Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shu
@okrim
Praticamente tutti i Galaxy si riavviano da soli, da quanto ho letto (il mio compreso). Penso sia un problema dell'ultimo aggiornamento del firmware.
Qualcuno che ci ha messo una ROM personalizzata può dire se succede anche a lui?
Bye.
Il mio non si mai riavviato da solo :)
-
Hai ragione sicuramete uno smartphone consuma molto.
Ma trovo ridicolo che, se lasciando "a dormire" con tutti i servizi disabilitati (e parlo di bt, wi-fi, 3g, gprs, apn) passi dal 50% di batteria a 0 nel giro di 3-4 ore. E' ridicolo: in quelle condizioni dovrebbe consumare a dir tanto come un normalissimo cellulare gprs.
-
Quote:
gizmo1900
Ciao, ho anch'io il Galaxy da un paio di settimane e, come tutti, ho il problema della durata della batteria.
Ho disattivato il 3g (ho un contratto wind 1500) e la durata è aumentata parecchio, arrivo tranquillamente a fine giornata.
Secondo me è giusto lamentarci ma vorrei farvi riflettere su un argomento che non credo sia stato evidenziato in questo thread: praticamente tutti gli smartphone hanno il problema della durata della batteria!
Chi ha un HTC g1 ha ad esempio la possibilità di comprare su ebay una batteria da ben 2300 mah e ti danno con la batteria una cover più ampia perchè altrimenti non ci starebbe (la batteria è più spessa dell'originale). In questo modo riescono a finire tranquillamente la giornata. E stiamo parlando di 2300 mah! Noi sul nostro ne abbiamo "appena" 1500!!! Si tratta del 50% in più!!!
E' una legge fisica: display enormi, molto illuminati, con un sacco di apparecchiature (gps, wi-fi, 3g ecc.) aumentano a dismisura l'assorbimento di corrente. Provate a parlare con chi ha un iphone 3gs: a volte la carica dura 4 ore... e non possono neanche sostituire la batteria...
Per il momento ho deciso di tenerlo: è molto bello e funziona bene, probabilmente samsung farà uscire delle ulteriori versioni del firmware, le verioni successive di Android potrebbero ottimizzare ulteriormente il codice e soprattutto aspetto che escano su ebay batterie da 2300 mah anche per il Galaxy!!! :D:D:D
boh.... sarà anche come dici te .... ma allora come mai il mio Hero ha una autonomia eccellente con batteria da 1350 MHa ?
-
Quote:
stesa
boh.... sarà anche come dici te .... ma allora come mai il mio Hero ha una autonomia eccellente con batteria da 1350 MHa ?
Dipende da cosa intendi per eccellente ;)
-
Quote:
Netdalay
Eh no permettimi di dire che questo invece è proprio un problema del Galaxy!
Stamattina l'ho staccato alle 8 dalla carica (ci era rimasto dalle 22 della sera).
Ebbene, alle 9 il telefono segnava 82%.
Ora, alle 9.27 è al 78% e ti assicuro che il telefono è quasi sempre stato in standby. Tutte le connessioni, Bluetooth, wifi e gps sono disattivate.
Sicuramente non mi arriva neanche alle 16 di oggi.
Io ne ho avuti due (il primo cambiato per il problema del touch) ed entrambi impiegavano almeno una decina di ore di standby (in 2G e con 5 tacche) per scendere dal 100% al 90%.
Mi piacerebbe molto poter tenere per un giorno uno di questi cellulari che si scaricano, per cercare di capire cos'hanno di diverso dal mio.
-
Quote:
Cecco
Ciao Sebax, lo sto facendo io e sto provando anche a modificare per qualche test la frequenza del processore, sperando che possa trovare una giusta combinazione tra max e min
Comunque, se può servire, ho avuto modo di parlare con dei ragazzi che lavorano in un centro assistenza wind e loro mi hanno detto di lasciare il cell, durante la ricarica, RIGOROSAMENTE SPENTO e sopratutto metterlo in ricarica quando non è completamente scarico.
Chi dice spento, chi dice acceso, ma Samsung non potrebbe dire la sua? :-)
Ci sono talmente tante situazioni diverse che bisognerebbe raccoglierle in una tabella.
Una domanda, qual'è il modo per uscire dalle applicazioni sicuri di averle chiuse?
-
Quote:
sebax
Chi dice spento, chi dice acceso, ma Samsung non potrebbe dire la sua? :-)
Ci sono talmente tante situazioni diverse che bisognerebbe raccoglierle in una tabella.
Una domanda, qual'è il modo per uscire dalle applicazioni sicuri di averle chiuse?
Ho appena fatto 24 ore di accensione del dispositivo. Ho chiamato per un totale di 40 minuti, scritto e ricevuto un tot di 10 msg, fatto 4 fotografie, utilizzato programmi stupidi (toogle settings, google maps e shogun :)), connesso ad internet(un sito e marketI) ed attivato il 3g per una decina di minuti.
Dopo 24 ore e 21 minuti il cell segna il 50%. Se mi arriva a questa sera sono molto soddisfatto rispetto alle prestazioni dei primi giorni.
Per quanto riguarda il riavvio del cellulare, sta succedendo anche a me ultimamente ma è talmente fulmineo che neanche me ne rendo conto (per vedere i processi aperti uso taskiller e con questo li uccido) e non mi dà neanche tanto fastidio.
Concordo con quanto detto riguardo agli smartphone, ma io penso che la maggior parte di noi si aspettasse qualcosa in più da un cell progettato per la navigazione in 3G. Altrimenti si fa prima a portarsi dietro un netbook.
Buona serata
-
Quote:
intouch
Dipende da cosa intendi per eccellente ;)
per eccellente intendo che con un uso normale da giorni di ferie (qualche telefonata , qualche sms , qualche spippolamento del market in wifi ) sempre in 3g e sempre in connessione dati col push mail e widgets che puppano da internet arrivare a notte col 50% di batteria , senza segate sulla retroilluminazione ne nulla del genere , cioè un android che lavora facendo quello per cui è nato.
-
Io mi ritengo più che soddisfatto mi dura 2 giorni pieni ora sto postandUo in wifi tutto il giorno connesso e batteria rimanente 72 % Da stamani saluti
-
dunque...
attualmente il mio telefono fisso in 3g connesso costantemente dura circa un giorno e mezzo.
la batteria è sempre un altalena..
ora lo provo solo in 2g vi saprò dire...