CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Quanta ram ha il galaxy?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Qui c'è il press kit consegnato durante la presentazione italiana del Galaxy.
    C'è scritto 192mb di Ram.

    Per quanto riguarda meminfo, non è in grado di vedere la parte di memoria occupata dal sistema operativo (96Mb).
    Quindi è normale che ti dica che la memoria totale è 192-96=96Mb.
    E' la stessa cosa anche per il Magic. Guarda qui.

  2.  
  3. #12
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per il chiarimento.

    Ma allora mi chiedo se non sia possibile modificare le immagini "moddate" in modo da recuperare un po' di RAM, e quindi cambiare il bilanciamento nella config del kernel, in modo, per esempio, di far stare il sistema base in 60-70 MB e recuperarne 20-30 per l'uso normale.

    Ho provato ad aprire l'immagine di Fatal1ty e ho visto che qualcosina forse si può togliere, per esempio le applicazioni che ha aggiunto lui (6 MB), ma anche Maps (2 MB, che tanto si aggiorna subito dal Market, visto che è una versione vecchia), forse il FactoryTest (altri 2 MB, che non so a cosa serva, ma mi pare una cosa che usano solo i tecnici Samsung in caso di problemi) e il DataCopy (2 MB ma non so a cosa serva), GMail e Email (500+200 KB) e forse altre applicazioni, che si potrebbe estrapolare e installare come "applicazioni utente" nel GB disponibile nel Galaxy.

    Volendo fare gli esagerati si potrebbero togliere anche un po' di suonerie e il suono di avvio. Forse un altro MB si recupera.

    Credo che almeno una decina di MB si recuperino facilmente. Visto che l'immagine ora ne occupa meno di 90, si recupererebbero 16-20 MB da dare alla RAM.

    Il problema penso sia cambiare il bilanciamento nel kernel, senza avere i sorgenti delle modifiche che Samsung ci ha fatto. Ma, essendo GPL2, Samsung sarebbe obbligata a rilasciare le modifiche a chiunque abbia acquistato il Galaxy.

    Ora vado di là a dare un suggerimento a Fatal1ty.

    Bye.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 21:37
  2. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 14:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy