CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 71 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di fabiottocento

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doc Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio, ma anche a te quando si avvicina sulla soglia del 40% incomincia a calara paurosamente?
    Io ieri l'ho acceso la mattina alle 9, 100% di batteria dopo una carica di circa 10 ore (il difficile è pure starci 10 ore a casa!!) ed ero arrivato a fine giornata utilizzandolo cosi:
    30 sms
    10 min di chiamate
    installazione/disinstallazione app dal market
    10 min di giochi
    15 minuti di navigazione
    Alle 23 era ancora vivo ma con il 40% di batteria. Ho incominciato a navigarci e nel giro di 10 minuti si è spento. Penso che sia questo il problema principale, la poca affidabilità della batteria. Cioè non posso vedere il cell che sta al 60% di batteria e farmi prendere dall'ansia!!
    Allora senti per ora sono a 11 ore di standby con tutto collegato 3g e Apn abilitati e usato gps per provare 2 programmi ho ancora il 50% di batteria ti dico domani se anche a me scende anche me velocemente
    www.sitiweb-italia.com

Samsung Galaxy S
    Android 2.1

2.  
    Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da curinac Visualizza il messaggio
    Le mail cmq arrivano anche se il cellulare non è in 3G. A me a dir la verità naviga benone anche disabilitando il 3G.
    Quoto in pieno.
    Se uno non ha problemi di durata della batteria, può stare in rete 3G quanto vuole; ma per chi ha problemi di batteria, perché insistere a tenerlo in 3G?
    Potrei capire se si devono guardare dei video su Youtube o cose del genere, ma per scaricare la mail penso che il 2G basta e avanza (e la batteria dura molto di più).

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno.
    Se uno non ha problemi di durata della batteria, può stare in rete 3G quanto vuole; ma per chi ha problemi di batteria, perché insistere a tenerlo in 3G?
    Potrei capire se si devono guardare dei video su Youtube o cose del genere, ma per scaricare la mail penso che il 2G basta e avanza (e la batteria dura molto di più).
    E se hai 3 cosa fai? cambi gestore perchè il telefono sennò si scarica?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    seguo questo thread dal 23 luglio, anch'io ho lo stesso problema. Ho fatto i 5 cicli di ricarica e la situazione sembra un pò migiorata.
    Ieri ho tolto il telefono dalla carica alle 8:40 dopo 9 ore di ricarica. Ho notato che tenendolo in solo 2G e APN disabled la durata sale di parecchio, la sera ero ancora al 90%.
    Contrariamente, se lo uso intensamente cala parecchio, ma sempre meglio delle 5 ore della prima ricarica.
    Sembra che le applicazioni ed i servizi di rete consumino essevimantente la batteria, forse dovuto ad un eccessimo uso del processore.
    Leggevo tra l'altro, nei discalimer di "Real time traffic", che una posizione poco accurata del GPS aumente notevolemten lil consumo di batteria.

Ora vi chiedo, a parte il difetto di progettazione, non è che le applicazioni sono poco ottimizzate? Compresi i servizi di rete (usati da gmail talk ecc)? Non sono un esperto di telefonini ma un programmatore con un po di esperienza.

saluti
    Sebax
    Ultima modifica di sebax; 06-08-09 alle 22:10

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Netdalay Visualizza il messaggio
    E se hai 3 cosa fai? cambi gestore perchè il telefono sennò si scarica?
    Se hai 3 sei nei guai.
    E' chiaro che il mio discorso era rivolto a coloro che possono scegliere.
    Per chi può stare solo in 3G è un bel problema, perché succhia un sacco di batteria, e non solo col Galaxy.

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sebax Visualizza il messaggio
    Sembra che le applicazioni ed i servizi di rete consumino essevimantente la batteria
    Penso che tu abbia ragione, ma farei qualche distinzione:
    in wifi il mio consuma abbastanza poco.
    In 3G ho l'impressione che consumi parecchio.

E' normale che l'acquirente di un telefono Android abbia voglia di smanettarci e di installarci un sacco di widget ecc. ma in effetti bisognerebbe stare attenti a cosa si installa.

