CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Galaxy vs Htc Magic Tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung Galaxy vs Htc Magic Tim

    ciao ragazzi del forum,voglio aprire qui una discussione riguardo a un argomento molto attuale,che coinvolge molti ragazzi come me,cioè che cellulare android scegliere.
    premetto che non sono un tecnico all'avanguardia,quindi qulche cosa potrò pure sbagliarla in questa discussione,sono un semplice ragazzo appassionato di cellulari che ha fatto il suo primo passo verso gli smartphone in questi ultimi venti giorni,incappando però nella "sciagura" di nome SAMSUNG GALAXY.
    io però devo ritenermi uno dei pochi fortunati ai quali è stato concesso il privilegio di poterlo cambiare con un Magic della tim senza nessun poblema.
    mi sento il dovere morale di parlare delle differenze di questi due cell,in quanto essendo stato anche io uno di quelli che ha sborsato 450 euro di tasca propria,dopo sacrifici (in quanto studente) e poi trovarsi tra le mani qualcosa di irriconoscibile.

    PREZZO:
    in entrambi forse è un pò troppo alto(solo il prezzo di wind per il galaxy è adeguato)considerando che il Samsung è un Samsung e l'Htc pecca forse riguardo la fotocamera,display e assenza di jack da 3,5

    ESTETICA:
    sono sempre stato indeciso tra i due fin dall'inizio,in quanto molto soggettiva come cosa
    Samsung: elegante,però molto anonima(da lontano sembra un cell normale)
    Htc : sportivo,ma con un pò più di carattere

    HARDWARE:
    se si trascura il discorso ram(in quanto magic della tim ha 288 ram e galaxy ne ha 192),il resto è uguale identico.
    però vorrei anche chiarire una questione,il galaxy molto probabilmente ha ancora meno di 192 di ram.
    ora mi spiego meglio:utilizzando il programma System Monitor delle applicazioni android risulta
    Htc : Memoria ram disponibile per le applicazioni:192 Mb (ciò implica che per il sistema operativo sono utilizzati i restanti 96 Mb)
    Samsung : Memoria ram disponibile per applicazioni 90 Mb ( ciò implica che aggiungendo i 96 per il sistema operativo si arriva a circa 186 Mb)
    capisco che è irrisoria la cosa,però per evidenziare ancora di più la poca chiarezza che c'è stata riguardo a questo discorso prima del lancio del cell.

    TOUCH SCREEN:
    decisamente meglio Htc,molto più fluido e con molti meno inpuntamenti.

    DISPLAY:
    qui Samsung in assoluto,dato il display a 16 milioni di colori e al vetro,che dà una sensazione di maggiore scorrevolezza del dito.

    SMANETTABILITA' E QUOTIDIANITA':
    Htc vince alla grande per svariati motivi :
    -tasti retroilluminati
    -trackball(che nelle pagine internet ti fà muovere molto velocemente che del pad)
    -led di stato e trackball retroilluminati che indicano presenza di mail o sms(vuoi mettere stare sempre ad accendere il display per vedere se hai messaggi?almeno con questo lo noti da lontano e display spento)
    -miglior disposizione dei tasti,tanto da poterlo usare anche con una mano.
    -forse è negativa la assenza del jack audio ( ne ho sentito veramente la mancanza quando il cell era sotto carica e non potevo collegare le cuffie,perchè il connettore era occupato dal caricabatterie)

    BATTERIA (forse l'argomento che tutti aspettavate)
    premetto un altro lato negativo di Samsung:la schifezza di New Pc studio,da quale nn sono mai riuscito a scaricare l'aggiornamento(è questo il motivo che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha convinto a riportarlo indietro)
    Cmq ragazzi la batteria dell' Htc per ora è molto più buona di quella del samsung,riesco a farci un giorno e mezzo senza problemi,lasciandolo acceso di notte con wi-fi sempre connesso,mandando sms,navigando spesso e volentieri,market,1-2 chiamate al giorno,non mi posso lamentare.con il mio vecchio nokia n80 facevo due giorni con un uso che era la metà di questo.

    sono contento della mia scelta che mi ha portato a cambiare cell e per ora non ne sono per niente pentito..
    spero di essere di aiuto per chi debba ancora fare una scelta del terminale.
    ciao a tutti

  2. Il seguente Utente ha ringraziato micbr84 per il post:

    stesa (14-08-09)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Bella comparazione.
    Concordo sia sui punti a favore del Magic (tasti retroilluminati, trackball, led di stato) che su quelli a sfavore (jack audio, schermo).
    Per quanto riguarda l'estetica... Quello è un aspetto soggettivo.

    Riguardo la batteria dici che il Magic va molto meglio perché ti dura un giorno e mezzo.
    Ma non hai scritto quanto ti durava la batteria del Galaxy (e per quanti giorni l'hai usato).
    E' interessante perché sei uno dei pochi che ha utilizzato entrambi.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Post molto interessante.

    Quello della batteria però è una questione da non trattare in maniera assoluta e oggettiva. A me per esempio ora la batteria del galaxy dura 4 giorni con un uso al risparmio, 2 pieni con uso intensivo.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in effetti non ho parlato della batteria del Galaxy,in quanto ho avuto solo il tempo di verificare che non durava niente.con lo stesso modesto utilizzo che sto facendo ora con il Magic,mi durava mezza giornata,avendo fatto 4 cicli di carica e scarica.
    confidavo nell'aggiornamento,am purtroppo non mi si aggiornava nemmeno,quindi ho detto:dopo aver speso tutti quei soldi,mi ritrovo con qualcosa di poco affidabile in mano, ho preferito liberarmene subito.
    cmq la custodia anche a me causava la scarica della batteria.una sera,nell'arco di tre ore,si è finito una carica del 100%.
    la poca serietà l'ho vista dalla poca chiarezza prima che uscisse il terminale,dal programma new pc studio che non è fatto per questo cell (potevi utilizzare metà delle funzionalità che possedeva), dall'impossibilità di scaricare l'aggiornamento,dall'aggiornamento stesso che sembra essere peggio della versione precedente.sono tutte piccole cose che a un consumatore non piacciono.
    al di fuori della durata imbarazzante della batteria (che dopo qualche ciclo di ricarica sembri stabilizzarsi un pò),la cosa che da + fastidio è l'indicatore di carica residua che sembra a dir poco starato..cioè si potrebbe anche sopportare una durata di un giorno(alla fin fine sono dei terminali con molte funzioni),ma la cosa che è inaccettabile che dal 50% a 0% ci metta max venti minuti..
    penso che cmq questo sia solo un problema di gestione software che sicuramente verrà risolto..
    Cmq il Galaxy resta un buon terminale,forse ci metterà un pò di più dell'htc a competere sotto ogni aspetto con gli altri smartphone,ma arriverà e darà del filo da torcere,xkè cmq le basi buone ci sono..
    però non tutti hanno pazienza (come il sottoscritto) ;-)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    sto pensando anche io di fare la stessa ks che hai fatto te,cambiare il galaxy per il magic tim,ma non sono ancora convinto della cosa..

  8. #6
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Complimenti per il post .. molto interessante.. E sicuramente una discussione da mettere in risalto

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi..io l'ho fatto per dovere morale,in quanto purtroppo sono rimasto deluso da quel terminale ed essendo io una persona che prima di fare un acquisto ci pensa molto( è dall'altro settembre che mi informi praticamente ogni giorno su cellulari,sistemi operativi,ecc...),significa proprio che questa volta siamo stati presi in giro su una cosa molto importante che deve avere un telefonino:l'usabilità,la quotidianità..
    in quel terminale l'hardware è molto valido,però questo è il classico esempio che se tutto non è assemblato bene,si rischia di avere un supertecnologia che non si ha la possibilità di sfruttare..
    è nella quotidianità che si testa la reale validità di un oggetto..

    poi ultima cosa che mi sono dimenticato di dirvi è riguardo la FOTOCAMERA del Samsung:molto buona come risoluzione (avendo 5 megapixel),
    Però scordatevi di usare anche questo aspetto come termine di paragone tra Htc e Samsung,perchè hanno risoluzioni diverse ,ma personalmente per l'uso non professionale che si possa fare,quella dell'Htc si comporta egregiamente,ha più funzioni e settaggi,presenta lo zoom,cosa che Samsung non ha (penso che cmq sia installabile tramite dei software) e soprattutto Htc non ha il flash led , ma questo non è un punto negativo...anzi..
    provate a fare foto di sera o in penombra con il Flash led di Samsung e diventerete magicamente tutti blu..
    ha un colore troppo freddo,quindi io non lo usavo mai e quindi facevo sempre foto all'aperto e alla luce,cosa che si fà benissimo anche con un terminale senza flash..

    io dico che in questo Samsung ci ha delusi, sulle cose che in un cellulare dovrebbero essere basilari e sulle cose che dovevano essere i suoi punti di forza sul Magic,ma,almeno per ora,non è stato in grado di toglierlo dal suo primato di vendite..

    i punti di forza dovevano essere :
    -durata batteria(data l'amperaggio maggiore e minor consumo del display Amoled)
    -jack da 3,5 delle cuffie (non ne sto sentendo molto la mancanza)
    -fotocamera 5 mpx e flash ( il flash è inutilizzabile e le differenza tra i mpx nn si notano molto)
    -avere un touchscreen più reattivo (dato lo schermo in vetro)
    -avere un programma di supporto (new pc studio,che però è quasi inutilizzabile)

    tutto questo secondo me non è avvenuto,il magic in questo è ancora superiore..
    senza considerare la velocità con la quale gli sviluppatori di xda "sfornino"rom per gli htc (cosa che per me,essendo alle prime armi,ancora non interessa)
    Ultima modifica di micbr84; 14-08-09 alle 13:09

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Pure io sono riuscito a cambiare il Galaxy con un Htx, per la precisione il Dream; non c'è paragone come batteria, potenza di aggancio wi-fi e tastiera reale.
    Unico punto a favore del galaxy, secondo me, è lo schermo, ma sono STRA felice di essermene liberato!
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

Discussioni simili

  1. [MI] CERCO Htc Magic o Samsung Galaxy
    Da pollodelico nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-12-09, 10:34
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 18:57
  3. [Cosenza] Compro Samsung Galaxy o HTC MAGIC
    Da Loan nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-10-09, 11:27
  4. [VI e dintorni] CERCO HTC Dream/Magic o Samsung Galaxy
    Da rafee nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 13:28
  5. Samsung Galaxy vs HTC Magic
    Da Quad nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-07-09, 22:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy