CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[How To] OverclockWidget sul Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [How To] OverclockWidget sul Galaxy

    ciao a tutti.
    non so se avete già provato l'overclock widget che si trova sul market.
    Posso confermare che funziona bene anche sul nostro galaxy.
    Per farlo funzionare bisogna avere i permessi di root.

    Stranamente con la rom di fatality questo widget non funziona come dovrebbe...

    Cmq, la procedura che ho usato per farlo funzionare è la seguente (forse c'è un altro modo, ma questo è l'unico che ho provato):

    1) flashato la rom originale che trovate nel forum
    2) installato la recovery di drakaz (trovate img e guida nel forum di hdblog.it)
    3) dalla recovery di drakaz abilitare il root
    4) riavviare il cell e installare dal market OverclockWidget
    5) quando richiesto abilitare per sempre l'accesso root (compare una schermata "yes, no, always" con alcune info sul processo richiedente) per il widget.

    da ora in poi potete gestire facilmente il clock del vostro galaxy.
    Da notare una funzione molto comoda di questo widget, potete settare 2 configurazioni per il clock: una a schermo acceso e una a schermo spento.

    impostando il clock max e min a 240 a schermo spento ho allungato di qualche ora la durata della batteria.

    Personalmente a schermo acceso tengo tutto al massimo per aver la maggior reattività possibile.

    Spero di esservi stato utile

  2.  
  3. #2
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciso,

    l'ho provato anche io.
    Ho provato anche a settare il minimo a 128 MHz, come propone, ma controllando col terminale mi sono accorto che non funziona, probabilmente perché il minimo hardware per il processore è 248.

    Anche io ho messo sia massimo che minimo a schermo spento a 248, tanto anche se impiega il doppio del tempo a fare qualcosa non me ne accorgo.

    Quando è acceso, invece, ho lasciato i valori di default (min 248, max 528), e capita spesso di vederlo calare di velocità. Per esempio se sto leggendo ebook, quando esco vedo che la frequenza è al minimo.
    Naturalmente se navighi o sei su Maps o roba del genere la frequenza andrà al massimo.
    In questo modo penso che si risparmi comunque batteria anche usandolo attivamente.

    Bye.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Riguardo a questa applicazione, ho delle domande da sottoporre ai Voi geni di android:

    1. Questo widget funziona anche con le applicazioni scaricabili per fare il root rapido?
    2. A che frequenza va il processore del Magic (no la frequenza massima, ma la reale utilizzata) senza questa app e qual'è la massima consentita per non "bruciare" il processore e la batteria prima del tempo?
    3. Se procedo con il root del mio Magic Vodafone senza cambiare rom, arriverà l'aggiornamento automatico di donut 1.6?
    4. Riguardo a quest'ultimo, qualcuno sa se la nuova rom by Google utilizza di più i Mhz dei processori dei telefoni google experience?

    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di maverickcri; 19-09-09 alle 18:26

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 21:37
  2. OverclockWidget
    Da maverickcri nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 10:50
  3. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 14:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy