-
Ciao ragazzi.......scusate fatemi capire, allora questo Galaxy è a riuscita ? cioè se io dovessi comprarlo c'è il rischio (anche alto da quanto letto) che il telefono sia mal funzionante?o_O
-
Io ho il Galaxy dal 16 Luglio, ho cambiato una batteria,ho fatto vari cicli di carica e scarica, ecc... ecc... Ormai è possibile un bilancio reale delle prestazioni di questo telefono. La batteria è assolutamente inadeguata rispetto ad un terminale che costa 450€ fatto testare direttamente agli utenti a spese loro, se io nel mio lavoro , facessi altrettanto sarei in miseria da un pezzo.
Vedo che anche coloro che si dichiarano soddisfatti non vanno oltre una giornata di pieno utilizzo, per un prodotto che faceva della batteria il suo punto di forza,non è male ...! Per quel che mi riguarda ,a parte un baco che non mi faceva spedire gli SMS, a parte il fatto che non è possibile aprire gli allegati alle e-mail e altre piccolezze devo dire che in sè l'oggetto non sarebbe male, ma è meglio acquistarlo quando avranno sistemato un po' le cose.Per adesso non vale la spesa.
-
Capito grazie mille per il tuo sincero parere .....ho letto anche tutte le 46 pagine del forum e tranne che x pochi "eletti" il problema batteria sembra essere proprio grave...... 2° non mi piace l'atteggiamento tenuto dalla casa Coreana in effetti i prodotti dovrebbero essere Testati prima dell'immisione sul mercato,volevo ripiegare sul Omnia HD ma tenuto conto di certi eventi preferisco cambiare proprio produttore, vorrà dire che aspetterò prima di comprare il mio 1° terminale con Android, o magari faccio a meno della fotocamera e mi compro il Magich ;) grazie ancora e a presto ragazzi !!!!
-
Io mi sto trovando di grand lunga bene ora dopo l'aggiornamento sono a 33 ORE IN STANBY e la batteria è al 62% fatto alcune connessioni di pochi minuti e 3 chiamata + 2 partite a solitario + 10 sms.
Apndisattivato e luminosità automatica.
-
Io acceso stamattina,normale utilizzo tra chiamate ,wifi ed sms e batteria al 91 %
-
Fabio e SRRGlaxy, ditemi un pò cose :
1) Quanti cicli di ricarica avete fatto per avere queste prestazioni?
2) Avete fatto l'aggiornamento del firmware?
3) E' vera sta cosa che la custodia spreca batteria? :o
4) Avete notato miglioramenti dopo l'aggiornamento?
A me l'altro ieri andava una meraviglia, oggi finito a ricaricare alle 16.00, sono le 19.45, 3-4 chiamate, 10 secondi di connessione ad internet e sono a 80% di batteria. (Questo è il mio terzo ciclo di ricarica).
Pensate sia buono e che migliorerà oppure devo cominciare a preoccuparmi?