Visualizzazione stampabile
-
Batteria sempre + OK
Allora raga vi aggiorno un po' sulla batteria. Caricata nella notte tra lunedì e martedì (circa 10 ore) a telefono spento. Oggi siamo al 3° giorno e la batteria è al 57%. In questi giorni ho effettuato e ricevuto chiamate per circa 1/2 ora, inviato una decina di sms, navigato in wifi per 5 ore abbondanti e poi talk, maps con streetview, gmail, youtube e mp3. Il cell è stato acceso circa 14 ore al giorno, luminosità al minimo (+ che suff secondo me), timeout schermo impostato a 1 minuto. Che dire io sono soddisfatto, per le mie esigenze è ok. Stasera penso di ricaricarlo se dovessi arrivare intorno al 35-40% altrimenti lo ricarico domani. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che quando al mattino lo riaccendo la batt mi segna sempre un 5% meno che alla sera quando lo spengo :-X Idee sul perché di questo comportamento?. Grazie. Buona giornata a tutti.
-
Finalmente ho testimonianze di quel che sto dicendo da giorni e che qualcuno cominciava a dubitare.....evidentemente rosicava al fatto che il suo Galaxy durava poco e quindi andavano tutti mandati indietro!! :o
Confermo anche il mio usato con questi parametri dura abbondatemente oltre le 40 ore meglio del mio ex Samsung Innov8 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiottocento
Finalmente ho testimonianze di quel che sto dicendo da giorni e che qualcuno cominciava a dubitare.....evidentemente rosicava al fatto che il suo Galaxy durava poco e quindi andavano tutti mandati indietro!! :o
Confermo anche il mio usato con questi parametri dura abbondatemente oltre le 40 ore meglio del mio ex Samsung Innov8 ;)
Ciao!
Qui, nessuno mette in dubbio il fatto che il tuo Galaxy sia un portento per quanto riguarda al durata della batteria...
Fidati però, che la maggior parte (almeno sembra proprio così, me compreso) hanno grossi problemi con la batteria e anche con i riavvii del telefono improvvisi.
Ormai le prove per rendere + performante la batteria le ho fatte tutte ma non c'è stato verso.
Evidentemente, ci sono dei galaxy che vanno benissimo e altri (e sono tanti) difettosi.
-
Sicuramente c'è qualche problema, anzi più di uno altrimenti non ci saremmo ritrovati tutti qui a discutere delle stesse cose. Comunque indipendentemente da chi ha un galaxy + performante di altri (o magari è stato + fortunato boh!!!) io credo che una bella azione comune verso samsung non sarebbe male perché in ogni caso, anche se fosse stato perfetto, non è ammissibile mettere in vendita un prodotto e dieci giorni dopo affidarne il test ad un gruppo di potenziali clienti, non mi sembra un comportamento serio. Sul sito samsung non c'è ancora uno straccio di documentazione ufficiale che magari avrebbe anche contribuito a dissolvere un po' di dubbi non credete. Quindi, anche se io mi ritengo abbastanza soddisfatto (ma intendo ancora testare il mio galaxy spremendolo sempre un po' di più prima di dare un parere deinitivo) ciò non toglie che tutti noi consumatori che abbiamo sborsato 400-450€ avremmo, secondo me, tutto il diritto di protestare verso samsung per questo comportamento quanto meno "strano".
-
Quote:
fabiottocento
Finalmente ho testimonianze di quel che sto dicendo da giorni e che qualcuno cominciava a dubitare.....
Non è in dubbio che la a voi il telefono duri parecchio, però nessuno di voi lascia il cellulare in perenne connessione, ma tutti parlate di sporadiche connessioni con wi-fi o UMTS.
Nessuno ha un contratto flat e usa il telefono sempre connesso?
-
ma almeno samsung non potrebbe mettere in vendita una batteria piu performante!?!??cavolo la voglio pagare perche questo telefono mi piace un sacco......
poi per i riavvii improvvisi che dire....non ho mai avuto un telefono che ogni tanto faccia capricci del genere.....poi se sono frequentissimi ok!
piccolo ot:ieri sono andato dal negoziante per farmi rimborsare...ci sono quasi riuscito infatti oggi devo ritornarci ma non voglio piu darlo indietro.......
cmq lui cercava i contatori per vedere quanti minuti di comunicazioni ho fatto siamo stati un'ora a cercare ma niente!!!non c'è un registro del genere!??!
-
Beh sono contento che alla maggior parte di voi la batteria vada bene.
Io onestamente sto facendo gli stessi cicli di ricarica di Keggy, cioè lo ricarico allo stesso modo. Ma purtroppo (oggi è il 6° giorno di utilizzo e il 5° di ricarica) vedo pochi miglioramenti.
Ieri sera l'ho staccato alle 17.00, ho fatto qualche chiamata (per un max di 30 min), usato qualche applicazione, 3 sms e ogni tanto tolto dallo stand-by per vedere l'ora e quando sono tornato (erano le 2.40) la batteria mi segnava il 62%. Probabilmente non mi sarebbe durato sino ad oggi alle 17, quindi neanche una giornata.
Ora, voi che avete il cell da più tempo di me, vi chiedo : devo cominciare a preoccuparmi, oppure questi tempi sono legittimi per me che ho il cell da "soli" 6 giorni? (Oggi è il sesto, diciamo 5 compiuti).
Datemi un consiglio, perchè reputo il Galaxy un cellulare ottimo e se non fosse per la batteria, direi perfetto.
-
Io sto notando che l'unico metodo per far durare al batteria è usarlo in 2g, arrivo tranquillamente da mattina a sera con uso normale, chiamate , sms, navigazione etcetc con ancora un 50% di batteria, se invece lo tengo in 3g arrivo a sera col cel morto...
-
Quote:
Carestia
Io sto notando che l'unico metodo per far durare al batteria è usarlo in 2g, arrivo tranquillamente da mattina a sera con uso normale, chiamate , sms, navigazione etcetc con ancora un 50% di batteria, se invece lo tengo in 3g arrivo a sera col cel morto...
ma tanto alla fine non è che possiamo stare sempre collegati quindi andro di apndroid e quando ho bisogno di collegarmi attivo il tutto
-
perché non possiamo stare sempre collegati?
A quel punto non utilizzi la funzione push di gmail.
Tanto vale prendere un Bbarry.