CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 71 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxy Visualizza il messaggio
    su consiglio anche di cecco, io che ho il cell rootato, ho provato a vedere con la cpu settata al mx a 384 anzichè 528, quanto risparmio potenziale poteva esserci di batteria.....bhè praticamente nulla anzi in alcuni casi il cell mi s'è spento.
    Insomma a me il cell consuma di più con la cpu a 384 che a 526.
    in questa condizione ho anche notato che quando il cell è settato sui valori di default va con più facilità a 246 la cpu, mentre se imposto la freq max a 384 la cpu utilizza stabilmente la freq minima di 320.

    per assurdo adesso mi consuma molto di più al minimo.
    da stesera lo rimetto a 528 e voglio vedere domani se torna agli standard a cui mi aveva abituato.
    Dunque...sta cosa onestamente un pò mi sconvolge. Matematicamente si ha T=1/F, ossia il periodo è l'inverso della frequenza, dunque diminuendo la frequenza dovrebbe aumentare la durata.
    So benissimo che il processore NON CONSUMA BATTERIA IN MANIERA LINEARE, ma comunque dovrebbe esserci una sorta di miglioramento a tutto il sistema. A questo punto mi sorge un atroce dubbio...domani chiamo la Samsung sperando di poter parlare con almeno un tecnico e non le telefoniste provocanti
    Comunque, grazie Galaxy per le prove, ora ne sappiamo un -antino di più

  2.  
  3. #502
    Androidiano L'avatar di matrix888


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comunque a me dura 7/8 ore e non di + Batteria,anche se ai ioni di litio,plutonio,uranio,Radon,mercurio rosso,qualche pezzo di meteorite quella dell'era glacale e pure mi dura 7/8 ore e non di + mettiamo a 10 ore se non lo uso solo stand-by spento tutto 3g wifi gps e non in custodia
    Opensource Forever!!!!
    La vita e bella solo se la Patata non e sempre quella :-)

    My Youtube : http://www.youtube.com/user/clonfar70?blend=16&ob=5

  4. #503
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io l'ho tolto dalla ricarica ieri mattina alle 7:30 e ora (dopo 38 ore) la batteria è al 50%. Anche se il 50% rimanente dovesse scaricarsi molto più rapidamente, direi che la durata non è male.

    Nessuna telefonata effettuata.
    Per 7 ore di notte è stato in modalità aereo.
    WiFi On (ma ho notato che si attiva davvero solo quando sblocco lo schermo)
    Bluetooth acceso
    Rete 2G
    APN disattivati con Apndroid
    Installata e provata qualche applicazione.
    Provato 5 minuti anche il Gps.

    Quando avrò fatto la prossima ricarica proverò a stressarlo un po' di più.

  5. #504
    Androidiano L'avatar di matrix888


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    adesso e la 3a volta che lo carico con quello di rete lo messo sotto carica alle 6 e penso x le 11 che sia carico"lo spero" xo mi sa che l'indicatore di carica non va molto bene e poi e enorme non era meglio un piccolo led lampeggiante sul angolo dx sup del display,Ho anche solo un indicatore finta luce sul display ma + piccolo di quello cosi evita che ogni volta si accende e si spegne lo schermo ogni 10 sec,di notte e cone un Astrobo x DJ
    Opensource Forever!!!!
    La vita e bella solo se la Patata non e sempre quella :-)

    My Youtube : http://www.youtube.com/user/clonfar70?blend=16&ob=5

  6. #505
    Androidiano L'avatar di keggy


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Galaxy Nexus + Asus TF300TG

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Sono ormai due settimane abbondanti che uso il mio Galaxy ed oggi son finalmente soddisfatto della batteria. Staccato alle 9 dopo carica notturna che ha portato al 100% e mi trovo ora a mezzanotte con la batteria al 88%.

    Nella giornata ho fatto diverse chiamate brevi per un totale di 32 minuti e mandato 12 SMS. Alcune delle chiamate sono state fatte tramite bluetooth collegato alla mia 500.

    Sono stato 15 minuti con il Wi-Fi acceso per cercare alcune reti e ho guardato sul market al volo se c'erano aggiornamenti per i miei programmi.

    Direi un ottimo risultato. Noto però che quando la batteria arriva al 30 decade in fretta, comunque sia io ho sempre visto gli avvisi di connetterlo alla rete per alimentarlo fin dalla prima volta e non mi si è mai spento a caso senza dirmi che non ne poteva più...

    Rifarei l'acquisto subito, son soddisfatto e magari speriamo in Donut per una gestione migliore di tutto...

  7. #506
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Muzu Visualizza il messaggio
    Ma allora grazie al cavolo che ti dura dei giorni!!! ..... Quindi, riassumendo, la batteria dura secoli solo a chi castra il telefono
    perfettamente d'accordo. Ma non c'é nessuno a cui dura almeno un giorno e lascia la connessione attiva?

  8. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho installato overclock widget dopo aver ottenuto i permessi di root. Abbassando la frequenza del processore ho notato solo un rallentamento del sistema ma nessun miglioramento per quel che riguarda la batteria, anzi sembra durar meno! Oggi sono andato in un centro autorizzato Samsung dove tra l'altro lavora un'amico. Grazie a lui ed il tecnico abbiamo potuto fare delle prove di assorbimento che risultano perfettamente nella norma. Quindi il problema sembrerebbe essere la batteria, infatti adesso ho in prova un'altra batteria una "AB653850CE" che è la batteria dell' I 900 omnia da 1440 mAh. Domani vi farò sapere.

  9. #508
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keggy Visualizza il messaggio
    Sono ormai due settimane abbondanti che uso il mio Galaxy ed oggi son finalmente soddisfatto della batteria. Staccato alle 9 dopo carica notturna che ha portato al 100% e mi trovo ora a mezzanotte con la batteria al 88%.

    Nella giornata ho fatto diverse chiamate brevi per un totale di 32 minuti e mandato 12 SMS. Alcune delle chiamate sono state fatte tramite bluetooth collegato alla mia 500.

    Sono stato 15 minuti con il Wi-Fi acceso per cercare alcune reti e ho guardato sul market al volo se c'erano aggiornamenti per i miei programmi.

    Direi un ottimo risultato. Noto però che quando la batteria arriva al 30 decade in fretta, comunque sia io ho sempre visto gli avvisi di connetterlo alla rete per alimentarlo fin dalla prima volta e non mi si è mai spento a caso senza dirmi che non ne poteva più...

    Rifarei l'acquisto subito, son soddisfatto e magari speriamo in Donut per una gestione migliore di tutto...
    Beh, sarei soddisfatto anche io.
    Io sono al 5° giorno di utilizzo e la batteria dura si e no dalle 12 alle 15 ore MASSIMO!!!!!!!!!
    Mi puoi dire, così, per curiosità, che procedimenti di ricarica hai effettuato? Le tue prestazioni mi piacciono, e non poco (non pensar male eh)

  10. #509
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    Grazie delle info, molto utili.
    Secondo me sarebbe una buona cosa impostare la frequenza minima intorno ai 150 Mhz (a che servono 260 Mhz in standby ?) mentre per il cambio di frequenze meglio che sia tanto più immediato possibile, in modo da avere una miglior reattività del terminale, oltre al fatto che ad un aumento del tempo di "salita" corrisponde anche un aumento del tempo di "discesa"
    Impostare il minimo a 150 non è possibile. Quei 4 scalini sono quelli definiti dall'hardware. Si puo` solo decidere quale è quello minimo e quello massimo.

    Aumentare la frequenza di polling è problematico, perché il polling stesso usa la CPU, quindi se lo imposti troppo alto, la CPU lavora di più. Per quello consigliavo di lasciarlo al default.

    Per rispondere anche a Galaxy, non credo valga la pena modificare questo default anche per il motivo che ha notato lui. Impostare la frequenza massima a 348 può aiutare a tenere il cellulare meno caldo, ma le operazioni richiedono più tempo per essere eseguite (fa il 30% di operazioni in meno al secondo, quindi impiega il 30% di tempo in più per eseguirle. 30% di tempo in cui non può stare alla frequenza minima).

    Siccome appunto come dice Cecco il consumo non è lineare, e soprattutto ci sono anche molti altri componenti nel telefono che consumano corrente, l'ideale sarebbe avere sempre il minimo di frequenza quando il cel non fa niente, e subito il massimo quando ne ha bisogno.
    Appunto quello che fa il governor "ondemand".

    Insomma, io lo lascerei al default.

  11. #510
    Androidiano L'avatar di keggy


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Galaxy Nexus + Asus TF300TG

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Beh, sarei soddisfatto anche io.
    Io sono al 5° giorno di utilizzo e la batteria dura si e no dalle 12 alle 15 ore MASSIMO!!!!!!!!!
    Mi puoi dire, così, per curiosità, che procedimenti di ricarica hai effettuato? Le tue prestazioni mi piacciono, e non poco (non pensar male eh)
    Io quando vado a letto con il telefono attorno al 30% lo scarico un pò, poi lo metto sotto carica acceso con wifi e bluetooh on. Tipo da mezzanotte alle 8 o 9 di mattina, sta carica l ho fatta spesso.

    Altre volte ho fatto cariche a metà giornata perchè l ho usato in modo spinto e quindi era morto prima...

    Niente stranezze quindi...

Pagina 51 di 71 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria
    Da AleDifo nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 08:20
  2. durata batteria
    Da cathedral5 nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 14:27
  3. Durata batteria scandalosa!
    Da mtallon nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-07-09, 12:14
  4. durata batteria
    Da alberico1951 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 21:39
  5. batteria...durata!?
    Da icozeta nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 16:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy