CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 71 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexthebest Visualizza il messaggio
    Sto provando per l'ennesima volta a fare l'aggiornamento, speriamo sia la volta buona...
    nel frattempo ho settato la frequenza massima del processore a 384mhz, così come è settata sul magic, questo parametro dovrebbe far risparmiare molta batteria, le prestazioni per quello che ho visto ora non ne risentono assolutamente
    Come diavolo hai fatto?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Si, interessa davvero molto anche a me, grazie

Senior Droid L'avatar di Cecco

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo della community e sono contento di farne parte.
    Ho acquistato l'altro ieri il galaxy e ne sono rimasto molto sorpreso positivamente.
    Sono uno sviluppatore android, conosco molto bene la piattaforma e vi posso dire due cose :

1) La batteria è ancora in piedi da ieri (80%) dopo il primo ciclo di ricarica con:
    APNDROID OFF, WIFI OFF, GPS OFF, LUMINOSITA' 2 TACCHE e ciclo di ricarica di 10 ore con batteria al 30% e processore a 384mhz.
    L'utilizzo è stato : quasi 2 ore a scaricare applicazioni e vedere video su youtube, più di 2 ore di chiamate, una decina di SMS.
    Quando ho ricaricato ho messo tutto ad ON, come consigliava qualche post fa il ragazzo elettrotecnico e la mia batteria onestamente sta andando benone.

2) Qualcuno sa come diavolo far funzionare il bluetooth per inviare/ricevere dati da altri dispositivi?

Possiamo discutere di aggiornamenti firmware o analisi del comportamento del dispositivo quando vi pare. Da stasera sono online. Probabilmente farò un programma che setterà al minimo le impostazioni del galaxy automaticamente (ad esempio quando la notte andiamo a dormire è inutile tenerlo acceso in configurazione "performance") in modo tale da ottimizzare al massimo le prestazioni (e la batteria) a seconda del modo d'uso e dell'ambiente in cui siamo.
    Secondo voi quali sono le impostazioni critiche da andare a modificare, voi che avete il cellulare da più tempo di me?
    Facciamo un quadro generale, che ne dite?

Ciao a tutti!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

per settare a 384mhz la frequenza della cpu devi avere permessi di root, e dare il comando
    codice:
    echo 384000 > /sys/device​s/system/cpu​/cpu0/cpufre​q/scaling_ma​x_freq
    attenzione però che ogni volta che spegni e riaccendi si risetta a 528

Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Secondo voi quali sono le impostazioni critiche da andare a modificare, voi che avete il cellulare da più tempo di me?
    Io non ho ancora preso il cellulare, ma per iniziare credo che durante la notte non sarebbe male disattivare 3G e WiFi.

Edit:
    mi era venuta la brillante idea di richiedere un widget per modificare la velocità del processore e dopo 10 secondi ho visto nella chat che esiste già (OverClock Widget)
    Ultima modifica di intouch; 01-08-09 alle 16:18

Androidiano L'avatar di fabiottocento

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiottocento Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    30 Ore standby Batteria residua al 73%

PS.
    spero sia utile tutto cio!!!!!!!!!!!!!
    34 ore standby e 67% batteria residua

in aggiornamento....
    www.sitiweb-italia.com

Samsung Galaxy S
    Android 2.1

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiottocento Visualizza il messaggio
    34 ore standby e 67% batteria residua

in aggiornamento....
    ma hai tutto disattivato? cioè... gps, bluetooth, wifi, 3g, sincronizzazione tutto disattivo?

io ho aggiornato al nuovo firmware e impostato la frequenza a 384mhz ma non sto notando miglioramenti, spero che con la prossima carica si smuova qualcosa... in 3 ore con 3g attivo e sincronizzazione con una mezz'ora di market e una mezz'ora di internet sono al 75%

Androidiano L'avatar di fabiottocento

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

è un test che sto effettuando,lo uso ai minimi termini,wifi in tutto acceso 2 ore,gioco e chiamate + sms..
    www.sitiweb-italia.com

Samsung Galaxy S
    Android 2.1

Androidiano L'avatar di keggy

Smartphone
    Galaxy Nexus + Asus TF300TG

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo della community e sono contento di farne parte.
    Ho acquistato l'altro ieri il galaxy e ne sono rimasto molto sorpreso positivamente.
    Sono uno sviluppatore android, conosco molto bene la piattaforma e vi posso dire due cose :

1) La batteria è ancora in piedi da ieri (80%) dopo il primo ciclo di ricarica con:
    APNDROID OFF, WIFI OFF, GPS OFF, LUMINOSITA' 2 TACCHE e ciclo di ricarica di 10 ore con batteria al 30% e processore a 384mhz.
    L'utilizzo è stato : quasi 2 ore a scaricare applicazioni e vedere video su youtube, più di 2 ore di chiamate, una decina di SMS.
    Quando ho ricaricato ho messo tutto ad ON, come consigliava qualche post fa il ragazzo elettrotecnico e la mia batteria onestamente sta andando benone.

2) Qualcuno sa come diavolo far funzionare il bluetooth per inviare/ricevere dati da altri dispositivi?

Possiamo discutere di aggiornamenti firmware o analisi del comportamento del dispositivo quando vi pare. Da stasera sono online. Probabilmente farò un programma che setterà al minimo le impostazioni del galaxy automaticamente (ad esempio quando la notte andiamo a dormire è inutile tenerlo acceso in configurazione "performance") in modo tale da ottimizzare al massimo le prestazioni (e la batteria) a seconda del modo d'uso e dell'ambiente in cui siamo.
    Facciamo un quadro generale, che ne dite?

Ciao a tutti!
    Direi che la frequenza della CPU e l interruzione di ogni connessione con la rete siano il modo migliore per abbattere il consumo della batteria...

Senior Droid L'avatar di ChIP83

Smartphone
    S7 edge

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

ma possibile che non hanno implementato una funzione come lo speed steep o il corrispettivo amd che riduce automaticamente velocità e voltaggio del processore quando non c'è bisogno di grande potenza di calcolo, così da risparmiare la batteria ?

...e nel caso non ci fosse, sarebbe utilissimo un programma che lo fa in automatico, o al limite, se non è possibile, che si possa impostare manualmente come dicevate prima...

Per ora non esiste nulla vero ? E bisogna per forza andare in root per utilizzare qualsiasi voglia programma o comando per diminuire la frequenza del processore ?

Pagina 38 di 71 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina