problemi a batteria o telefono bidone ?
riassunto più breve che posso, sicuramente dimentico qualcosa :
galaxy acquistato a fine luglio,
sempre caricato di notte tenendolo acceso,
sempre staccato alle 8 di mattina,
caricato l'H7 appena è stato disponibile,
smesso di usare la custodia a metà agosto,
provato ad installare e disinstallare varie applicazioni tra le quali diverse di quelle accusate di essere fatte male e di essere mangia-batteria,
attualmente sto usando APNdroid e taskmanager (non vedo processi occulti),
MAI raggiunto 24 ore di accensione, spesso nemmeno 12, per capirci se si va amangiare la pizza alla sera si torna senza telefono, per questo ho comperato il carica da auto
il galaxy ha dei "comportamenti" strani tra cui :
- l'impossibilità di richiamare in fretta qualcuno/a cui non hai potuto rispondere
- chiamate spedite a mia insaputa e senza che restassero in memoria (almeno una decina, chissà quante altre che non so)
- l'impossibilità di operare in condizioni di luminosità esterna elevata anche settando la luminosità display 100% (smanettando si arriverà sempre in un schermata scura, quindi invisibile, da cui non si riuscirà ad uscire).
non vado al centro assistenza. prima di tutto perchè il telefono mi serve, poi perchè non voglio farmi prendere in giro, la batteria va benissimo, l'ho misurata smontandola dal telefono, si carica al 100% alla capacità nominale e non ha nessun difetto di scarica, l'indicatore del telefono è completamente inaffidabile, il telefono si spegne pochi minuti dopo che l'indicatore si accorge che la batteria non è al 100%.
mi ero innamorato del mio galaxy, ma la pazienza sta per finire, come tanti amori potrebbe finire presto.
sostanzialmente non riesco ad usarlo con il minimo di prestazioni che si potrebbe chiedere ad un telefono NORMALE.