CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Alcune domande su Samsung Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcune domande su Samsung Galaxy

    Ciao a tutti. Sono iscritto da pochi giorni a questo interessantissimo forum perchè da pochi giorni sono finalmente possessore di un Samsung Galaxy, con il quale peraltro mi trovo benissimo. A questo proposito però, avrei alcune domande da sottoporvi, nella speranza che possano trovare risposta e mi aiutino a scoprire questo ottimo sistema operativo. Io provengo da un Motorola A1000 che ho utilizzato per anni. Questo contiene centinaia di contatti e mi piacerebbe importarli nel Galaxy. Ho sincronizzato la rubrica con outlook e l'ho esportata in formato .wab, ma non so come importarla. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla... C'è qualcuno che sa come fare? Ho provato anche ad effettuare una connessione via BT, ma ho notato che questo si connette e si sconnette in continuazione e non c'è stato verso di far parlare tra loro i due telefoni.
    Altra domanda: ho letto, sfogliando il forum, che alcuni di voi sono esperti di nuovi firmware che risolvono alcuni problemi legati all'immaturità del nuovo sistema operativo e tra questi problemi spicca la durata della batteria che, con la versione del sistema operativo installato sul mio Galaxy (1.5) è veramente infima (meno di un giorno). Mi sapreste, per cortesia, consigliare un update da installare? Ho notato nelle info del telefono che la versione firmware è la 1.5 e la versione banda base è la i7500XXIG8 (se non ho letto male), mentre la versione del kernel è la 2.6.27. Vi chiedo scusa per la lungaggine, ma sono a digiuno su questi argomenti.... Chiedo inoltre scusa se ho postato in un'area non pertinente, ma con il tempo imparerò anch'io le regole del forum. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
    Buona giornata a tutti.

    Marco aka gattobenny.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattobenny Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono iscritto da pochi giorni a questo interessantissimo forum perchè da pochi giorni sono finalmente possessore di un Samsung Galaxy, con il quale peraltro mi trovo benissimo. A questo proposito però, avrei alcune domande da sottoporvi, nella speranza che possano trovare risposta e mi aiutino a scoprire questo ottimo sistema operativo. Io provengo da un Motorola A1000 che ho utilizzato per anni. Questo contiene centinaia di contatti e mi piacerebbe importarli nel Galaxy. Ho sincronizzato la rubrica con outlook e l'ho esportata in formato .wab, ma non so come importarla. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla... C'è qualcuno che sa come fare? Ho provato anche ad effettuare una connessione via BT, ma ho notato che questo si connette e si sconnette in continuazione e non c'è stato verso di far parlare tra loro i due telefoni.
    Altra domanda: ho letto, sfogliando il forum, che alcuni di voi sono esperti di nuovi firmware che risolvono alcuni problemi legati all'immaturità del nuovo sistema operativo e tra questi problemi spicca la durata della batteria che, con la versione del sistema operativo installato sul mio Galaxy (1.5) è veramente infima (meno di un giorno). Mi sapreste, per cortesia, consigliare un update da installare? Ho notato nelle info del telefono che la versione firmware è la 1.5 e la versione banda base è la i7500XXIG8 (se non ho letto male), mentre la versione del kernel è la 2.6.27. Vi chiedo scusa per la lungaggine, ma sono a digiuno su questi argomenti.... Chiedo inoltre scusa se ho postato in un'area non pertinente, ma con il tempo imparerò anch'io le regole del forum. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
    Buona giornata a tutti.

    Marco aka gattobenny.
    Ciao Marco, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.
    Ti rispondo tra le righe e ti faccio una premessa.
    Innanziutto in questo forum troverai due tipi di persone, quelle a cui il Galaxy va che è una meraviglia e quelli più scontenti che lamentano 3(prima 4) cose:
    1)Durata batteria scarsa
    2)Ombra sul display
    3)Sfarfallio del suddetto
    4)[RISOLTO] Riavvio automatico

    Io personalmente ho solo subito il primo di questi 4 punti (il 2° ed il 3° non li ho mai visto) ed il 4° avevo messo a punto una mia personale patch che non lo faceva più riavviare.
    Quello che voglio dirti è che troverai pareri molto contrastanti all'interno del forum, quindi non lasciarti impressionare.

    DURATA BATTERIA.
    C'è tutta una sezione infinita che ti consiglio vivamente di leggere, DEVI farlo se vuoi una durata accettabile.

    UPDATE FIRMWARE.
    Se hai appena acquistato il cellulare devi connetterlo a NPS, il software che ti ha messo a disposizione la Samsung. Software che non funziona correttamente (non ti permette di esplorare il filesystem) e che viene utilizzato solo ed esclusivamente per l'aggiornamento del tuo Galaxy. Il mio consiglio è di aggiornare all'ultima versione, seguendo il thread nel forum.
    Con l'aggiornamento si risolve il riavvio automatico, si ha più memoria a disposizione, la batteria aumenta leggermente (conseguenza dei precedenti due punti) e la reattività del cellulare aumenta notevolmente.

    BLUETOOTH.
    Lascia perdere, così come ce l'hai ora il BT non funziona, perchè i simpaticoni degli sviluppatori hanno pensato a questo sistema non per trasferire i dati ma solo per collegarci l'auricolare. Comunque se un giorno dovessi decidere di Rootare il tuo cell (in soldoni avere i permessi di amministratore, non so se conosci linux) avrai anche il bluetooth completamente funzionante.

    CONTATTI.
    Io onestamente ti consiglio di portarli tutti sul tuo account Google e poi fare la sincronizzazione con il dispositivo, è più semplice che ricopiarli tutti non credi?

    Buon Galaxy.
    Cecco

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Come ha già detto il buon Cecco per i contatti ti consiglio di andare su

    www.google.com/contacts

    a da lì importare i contatti che hai salvato sul pc come csv da outlook per esempio (il servizio supporta anche vcard se usi mac)

    dopo che hai importato i tuoi contatti puoi modificarli direttamente online e non ti devi preoccupare di reinserirli sul telefono in quanto android effettua la sincronizzazione automaticamente dal tuo account google.

    Per quanto riguarda l'update del firmware se non riesci ad usare New Pc Studio, ti consiglio di usare Odin.

    Se hai ulteriori problemi chiedi pure.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aglar per il post:

    gattobenny (07-09-09)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cecco. Piacere di conoscerti e grazie mille per la risposta. Penso di appartenere alla prima schiera di persone, il cui unico difetto riscontrato è la durata della batteria. In ogni caso, seguirò il tuoi preziosi consigli e proverò ad aggiornare il fw con NPS (ma la 1.5 non è già la ultima release??) ed in seguito proverò a rootare il terminale. Per ora, ti ringrazio tanto per la velocità e la gentilezza dimostrata.
    Ciao e a presto.

    Marco

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gattobenny Visualizza il messaggio
    Ciao Cecco. Piacere di conoscerti e grazie mille per la risposta. Penso di appartenere alla prima schiera di persone, il cui unico difetto riscontrato è la durata della batteria. In ogni caso, seguirò il tuoi preziosi consigli e proverò ad aggiornare il fw con NPS (ma la 1.5 non è già la ultima release??) ed in seguito proverò a rootare il terminale. Per ora, ti ringrazio tanto per la velocità e la gentilezza dimostrata.
    Ciao e a presto.

    Marco
    Per quanto riguarda la durata della batteria, pian piano andrà migliorando te lo dico per esperienza. A me il secondo giorno di utilizzo è durata 6 ore. Adesso me ne dura intorno alle 36 con uso medio-intenso, più che sufficiente per me.
    Se vuoi posso dirti come ho caricato io la mia batteria, ossia le modalità di ricarica, però ovviamente sono solo una mia idea.

    AGGIORNAMENTO.
    Stai facendo un pò di confusione. La versione 1.5 (Cupcake) di cui tu parli è semplicemente la SDK del sistema operativo, ossia la versione di Android che gira su qualunque cellulare ora in commercio.
    Il firmware è quello rilasciato da samsung, i cui servizi sono basati su questa SDK e sfruttano le peculiarità del sistema Android.
    In genere i firmware hanno una nomenclatura diversa e puoi vederla anche sul tuo cell selezionando :

    impostazioni -> info sul telefono -> Versione Banda di base

    La mia ad esempio è l'ultima rilasciata da samsung, ossia la I7500XXIH7, che significa :

    I7500 = modello dispositivo
    XX = sigla che rappresenta la nazione Italia ed altre
    IH7 = rappresenta informazioni sulla versione e sul mese di rilascio (H=Agosto)

    Se devi aggiornare a questa versione (controlla se ne hai una diversa e magari postala qui sul forum) ti conviene guardare sul forum il procedimento, in quanto si necessita di un hard reset.
    Io te la consiglio vivamente.

