Visualizzazione stampabile
-
Confusione da neofita
Ciao! :D
Ho acquistato il galaxy e adesso vorrei rootarlo e installare la rom di fatality, ma ho un pò di confusione in testa sul procedimento da seguire, soprattutto perchè si trova più di una guida e non si capisce quale utilizzare. Sapreste indicarmi i passi(prima root e poi rom o viceversa) e le guide giuste?
Grazie :D
-
Semplicemente segui le istruzioni della prima pagina (che è sempre aggiornata) del thread "ufficiale" di Fatal1ty sul come usare le sue rom https://www.androidiani.com/forum/sa...od-galaxy.html
Ricordati solo che per entrare in fastboot sul telefono devi premere contemporaneamente i tasti cornetta su e cornetta giù mentre per la recovery mode vedi accenderlo con volume giù + cornetta su + cornetta giù
Buon rooting :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morez
Semplicemente segui le istruzioni della prima pagina (che è sempre aggiornata) del thread "ufficiale" di Fatal1ty sul come usare le sue rom
https://www.androidiani.com/forum/sa...od-galaxy.html
Ricordati solo che per entrare in fastboot sul telefono devi premere contemporaneamente i tasti cornetta su e cornetta giù mentre per la recovery mode vedi accenderlo con volume giù + cornetta su + cornetta giù
Ciao, hai detto che per prima cosa bisogna utilizzare i comandi di fastboot. ma per utilizzare il tool fastboot non è necessario eseguire prima il rooting del device?
io ho adb funzionante, il tel con firmware e recovery originali: ho provato a dare da pc il comando fastboot restart ma non è successo nulla. il tel non era in modalità fastboot.
da ciò deduco che il tool per pc fastboot agisce solo se il tel è in modalità fastboot? oppure funziona solo se il telefono è gia rootato?
-
Quote:
rosarioxyl
Ciao, hai detto che per prima cosa bisogna utilizzare i comandi di fastboot. ma per utilizzare il tool fastboot non è necessario eseguire prima il rooting del device?
io ho adb funzionante, il tel con firmware e recovery originali: ho provato a dare da pc il comando fastboot restart ma non è successo nulla. il tel non era in modalità fastboot.
da ciò deduco che il tool per pc fastboot agisce solo se il tel è in modalità fastboot? oppure funziona solo se il telefono è gia rootato?
Per usare il fastboot devi mettere il cell in modalità fast boot e collegarlo al pc via usb... appena lo fai dovrai installare un driver specifico. Appena riuscirai a farlo potrai usare il tool fastboot da linea di comando e fare tutto quello che vuoi con root, rom cucinate ecc :cool:
Se hai problemi a far funzionare il galaxy in fastboot e collegato al pc leggi il thread apposta che può servire.
In bocca al lupo!
-
Quote:
morez
Semplicemente segui le istruzioni della prima pagina (che è sempre aggiornata) del thread "ufficiale" di Fatal1ty sul come usare le sue rom
https://www.androidiani.com/forum/sa...od-galaxy.html
Ok, proverò e speriamo in bene :-X
Grazie:)
-
Quote:
rosarioxyl
ma per utilizzare il tool fastboot non è necessario eseguire prima il rooting del device?
No. Sarebbe un circolo vizioso (e io non sono socio, vediamo chi la coglie :) )
Quote:
rosarioxyl
Si alla prima domanda. (Per entrare in modalità fastboot sul telefono da spento premi cornetta giù + cornetta su.)
No alla seconda domanda.
-
Quote:
morez
No. Sarebbe un circolo vizioso (e io non sono socio, vediamo chi la coglie :) )
Si alla prima domanda. (Per entrare in modalità fastboot sul telefono da spento premi cornetta giù + cornetta su.)
No alla seconda domanda.
...ero nel mondo delle barzellette
e stavo assistendo al finale della barzelletta
del Fantasma Formaggino, dove l'italiano vince
mentre l'inglese e il francese perdono... ;)
-
Bravo DeltaW6 hai vinto un Silos d'amore :D
Edit: Scusate l'OT è stato più forte di me
-
grazie per i chiarimenti ;)