Thank you!
Don't worry, I'm fine with it!
Visualizzazione stampabile
That's cool, for infos your rom with my french add is running fine even with Drakaz Recovery (but need to click on your apps apk for reinstall them and reboot) init.rc is not the same too so underclock is not present but no prob cause lots of us use overclock widget or equivalent. No bug at now ;)
i've moded that :
- hosts file for removing ads.
- Removed startup and switch off anims.
- Added Bouygues French operator apk (Bouygues TV and + More links).
- French language at start.
On my blog i putted a link to this thread (if you have a blog or site i could link too). ++
Ciao a tutti,
allora ho effettuato un po' di prove con la ROM 1.2 di Fatal1ty e la ROM originale (sempre postata da Fatal1ty) ed ecco alcune mie considerazioni. La prima è stabile ed ho trovato il PDF Viewer e la tastiera dell'HTC veramente valide come applicazioni. Unica cosa strana è che non avevo accesso come root (probabilmente per un mio errore nella procedura, nonstante l'abbia ripetuta più di una volta). Comunque per il discorso root ho risolto utilizzando la recovery di Drakaz. Unica pecca di questa ROM (già rilevata da tutti) è la reattività ridotta.
La ROM originale invece m'è parsa poco stabile (il Galaxy mi si è riavviato più di una volta), quindi l'ho tolta praticamente subito ritornando alla 1.2 di Fatal1ty a cui ho aggiunto il Widget per l'Overclock per sopperire alla mancanza di reattività e devo dire che ora sono davvero soddisfatto. Probabilmente la prossima cosa che mi farà "riflashare" (che termine orribile) il Galaxy sarà il supporto per lo SWAP che è disabilitato dal config del kernel sul Galaxy.
Grazie ancora Fatal1ty per l'ottimo lavoro svolto e per averlo condiviso :-)
ragazzi scusate ma ho una domanda.
Ho il Galaxy rooted con rom opriginale, e volevo provare la 1.2 qui recensita della quale ne parlate tutti bene ma ho un problema.
A parte che il mio cell in fastboot ci sta molto poco e mi ha fatto tribolare da matti già solo per il root quindi volevo sapere se mentre do i comandi
Da fastboot:
fastboot erase recovery
fastboot flash recovery /path/recovery.img
dopo il primo si riavvia e non riesco a flashare la recovery mando tutto s quel paese o posso riprovare dopo?
poi veniamo al flash della rom vera e propria che dalla guida dovrebbe essere questo.
Con cellullare avviato:
-collegate come archivio di massa (ok)
-copiate dentro la memoria la rom rinominandola in update.zip (la sd interna o la mia sd?)
-avviate in recovery (vol giù+cornetta verde+cornetta rossa) (ok)
-selezionare wipe, e confermare con il tasto home (wipe come lo seleziono...insomma non vedo nulla a video. il tasto home so qual'è sulla tastiera ma mi manca il wipe) edit: sono un deficente io scusate
-selezionare apply update, e confermare col tasto home
-a procedura conclusa selezionare reboot phone
insomma ho un po di paura non vorrei buttare il cell.
per ultimo volevo avere un'info, ovviamente tutte le app che ho installate ora dovrò rimetterle dopo....
da quanto ho capito posso tornare tranquillamente alla rom originale senza problemi giusto?
a questo punto potete darmi i link precisi dell'ultima release e recovery vorrei davvero provarla.
grazie anticpatamente a tutti
edit:
Non ho resistito...sono in piena fase di flashing che dio mi aiuti....
si avvia...quindi non me lo sono giocato....
però mi appariva la scritta "E:Can't find MISC" durante la procedura è normale?
Problemone
Non ho ne tastiera che non appare nemmeno provando a scrivere un sms e nemmeno vedo quick office e pdf viever ...eppure prima ho flashato la recovery con i due Okay di risposta e puoi la rom (update.zip) come posso risolvere?
SECONDO FLASH
Ragazzi Help Me......ho rifatto tutta la procedura da capo continua a darmi quel E:Can't find MISC ma riesco a portare a termine la procedura ma continua ad essere senza tastiera :(
TERZO FLASH
rifatto tutta la procedura da capo, e come le precedenti due volte --> E:Can't find MISC ma riesco a portare a termine la procedurae questa volta funziona tutto :D:D:D
io pensavo di aver risolto....ma invece nada...non ho i permessi di root ho perso i permessi di root, se da terminale provo a dare il comando "su" mi dice permission denied ed oltretutto non mi cambia la velocità della cpu ad esempio se volessi lasciarla a 528 non me la setta per il motivo di cui sopra.
scusate tanto ma non dovevo essere già root con questa rom modificata?:'(
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come riprendere i privilegi di root su questa rom?
Galaxy niente panico, ho riscontrato anch'io più o meno i tuoi stessi problemi (alias root e pdfviewer che non c'è).
Per la tastiera e il pdfviewer si risolve facilmente. Unzippa la ROM di Fatal1ty e installa tramite ADB tutti gli apk che trovi nella directory data/app_s (HTC_IME, pdfviewer, quickoffice etc).
Per il root io ho utilizzato il recovery di Drakaz (da qua Procedura di Root per il Galaxy con Ubuntu | Google Android ) al limite mandami un PM che te la mando via mail.
Una volta che sarai root andrà anche il widget dell'overclock.
scusate la marea interminabile di post ma finalmente ci sono riuscito
il probema come avrete letto sopra era il seguente:
1)ho seguito alla lettera le istruzioni per il flash della rom di fatal1ty eseguito alla fine con successo con un solo problema
da Adb shell il cell veniva subito riconosciuto root mentre da cellulare stesso con il terminale risultava impossbile diventare root
allora riprendendo i file trovati qui della prima guida usata per il rooting del galòaxy, ho flashato da fastboot la recovery precendete, sono entrato in recovery mod ed ho ridato tutti i comandi...adesso sono root anche sul cell proprio come serviva a me.
purtroppo ho provato la recovery di drakaz ma stranamente il cell continuava adarmi fallimente quando cercava di scriverla...(forse troppo grossa 3158 kb contro 3028 kb delle altre) il tutto sotto xp
comunque ho risolto tenedo la rom di fatl1ty...non credo sia la soluzione migliore ma lla fine il risultato è quello che volevo.
PS
ma adesso devo riflashare la recovery di fatal1ty oposso evitare?
come va questa rom?vale la pena o conviene aspettare?
edit:siccome penso che domani procedo al flash della rom,se qualcuno è così gentile da postare una guida per farlo,so che ci sono le istruzioni ma vedo che molti hanno avuto problemi..ah e se poi volessi tornare all'originale?rom e recovery?si può?e dove le trovo?