Leggi questo topic senza leggere i post di fabiottocento (e pochissimi altri) e leggerai il NULLA.
Ringrazia chi ha il cell funzionante e cerca di aiutare gli altri ad avere qualche risultato migliore,quando potrebbe fregarsene altamente...
Visualizzazione stampabile
Permettimi di dissentire, ci sono diversi post di altri utenti molto precisi. Tra l'altro, rileggendo la successione dei vari messaggi, sembra che io non sia l'unico a fare confusione.
Resto dell'idea che l'attendibilità di questi risultati sia tutt'altro che di riferimento, ma ringrazio comunque tutti gli utenti che hanno impiegato tempo per produrli.
sto caricando il telefono con tutte le connessione accese:wifi bluetooth gps molti programmi aperti musica in funzione schermo sempre acceso con luminosita massima....
con il cavo collegato al pc non caricava piu del 61% della batteria invece col carica batteria sta salendo molto lentamente.....cmq non credo che con questi cicli di ricarica si possano avere 500h in stand by e non ricordo quante ore in comunicazione.....samsung me lo ha messo in quel posto.....
raga con tutto acceso e caraca batteria non caricava oltre l'85%....ora l'ho spento.....praticamente è dalle 10 di stamattina che è sotto carica......
ci vuole piu tempo a caricarsi che a scaricarsi!!!
Scusate ma qual'è l'utilità di caricare il cellulare lasciando accesi una miriade di processic he SCARICANO la batteria???a parte ch eè contro ogni logica secondo me è addirittura dannoso.Certoc he ti si carica lentamente,evidentemente l'energia che ilc aricabatterie porta al telefono è inferiore a quella che consumano tutti quei processi accesi.
da che mondo è mondo il cellulare si ricarica SPENTO o al massimo in standby...
Ripeto,avevo fatto diverse prove come altri,a me sotto connessioni 3G e Wifi + Gps varie chiamate e sms mi durava 14 ore,invece risparmiando su tutto ero arrivato a 50 ore,anzi oggi anche un po di +,quindi con un uso promisquo si arriva tranquillamente alle 20 ore......
dai ragazzi non bisticciamo... capisco che i problemi di molti alla batteria alzino la tensione, ma rimaniamo uniti :D
non sono un elettrotecnico... ma credo di poter affermare che tutte le batterie più si avvicinano ad essere cariche e più rallenta la velocità di ricarica... correggetemi se ho detto una castroneria :p
Mi pare che fosse in questo thread che si parlava della frequenza della CPU nel galaxy. Scusate, ma non posso mettermi a cercare il post originale in mezzo a 50 pagine. :)
Comunque ho controllato tramite adb, e i risultati sono che il governor di default e` "ondemand", la frequenza minima è intorno ai 260 MHz e la massima, naturalmente, 528.
Lo soglie per il cambio sono 80% per salire e 70% per scendere.
Il risultato (da statistiche del kernel) sul mio cellulare è che per circa 3/5 del tempo è rimasto al minimo, per 1/5 al massimo e per 1/5 tra i 350 e i 430 MHz (le frequenze possibili sono queste 4).
Mi sono dimenticato di controllare la frequenza di polling... :/ Credo sia quella di default, ma non so se hanno impostato a 100, 250 o 1000 Hz la latenza, quindi potrebbe variare da 100 a 10 ms.
Per chi vuole curiosare, basta fare un cat dei diversi file dentro /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/ (vado a memoria col path).
Non cercate di scriverci qualcosa, visto che buona parte sono in sola lettura.
Viste le statistiche, secondo me non vale la pena impostare il governor a powersave (e quindi lasciare la CPU sempre a 260 MHz), e probabilmente nemmeno limitare il massimo a 350 o 430 MHz.
Forse potrebbe essere utile impostare il governor a "conservative" e aumentare un po' il tempo di polling, così la CPU "sale" più lentamente di frequenza, invece di passare di colpo dal minimo al massimo. Ma comunque non penso si risparmi moltissima batteria.
Bye.
Grazie delle info, molto utili.
Secondo me sarebbe una buona cosa impostare la frequenza minima intorno ai 150 Mhz (a che servono 260 Mhz in standby ?) mentre per il cambio di frequenze meglio che sia tanto più immediato possibile, in modo da avere una miglior reattività del terminale, oltre al fatto che ad un aumento del tempo di "salita" corrisponde anche un aumento del tempo di "discesa" :D
su consiglio anche di cecco, io che ho il cell rootato, ho provato a vedere con la cpu settata al mx a 384 anzichè 528, quanto risparmio potenziale poteva esserci di batteria.....bhè praticamente nulla anzi in alcuni casi il cell mi s'è spento.
Insomma a me il cell consuma di più con la cpu a 384 che a 526.
in questa condizione ho anche notato che quando il cell è settato sui valori di default va con più facilità a 246 la cpu, mentre se imposto la freq max a 384 la cpu utilizza stabilmente la freq minima di 320.
per assurdo adesso mi consuma molto di più al minimo.
da stesera lo rimetto a 528 e voglio vedere domani se torna agli standard a cui mi aveva abituato.