E' normale che usando certe funzioni del telefono, questo si scarichi molto rapidamente.
    Ieri ho installato MyTracks di Google. Nelle istruzioni del programma viene chiaramente specificato che l'utilizzo di MyTracks con Gps porta all'esaurimento della batteria in approssimativamente 5 ore!
    E le istruzioni non si riferiscono in modo specifico al Galaxy. Prova del fatto che il problema riguarda tutti gli smarphone.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Penso che tu abbia ragione, ma farei qualche distinzione:
    ...
    ...
    Ieri ho installato MyTracks di Google. Nelle istruzioni del programma viene chiaramente specificato che l'utilizzo di MyTracks con Gps porta all'esaurimento della batteria in approssimativamente 5 ore!...
    Bene, mi fa piacere trovare una conferma, mi piacerebbe approfondire questo capitolo. Urge un esperto del sistema operativo.
    Domanda: qualcuno è disposto a lanciare top tramite ConnectBot e monitorare l'impegno della CPU ed eventuali applicazioni che rimangono aperte?
    Io inizierò domani a raccogliere un po di dati.

saluti
    Sebax

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ciao Sebax, lo sto facendo io e sto provando anche a modificare per qualche test la frequenza del processore, sperando che possa trovare una giusta combinazione tra max e min

Comunque, se può servire, ho avuto modo di parlare con dei ragazzi che lavorano in un centro assistenza wind e loro mi hanno detto di lasciare il cell, durante la ricarica, RIGOROSAMENTE SPENTO e sopratutto metterlo in ricarica quando non è completamente scarico.

Secondo, forse è una mia fissazione, ma credo che la benedetta custodia sia partecipe allo scarico della batteria. Ho notato che la custodia a volte preme (una sola volta e non intensamente) il tasto del blocca schermo. Se questo viene fatto il display rimane illuminato e dunque, essendo un display ALOMED, consuma molta più batteria.

Terzo, oggi ho fatto un pò di prove. Ho lasciato acceso il cell da stamattina dalle 11 sino alle 19 (quindi 8 ore) nelle quali ho ricevuto 2-3 messaggi, acceso il wifi per un pò e messo il devia-chiamate. Risultato : la batteria era al 97% della sua carica. Stasera, ho fatto qualche fotografia, un pò ci ho giochicchiato per fare lo sborone con gli amici miei e ho fatto delle chiamate per un totale di 5 minuti. Sono al 70%.

Oggi è il mio 6° giorno di utilizzo e ho lo sto mettendo alla 6° ricarica. Secondo quanto letto dal forum e secondo quanto sentito dicono che a 10-15 giorni di ricarica e di utilizzo (anche fino a 20 giorni) si dovrebbero avere prestazioni più performanti. Io lo spero bene, comunque continuerò con un pò di test sperando di riuscire a capire qual'è il fattore che consuma così tanto la batteria. Anche se un'idea già ce l'ho.......notte!

Senior Droid L'avatar di PunKo

Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

ma l'amoled non dovrebbe consumare meno?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Se hai 3 sei nei guai.
    E' chiaro che il mio discorso era rivolto a coloro che possono scegliere.
    Per chi può stare solo in 3G è un bel problema, perché succhia un sacco di batteria, e non solo col Galaxy.
    Eh no permettimi di dire che questo invece è proprio un problema del Galaxy!

Stamattina l'ho staccato alle 8 dalla carica (ci era rimasto dalle 22 della sera).
    Ebbene, alle 9 il telefono segnava 82%.
    Ora, alle 9.27 è al 78% e ti assicuro che il telefono è quasi sempre stato in standby. Tutte le connessioni, Bluetooth, wifi e gps sono disattivate.
    Sicuramente non mi arriva neanche alle 16 di oggi.

Te la senti ancora di dire che anche altri telefoni si comportano così??

Non posso nemmeno dire che il mio sia difettoso... perchè ne ho provati ben 4 di galaxy (storia lunga) e tutti si sono comportati allo stesso modo. (senza contare che dopo l'aggiornamento ha iniziato a riavviarsi da solo senza preavvisi).

Stravedevo per questo telefono e adesso non vedo l'ora di liberarmene! mi sono dato tempo un mese per attendere eventuali firmware correttivi, dopo di che sarò costretto a cambiarlo perchè è assolutamente inaffidabile... e ci rimetterò pure un sacco di soldi.

Pagina 54 di 71 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Ultima pagina