Si, interessa davvero molto anche a me, grazie
Salve a tutti, sono nuovo della community e sono contento di farne parte.
Ho acquistato l'altro ieri il galaxy e ne sono rimasto molto sorpreso positivamente.
Sono uno sviluppatore android, conosco molto bene la piattaforma e vi posso dire due cose :
1) La batteria è ancora in piedi da ieri (80%) dopo il primo ciclo di ricarica con:
APNDROID OFF, WIFI OFF, GPS OFF, LUMINOSITA' 2 TACCHE e ciclo di ricarica di 10 ore con batteria al 30% e processore a 384mhz.
L'utilizzo è stato : quasi 2 ore a scaricare applicazioni e vedere video su youtube, più di 2 ore di chiamate, una decina di SMS.
Quando ho ricaricato ho messo tutto ad ON, come consigliava qualche post fa il ragazzo elettrotecnico e la mia batteria onestamente sta andando benone.
2) Qualcuno sa come diavolo far funzionare il bluetooth per inviare/ricevere dati da altri dispositivi?
Possiamo discutere di aggiornamenti firmware o analisi del comportamento del dispositivo quando vi pare. Da stasera sono online. Probabilmente farò un programma che setterà al minimo le impostazioni del galaxy automaticamente (ad esempio quando la notte andiamo a dormire è inutile tenerlo acceso in configurazione "performance") in modo tale da ottimizzare al massimo le prestazioni (e la batteria) a seconda del modo d'uso e dell'ambiente in cui siamo.
Secondo voi quali sono le impostazioni critiche da andare a modificare, voi che avete il cellulare da più tempo di me?
Facciamo un quadro generale, che ne dite?
Ciao a tutti!
per settare a 384mhz la frequenza della cpu devi avere permessi di root, e dare il comandoattenzione però che ogni volta che spegni e riaccendi si risetta a 528codice:echo 384000 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
Io non ho ancora preso il cellulare, ma per iniziare credo che durante la notte non sarebbe male disattivare 3G e WiFi.
Edit:
mi era venuta la brillante idea di richiedere un widget per modificare la velocità del processore e dopo 10 secondi ho visto nella chat che esiste già (OverClock Widget)
Ultima modifica di intouch; 01-08-09 alle 16:18
ma hai tutto disattivato? cioè... gps, bluetooth, wifi, 3g, sincronizzazione tutto disattivo?
io ho aggiornato al nuovo firmware e impostato la frequenza a 384mhz ma non sto notando miglioramenti, spero che con la prossima carica si smuova qualcosa... in 3 ore con 3g attivo e sincronizzazione con una mezz'ora di market e una mezz'ora di internet sono al 75%![]()
è un test che sto effettuando,lo uso ai minimi termini,wifi in tutto acceso 2 ore,gioco e chiamate + sms..
ma possibile che non hanno implementato una funzione come lo speed steep o il corrispettivo amd che riduce automaticamente velocità e voltaggio del processore quando non c'è bisogno di grande potenza di calcolo, così da risparmiare la batteria ?
...e nel caso non ci fosse, sarebbe utilissimo un programma che lo fa in automatico, o al limite, se non è possibile, che si possa impostare manualmente come dicevate prima...
Per ora non esiste nulla vero ? E bisogna per forza andare in root per utilizzare qualsiasi voglia programma o comando per diminuire la frequenza del processore ?