    ROOTING.
    Per ora lascia perdere, quando avrai più familiarità con il sistema ti consiglio la rom di fatal1ty che ha tutto sbloccato

    Buona giornata.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao gattoBenny, ank io ho acquistato da poco il galaxy, e noto che abbiamodei firmware leggermente differenti ank se lo stesso kernel.

    il tuo:

    versione firmware è la 1.5

    versione banda base è la i7500XXIG8

    versione del kernel è la 2.6.27

    il mio:

    versione firmware è la 1.5

    versione banda base è la i7500XXIG9

    versione del kernel è la 2.6.27

    ...mi sorge spontanea una domanda, se l'abbiamo preso+ o meno nello stesso periodo non dovrebbero essere =??

    il mio è brand WIND, il tuo?

    ...cmq di batteria io ancora nn posso parlare, sto facendo rodaggio...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mist3r0 Visualizza il messaggio
    Ciao gattoBenny, ank io ho acquistato da poco il galaxy, e noto che abbiamodei firmware leggermente differenti ank se lo stesso kernel.

    il tuo:

    versione firmware è la 1.5

    versione banda base è la i7500XXIG8

    versione del kernel è la 2.6.27

    il mio:

    versione firmware è la 1.5

    versione banda base è la i7500XXIG9

    versione del kernel è la 2.6.27

    ...mi sorge spontanea una domanda, se l'abbiamo preso+ o meno nello stesso periodo non dovrebbero essere =??

    il mio è brand WIND, il tuo?

    ...cmq di batteria io ancora nn posso parlare, sto facendo rodaggio...
    Ciao mist3r0. Il mio terminale è nobrand e probabilmente la versione banda base è la stessa. Il problema vero è che non ci vedo molto bene e quindi, essendo le lettere e i numeri molto piccoli, probabilmente ho scambiato un 9 per un 8. In ogni caso ho segiuito i consigli di Cecco ed ho aggiornato il fw all'ultrima release ufficiale disponibile. In effetti il terminale è molto più reattivo. Per la batteria, ti farò sapere se le c ose vanno meglio. Per ora il. tutto funziona a meraviglia e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    Se hai bisogno di altre info, non esitare a contattarmi.
    Ciao.
    Marco aka gattobenny.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aglar Visualizza il messaggio
    Come ha già detto il buon Cecco per i contatti ti consiglio di andare su

    www.google.com/contacts

    a da lì importare i contatti che hai salvato sul pc come csv da outlook per esempio (il servizio supporta anche vcard se usi mac)

    dopo che hai importato i tuoi contatti puoi modificarli direttamente online e non ti devi preoccupare di reinserirli sul telefono in quanto android effettua la sincronizzazione automaticamente dal tuo account google.

    Per quanto riguarda l'update del firmware se non riesci ad usare New Pc Studio, ti consiglio di usare Odin.

    Se hai ulteriori problemi chiedi pure.
    Grazie mille per la "dritta". Ho fatto come mi avete suggerito e ho tutti i vecchi contatti che avevo sul vecchio terminale. Siete dei miti...
    Ciao.
    A presto.
    Marco

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se ti interessa io nel rodaggio della batteria ho seguito questa procedura :

    1) Ricarica di 10 ore a volta tenendo tutto attivo:
    1.1) GPS
    1.2) Wifi
    1.3) SyncGoogle
    1.4) Luminisità al massimo
    1.5) Dati in backgroung
    1.6) reti 3G
    1.n) Più cose tieni attive e meglio è, devi stressare la batteria. Inoltre per attivare tutti queste cose ti consiglio dis caricare il programma ToggleSettings che serve per impostare tutto molto rapidamente

    2) Questo metodo l'ho adottato per 10 giorni, in cui all'inizio lo mettevo in carica quando era al 90%, poi al 80% etc etc....fino a che la batteria non era rossa MA SENZA SCARICARLO DEL TUTTO.
    Lo so è un noia assurda, ma poi io ne ho tratto beneficio a far così. Ho seguito a mia volta i consigli di EmmeQ, utente del forum.

    Ovviamente questa è stata LA MIA procedura, non è detto che debba essere così nè tantomeno è detto che sia giusta.

    UN CONSIGLIO : NON USARE LA CUSTODIA!!!!

    Ti fa perdere fino a 5 ore di autonomia. Il motivo è ancora ignoto, si pensa perchè possa premere il tasto di standby tenendo lo schermo acceso, oppure quello della fotocamera. Io penso invece che essendo in similgomma riscaldi troppo il cell....Comunque, a caval donato

    Buon Galaxy,
    Cecco

Discussioni simili

  1. alcune domande
    Da antraxs nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-11-09, 21:49
  2. Alcune domande su Google Maps per Magic
    Da Tuzz nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-09, 03:17
  3. alcune domande
    Da makatira nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 07:45
  4. Alcune domande da bar...
    Da fabrizio nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 09:26
  5. G1 DREAM: Alcune Domande Importanti
    Da dakiparu71 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-03-09, 21:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy