X SHU
- il "coreano" è dovuto al formato del firmware, scompatta lo ZIP e controlla che sia .TAR
- dimenticavo che occorre installare i drivers USB per il Galaxy (another pain in the ass ...) ma questa è una storia vecchia !
Visualizzazione stampabile
X SHU
- il "coreano" è dovuto al formato del firmware, scompatta lo ZIP e controlla che sia .TAR
- dimenticavo che occorre installare i drivers USB per il Galaxy (another pain in the ass ...) ma questa è una storia vecchia !
Nuova rom inserita...
comunque una volta eseguito il cambio di recovery x la prima volta, aggiornare poi è la cosa più semplice del mondo, si copia l'aggiornamento nella memoria del cellulare, col nome update.zip e riavviando in recovery si schiaccia apply update.zip
Non c'è nulla di più facile :P
non vedo l'or di provare la nuova rom cucinata.....
Come mai il pacchetto è più leggero della rom 1.5? cosa è stato tolto?
edit:
sono dovuto tornare alla versione H8 originale tramite odin perchè con la nuova rom ho un problema ....pur facendo il wipe mi mancano tutti i programmi principali...quali browser, fotocamera etc...insomma ho mezzo menu vuoto.....succede solo a me??
Potrebbe essere più semplice se fosse corretta... :/
Sul sito di hdblog c'è scritto:
Accendete il Galaxy in modalità DOWNLOAD: Volum Down + OK + POWER
Il tasto OK è quello in mezzo ai cursori, mentre tu dici che bisogna premere Volume giù, risposta, riaggancio (o power).
Appena ho tempo provo. Certo che se Odin avesse gli errori in inglese invece che in koreano, aiuterebbe un po'.
E che ti devo dire? Per me è più semplice scrivere tre righe su una shell che cliccare 12 pulsanti su una GUI. :)
Bye.
dopo ripetuti flash fatti in sequenza la rom adesso si presenta con tutti i suoi programmi ma adesso il wi-fi non va nemmeno a pagarlo oro .....
edit:
rimettendo la H8 originale con odin il problema del wi-fi sparisce ma ho il market bloccato....
Io nella rom 1.5 avevo notato che il wifi si spegne quando si spegne il monitor, quindi in pratica e' quasi sempre off. Tra l'altro l'opzione e' configurabile nelle impostazioni avanzate del wifi...
non so se puo' aiutare...
Ho un problema stranissimo che con la precedente versione non avevo. O meglio non ho mai avuto. :D
Praticamente si cambiano in modo totalmente autonomo le suonerie : notifiche sms e chiamata :o
Cioè, io scelgo la mia suoneria personalizzata mp3, per un pò fila liscio, dopo la 3-4chiamata, in modo automatico e del tutto random sceglie un altro mp3 come suoneria.
Com'è possibile?
Eppure ho resettato il telefono.
Con H8 originale non capita.
Con 1.6 Fatal1ty si.
Quando riusciremo ad avere Donut? :D
Innanzitutto grande Fatal1ty per il lavoro e lo sbattimento che fa!!
Domanda stupida a cui probabilmente è già stata data una risposta, ma che nn sono riuscito a trovare (un po' per pigrizia, lo ammetto :D).
Si può mettere la rom di Fatal1ty sulla recovery di Drakaz? O devo cambiare recovery?
Grazie a tutti, e scusate se avete già risposto!
Ciao!
Hi,
I've installed v1.6 of this ROM, and when I go to the versions screen (dial *#*#4986*2650468#*#*), the PDA version is the old one (I7500XXIG8). Only the Phone is updated to H8.
Also, there are very few apps installed (about half of the apps that come with H8). There is no camera, no camcorder etc. Am I missing something?
Other users have reported the same problem.
Ciao... io sono diventato root con instant root... ora per metter la rom?
Con Vista devi fare la stessa cosa che devi fare con XP. Non è per niente difficile.
Ci sarano altre rom o dobbiamo aspettarci un futuro buio? Oppure qualche colpo di scena di qualche associazione di sviluppatori? :D
IO la rom ce l'ho fatta...pero le politiche google non ne permettono la distribuzione in quanto include alcune app closed-source di google!scaricate l'app di sostegno a cyanogen magari google rivede le sue politiche!
É un po' come andare in gelateria, provare qualche gusto a gratis e poi chiedere al barista se in zona apriranno altri gelatai... bell'educazione.
Io capisco l'entusiasmo di voler provare nuove rom ma almeno abbi la decenza di non scriverlo proprio qui dove dovresti solo ringraziare Fatality per il tempo speso a gratis per creare questa rom.
Senza contare che:
- ulteriori aggiornamenti ufficiali sui quali fare le rom non ci sono stati
- Donut è alle porte
Vien da se che per tutti i telefoni è un periodo di magra sul fronte delle rom
Volevo cogliere l'occasione per ringraziarti del lavoro che stai svolgendo :)..
Però a quanto ho capito, google ha sottolineato che non vuole che vengano distribuite le sue applicazioni. Non mi permetto di dire quello che devi fare, ma non sarebbe possibile rilasciare la ROM senza queste applicazioni?
A quel punto tu saresti legalmente tutelato perchè hai modificato e rilasciato qualcosa di opensource, mentre starebbe a noi utenti finali la scelta di installare o meno le app dell asuite google.
Detto ciò, e parlando da profano per la minima conoscenza degli aspetti legali della vicenda, ti ringrazio ancora (credo a nome di tutta la community) e mi aspetto che ti prenda tutto il tempo necessario per valutare i pro e contro di continuare lo sviluppo delle tue ROM.
Saluti
Installare una rom non è l'unico modo per avere gli applicativi.. Basta slavare gli apk su una micro sd tramite sw di backup e reinstallarli dopo aver messo la nuova rom. Almeno credo o_O
C'ho fa ricadere la legalit dell'operazione sull'utente e non sullo sviluppatore.
Purtroppo le applicazioni rilasciate da google non concernono solo gli apk, ma anche parti di framework (almeno a quanto leggevo nella controversia di cyanogen).... quindi non saprei bene come gestire la cosa....
Io proporrei uno sciopero di non so che genere. :\
rilascio io se vuoi :D
comunque ci sono già tanti script per prender su direttamente dal cel le parti closed, anzi, ci sono anche delle apps/script per windows che in automatico prendono le app e creano una "mezza rom" flashabile: cosi basta flashare in sequenza la rom che si vuole, e poi la rom con le app, e si è a posto.
Ciao Fatal1ty.
Non so se sia una richiesta lecita né se tu possa rispondere, ma ci provo lo stesso.
Sto cercando in tutti i modi di capire come sia possibile moddare la recovery.
Premetto che sono in grado si separare il file.img-kernel dal file.img-ramdisk.
Ho provato con i sorgenti, scaricati dall'open source di android, a dare il comando make recovery ma se sostituisco la cartella bootable/recovery (ad esempio con quella di drakaz) mi da errore. Altrimenti mi compila il file eseguibile recovery con una serie di warning (è normale?) e comunque, sostituendola al file contenuto nella cartella sbin della ram-disk e ricompilando il tutto con mkbootimg non va nulla. Dove sbaglio? Devo magari scaricare (con il git) i sorgenti appropriati per il Galaxy? Mi puoi aiutare con una piccola guida o con qualche consiglio.
Grazie......