CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 198
Discussione:

Fatal1tyMod Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho messo la rom 1.5 ...ho alcuni problemi:
    1) ho dovuto flashare 2 volte rom: la prima volta non avevo tastiera e la maggior parte dei programmi.
    2) non va la connessione dati con wind
    3) la sincronizzazione automatica (calendario, mail, contatti) non va. solo manuale
    4) il marcke è sbloccato, ma non scarica le applicazioni. restono perennemtente in dowload.
    5) ogni volta che torno alla home ho un lampeggio delle incone e compaiono gradualmente e lentamente.
    6) il processo TTS non funziona e va in crash.

    EDIT : Al terzo flash sembra essere andato tutto ok. Stavolta oltre a fare il wipe ho anche formattato la partizione /sdcard.

    E' normale che ogni volta che entro in recovery si resetta il contenuto del telefono? anche se non faccio il wipe.

    PS: qualora volessi rimettere la rom orginale come devo procedere?
    Ultima modifica di rosarioxyl; 01-09-09 alle 13:45

  2.  
  3. #142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosarioxyl Visualizza il messaggio
    ho messo la rom 1.5 ...ho alcuni problemi:
    1) ho dovuto flashare 2 volte rom: la prima volta non avevo tastiera e la maggior parte dei programmi.
    2) non va la connessione dati con wind
    3) la sincronizzazione automatica (calendario, mail, contatti) non va. solo manuale
    4) il marcke è sbloccato, ma non scarica le applicazioni. restono perennemtente in dowload.
    5) ogni volta che torno alla home ho un lampeggio delle incone e compaiono gradualmente e lentamente.
    6) il processo TTS non funziona e va in crash.

    EDIT : Al terzo flash sembra essere andato tutto ok. Stavolta oltre a fare il wipe ho anche formattato la partizione /sdcard.

    E' normale che ogni volta che entro in recovery si resetta il contenuto del telefono? anche se non faccio il wipe.

    PS: qualora volessi rimettere la rom orginale come devo procedere?
    non è per niente normale che il cellulare si resetti solo entrando nella recovery...
    inoltre non serve cancellare la partizione /sdcard, sicuro di avere la mia recovery?

    se vuoi tornare alla rom originale c'è un thread apposito nella sezione

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio
    non è per niente normale che il cellulare si resetti solo entrando nella recovery...
    inoltre non serve cancellare la partizione /sdcard, sicuro di avere la mia recovery?

    se vuoi tornare alla rom originale c'è un thread apposito nella sezione
    Fatal1ty innanzi tutto grazie per la risposta e per il lavoro che fai.

    Cmq in effetti ho notato dei comportameni anomali anche io. ti dico lo storico delle mie modifiche al galaxy così magari mi dici se ho sbagliato qualcosa.
    - faccio tutto sotto ubuntu.
    1 - partendo dall'ultimo firmware originale samsung ho messo la recovery di drakaz ed ho solo abilitato i permessi di root.
    2 - acceso il tel e verificato che fossi root. tutto ok
    3 - ho messo la tua recovery 1.2.
    4 - messa rom 1.5 -> non andava, senza tastiera senza la maggior parte dei software
    5 - Formatto la sd e metto il file update.zip. cancello la partizione di recovery (./fastboot recovery erase) e rimessa recovery 1.2.
    6 - flash della rom 1.5 stavolta avevo tutto ma non andava il marker e spesso avevo dei crash.
    7 - riavvio in recovery, non tocco nulla, scelgo la prima opzione (reboot), ed al riavvio mi trovo la rom come al passo 4.
    8 - visto il risultato del passo 7 ritorno in recoveri e rimetto la rom1.5
    9 - adesso : sembra funzionare tutto a parte qualche capriccio con il wifi.

    ogni volta che mi appresto ad installare la rom faccio un wipe dei dati.
    vabene che ad ogni installazione funziona sempre meglio , ma vorrei capire da cosa dipende questa impredicibilità!

    Spero di essere stato chiaro, mi piacerebbe capire cosa sia successo. inoltre adesso ho paura a tornare in modalità recovery perchè appena ci entra mi resetta tutto.

    grazie ancora
    Ultima modifica di rosarioxyl; 01-09-09 alle 19:12

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosarioxyl Visualizza il messaggio
    Fatal1ty innanzi tutto grazie per la risposta e per il lavoro che fai.

    Cmq in effetti ho notato dei comportameni anomali anche io. ti dico lo storico delle mie modifiche al galaxy così magari mi dici se ho sbagliato qualcosa.
    - faccio tutto sotto ubuntu.
    1 - partendo dall'ultimo firmware originale samsung ho messo la recovery di drakaz ed ho solo abilitato i permessi di root.
    2 - acceso il tel e verificato che fossi root. tutto ok
    3 - ho messo la tua recovery 1.2.
    4 - messa rom 1.5 -> non andava, senza tastiera senza la maggior parte dei software
    5 - Formatto la sd e metto il file update.zip. cancello la partizione di recovery (./fastboot recovery erase) e rimessa recovery 1.2.
    6 - flash della rom 1.5 stavolta avevo tutto ma non andava il marker e spesso avevo dei crash.
    7 - riavvio in recovery, non tocco nulla, scelgo la prima opzione (reboot), ed al riavvio mi trovo la rom come al passo 4.
    8 - visto il risultato del passo 7 ritorno in recoveri e rimetto la rom1.5
    9 - adesso : sembra funzionare tutto a parte qualche capriccio con il wifi.

    ogni volta che mi appresto ad installare la rom faccio un wipe dei dati.
    vabene che ad ogni installazione funziona sempre meglio , ma vorrei capire da cosa dipende questa impredicibilità!

    Spero di essere stato chiaro, mi piacerebbe capire cosa sia successo. inoltre adesso ho paura a tornare in modalità recovery perchè appena ci entra mi resetta tutto.

    grazie ancora
    La procedura non dovrebbe aver creato alcun problema... tuttavia se vuoi essere sicuro, basta che da fastboot cancelli boot+system+localtata+recovery e rimetti la mia recovery e la mia rom....tanto non serve usare drakaz x avere root nelle mie rom

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio
    La procedura non dovrebbe aver creato alcun problema... tuttavia se vuoi essere sicuro, basta che da fastboot cancelli boot+system+localtata+recovery e rimetti la mia recovery e la mia rom....tanto non serve usare drakaz x avere root nelle mie rom
    dall'idea che mi sono fatto, per la mia poca esperienza, possibilmente la recovery 1.2 non si è installata correttamente. D'altronde tu stesso mi dici che entrando in modalità recovery e riavviando il tel NON DEVE resettarsi.
    possibilmente proprio per questo motivo l'installazione della rom risulta essere inficiata. Proverò a seguire i tuoi consigli.

    $ ./fastboot erase boot
    $ ./fastboot erase system
    $ ./fastboot erase localdata
    $ ./fastboot erase recovery
    $ ./fastboot erase localdata => sicuro che non sia userdata?? localdata non me la trova come partizione

    Dopodiché metto di nuovo recovery1.2 e tramite questa la rom1.5.

    EDIT : Ho fatto come da te suggerito:

    1 - tramite fastboot cancellate le 4 partizioni (ho messo userdata al posto di localdata che non me la trovava).
    2 - installata la recovery.
    3 - avviato in recovery e installato la rom1.5 (in precedenza l'avevo messo nella /sdcard )
    4 - avvio e sembra ok....
    5 - entro in recovery mode, non faccio nulla e premo solo il tasto OK, selezionando così la prima opzione evidenziata. (reboot etc etc.)
    6 - al riavvio non ho più tastiera e la maggior parte dei programmi.

    a quanto sembra ogni volta che vado in recovery succede qualcosa di strano!

    ho notato anche che stavolta in modalità recovery adb funziona. nei precedenti tentativi se davo ./adb devices non mi trovava il telefono.
    Ultima modifica di rosarioxyl; 01-09-09 alle 21:10

  7. #146
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ragazzi qualcuno di voi che ha messo una rom al samsung galaxy è così gentile di darmi il proprio contatto di msn voglio cheiderci 2 cosine...

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho messo su la rom 1.5 e mi funziona tutto (a per quello che ho visto).

    Avrei qualche domanda per fatal1ty:
    - ora che ho installato la tua rom 1.5 ho anche il firmware aggiornato?
    - il firmware è incluso nella rom o va flashato a parte con il new samsung studio?
    - il samsung studio continua a dirmi device non supportato, è "normale"?

    Ottimo lavoro con la rom
    grazie

  9. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buch85 Visualizza il messaggio
    ho messo su la rom 1.5 e mi funziona tutto (a per quello che ho visto).

    Avrei qualche domanda per fatal1ty:
    - ora che ho installato la tua rom 1.5 ho anche il firmware aggiornato?
    - il firmware è incluso nella rom o va flashato a parte con il new samsung studio?
    - il samsung studio continua a dirmi device non supportato, è "normale"?

    Ottimo lavoro con la rom
    grazie
    Grazie mille... rispondo alle tue domande:

    _si hai già l'ultimo firmware e non devi fare nulla
    _il firmware è quello che compone la rom
    _è normale che nn ti riconosca il device

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi...
    vorrei tanto moddare il mio galaxy con questa ROM... ma sono talmente niubbo che non so nemmeno cos'e' il fastboot...

    c'e' qualcuno di buona volonta' che ha voglia di scrivere una guida "passo passo" da completo ignorante in materia quale sono io? o magari e' gia' stata scritta e non lo so?

    grazie 1000!!

  11. #150
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non so se c'entra qualcosa, ma io lo scrivo qui e magari qualcuno può confermare.

    Non avevo mai messo ROM di nessuno in precedenza, solo la recovery di Drakax per il root.

    Ieri ho installato la ROM di Fatal1ty (la 1.5) dopo aver scaricato i fine il prima pagina.
    Ho flashato la recovery senza problemi al primo colpo, e avevo già messo l'update.zip nella SD, quindi dopo un riavvio normale ho riavviato in recovery e ho fatto il wipe e l'apply.
    Durante l'apply mi sono accorto che la barra gialla che si vede sullo sfondo in basso non era arrivata alla fine, quando la recovery mi ha detto che era tutto completo e che potevo riavviare.
    Pensando fosse solo un bug grafico ho riavviato e non mi vedeva la tastiera e buona parte delle applicazioni (quelle installate in /data, ho scoperto poi) e alcune cose non andavano (alcune applicazioni morivano a caso). Ho provato a riavviarlo di nuovo e le cose che non andavano ora andavano, ma ancora niente tastiera e browser.

    La notte porta consiglio, e mi sono svegliato mezz'ora fa con il tarlo: e se quella barra gialla avesse avuto ragione?

    Ho quindi ri-riavviato il telefono in modalità recovery, e rifatto SOLO l'apply (senza il wipe), ma stavolta ho aspettato 10 minuti dopo che la barra gialla è scomparsa, prima di riavviare.

    E al riavvio funziona tutto! Tastiera, browser, niente riavvii, ecc.

    Ora sto re-reinstallando le applicazioni dal market. Poi provo a cancellare da /data quelle che sono state aggiornate e che ho reinstallato (astro, overclock widget e maps).

    Grazie Fatal1ty.
    Nei prossimi giorni posto le impressioni generali. Per ora devo dire che la tastiera dell'HTC sembra molto più responsiva delle altre, ma non capisco se sono stupido io o se la qwerty compatta non funziona (non riesco a fare le seconde lettere se non tenendo premuto e selezionandole dal popup...)

    Bye.

Pagina 15 di 20 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 22:37
  2. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 15:58
  3. Fatal1tyMod V.0.1 Galaxy
    Da Fatal1ty nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-08-09, 00:21
  4. [30/07]Fatal1tyMod V_0.1
    Da Fatal1ty nel forum HTC Magic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 09:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy