Dal momento che la Samsung ha ricevuto molte segnalazioni, se è un problema di software credo che loro siano in grado di fixarlo molto velocemente. Sono passati 20 giorni e nessuno si fa vivo...
O forse non è il software? Boh....
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vi aggiorno con qke nuova sulla batteria. Caricato l'ultima volta tra lunedì e martedì, sono arrivato fino a ieri sera (giovedì) al 36% di batteria, poi l'ho messo in carica. Il risultato non sarebbe male anche perché ho smanettato parecchio in questi 3 giorni quello che mi ha spaventato è successo ieri pom. Era al 50% ho provato a fare una telefonata, soggetto irraggiungibile. Controllo la batteria ed era scesa al 40%:-X senza manco parlare. 5 minuti dopo era al 36% e qui ho pensato che nel giro di 1/2 ora sarebbe morto... e invece. Fatte altre due telefonate, smanettato sui contatti e fatto vedere qualche app agli amici è arrivato bello bello alle 10 di sera. L'ho messo in carica e non ho fatto manco in tempo ad inserire l'alimentatore che è schizzato al 46%, praticamente all'istante!!!!. Qke teoria su tutto ciò? Io sono abbastanza soddisfatto del cell ora ma più che la scarsa durata della batteria (che poi per me tanto scarsa non sarebbe) mi da fastidio l'inaffidabilità delle indicazioni. Esco col cell al 50% tranquillo e dopo 5 minuti me lo ritrovo al 36%:(.
Una precisazione: da lunedì non lo tengo + nella custodia e, non c'entrerà molto, ma la durata della batteria si è allungata!.
Franco questo conferma la mia tesi...Comunque le tue precisazioni sono giuste. Ieri ho fatto una chiamata da 28 minuti. Partivo da una carica del 77%. Dopo la chiamata la batteria è schizzata al 60%. Poi in 2 minuti è risalita al 76%.
Io un'idea cer l'avrei di questo comportamento. Secondo me il software di gestione della batteria è completamente sfallato. Oppure la batteria è ancora in fase di assestamento e dunque il software è giusto.
Guardando fabioottocento tuttavia, propendo per la prima....
Attenzione che questo comportamente lo fa solo dal nuovo firmware: prima c'era l'idicatore della percentuale di batteria residua e scende progressivamente, ora anche a me, dopo l'aggiornamento, capita di vedere dei momenti di risalita o picchiata piu rapidi, anche se nella sostanza la sua durata non mi sembra cambiata.
Per quanto riguarda inveca la custodia bisogna effettivamente considerare una cosa: ho scaricato lock 2.0 (che fornisce un sistema di sblocco suo e ha una impostazione di "disabilitazione" di blocco del cellulare (quindi torna alla home ad ogni tasto premuto) e quando tenevo attivo lock 2.0 e lo mettevo nella custodia praticamente partiva di tutto perche la custodia tocca mille tasti.
Non so poi se questi contatti, una volta bloccato il cellulare, possano effettivamente consumare batteria.
secondo sai cosa potrebbe dipendere tutto,che la durata della batteria effettivamente si era aggiornato al tempo rimanente alla tua conversazione,pero quando hai agganciato il terminale ti ha riportato un altro valore e cioè del valore in standby in normali condizioni,non so se avate capito....si aggiorna a seconda dell'uso in quel determinato momento poi se diminuisce il consumo aumenta la durata
segnalo questo prog:
locale
si trova su cyrket
praticamente si puo dire di fare delle cose al cel in certe situazioni in automatico
tipo io ho detto quando la batteria scende sotto il 30% spegni wifi BT e abbassa luminosita scermo....
che dite voi
il mio oltre ai noti problemi di batteria e sfarfallio dello schermo ha, da qualche giorno, iniziato anche a riavviarsi da solo senza un preciso motivo
@okrim
Praticamente tutti i Galaxy si riavviano da soli, da quanto ho letto (il mio compreso). Penso sia un problema dell'ultimo aggiornamento del firmware.
Qualcuno che ci ha messo una ROM personalizzata può dire se succede anche a lui?
Bye.
Ciao, ho anch'io il Galaxy da un paio di settimane e, come tutti, ho il problema della durata della batteria.
Ho disattivato il 3g (ho un contratto wind 1500) e la durata è aumentata parecchio, arrivo tranquillamente a fine giornata.
Secondo me è giusto lamentarci ma vorrei farvi riflettere su un argomento che non credo sia stato evidenziato in questo thread: praticamente tutti gli smartphone hanno il problema della durata della batteria!
Chi ha un HTC g1 ha ad esempio la possibilità di comprare su ebay una batteria da ben 2300 mah e ti danno con la batteria una cover più ampia perchè altrimenti non ci starebbe (la batteria è più spessa dell'originale). In questo modo riescono a finire tranquillamente la giornata. E stiamo parlando di 2300 mah! Noi sul nostro ne abbiamo "appena" 1500!!! Si tratta del 50% in più!!!
E' una legge fisica: display enormi, molto illuminati, con un sacco di apparecchiature (gps, wi-fi, 3g ecc.) aumentano a dismisura l'assorbimento di corrente. Provate a parlare con chi ha un iphone 3gs: a volte la carica dura 4 ore... e non possono neanche sostituire la batteria...
Per il momento ho deciso di tenerlo: è molto bello e funziona bene, probabilmente samsung farà uscire delle ulteriori versioni del firmware, le verioni successive di Android potrebbero ottimizzare ulteriormente il codice e soprattutto aspetto che escano su ebay batterie da 2300 mah anche per il Galaxy!!! :D:D:D