a me la pcsuite lo riconosce tranquillamente il cell...
Visualizzazione stampabile
a me la pcsuite lo riconosce tranquillamente il cell...
beato te... io ho dovuto aggiornare con odin dato che mi dice non supportato anche nell'aggiornamento...
ora ho l'H7, mi consigliate di aggiornare all'H8 con odin o dato che non è la versione ufficiale ita mi conviene tenere l'H7?
Con H7 mi si è presentato il problema dei tag delle canzoni, che prima con il G9(Wind) non avevo, sapete dirmi se con l'H8 si risolve?
Problema tags non risolto.
Io ho installato l'H8 con Odin, poi ho installato l'ultima versone di NPS
(l'H4) e adesso , a differenza di altri a cui propone un aggiornamento
all' H7, mi dice "dispositivo non supportato" quando tento di aggiornare
il telefono.E' successo a qualcun altro ? Se si,come avete risolto?
io ho la versione di NPS del cd....il galaxy con la H7 cucinata nella rom di fatal1ty e pc studio continua a dirmi dispositivo non supportato....mi sa che aspetto o qualcosa di cucinato o mi tocca passare ad odin anche ame
Beh la H8 non mi pare male, ad esempio sulla gestione 3G/2G mi pare funzioni meglio anche se è necessario un pò più di tempo per capire bene. La H7 a me faceva un casino tale che dovevo tenerlo in 2G forzato.
La H8 non mi settava l'APN così ho dovuto immetterlo manualmente e naturalmente ho dovuto fare un hard reset per farlo funzionare dopo l'aggiornamento (fatto con Odin).
Ho smesso di caricare a cell spento, magari provo nei prossimi gg.
Per la durata della batteria è presto, in questi ultimi giorni la situazione è migliorata ma per vedere differenze tra la H7 e la H8 devo aspettare qualche gg.
fatemi un fischio quando la H8 esce su new pc studio plz :D
secondo me nn ci esce xkè è una release...e la stavano provando!
Beh se ci pensate anche per il nostro recente firmware si era aperto un dibattito a riguardo e poi è uscito un paio (massimo!) di settimane dopo.
Io credo che se è vero che questo è un aggiornamento ufficiale, come sembra, allora dovrà uscire a breve anche su NPS.
Tuttavia, quello che maggiormente mi preme sapere, hanno risolto i problemi dei task che si aprono senza motivo?
Cioè, in stand-by il galaxy (o android) apre dei processi senza motivo, di applicazioni che probabilmente monitorano qualcosa....
Credo che sia quello il maggior problema del consumo della batteria in stand-by...che poi di stand-by mi sembra che sia solo lo spegnimento dello schermo ;)
Mi fate sapere cortesemente?Grazie.....
infatti cecco,io ho notato che ad esempio....ho Laik Agenda,ma non lo messo come widget,non lo uso però ce lo installato,ecco allora con Advanced manager lo trovo spesso in esecuzione.....come mai?
Ma anche altri programmi li trovo in esecuzione senza usari!!
Guarda ne sto parlando giust'appunto in chat.
Io credo sia un problema del Galaxy (o di Android) e sto mettendo a punto un modulo del kernel (spero di poter trovare un pò di tempo per fare una rom) o meglio un programma in kernel mode, che associ un timestampo alle applicazioni e quando il cell va in stand-by le chiude.
Forse rallentiamo un pò il sistema, forse no.
Il fatto è che comunque in stand-by il cell consuma troppo.
concordo... il cell in standby consuma troppo... in gprs consuma un po meno, ma in 3g non mi dura nemmeno 16 ore... :'(
c'è un modo per impostare un proxy inglese su tutta la rete in modo che il NewPcStudio si colleghi con il proxy visto che nelle sue impostazioni non c'è quest opzione
so come cambiare i proxy ma solamente per il browser. qualche programma penso ci sia
cosi evitiamo di fare l'aggiornamento da odin
Ragazzi io ero via e non ho aggiornato neanche al H7 (sono ancora al G8).
Che dite, aspetto qualche giorno, oppure aggiorno a questo fantomatico H8, oppure devo prima passare dal H7?
passa all'H7 prima...;)
H8 - terzo giorno
Per quanto ho potuto vedere il problema dei task che si avviano da soli non è stato risolto neanche con l'H8. Non siamo ai livelli del G8 che ne aveva di ogni in continuazione ma comunque spesso trovo applicazioni che non avevo avviato.
Advanced Task Manager ne "uccide" da tre a sedici ogni volta che si avvia.
Il problema dello schermo che si accende a telefono spento sotto carica rimane
La batteria secondo me non dura di più.
Quindi non trovo motivo per consigliare la H8 al momento (a parte gli Switchers)
Certo che se qualcuno (magari Samsung) riuscisse ad ottimizzare lo stand by .... è assurdo che un telefono come questo che tiene lo schermo completamente spento in stand by consumi così tanto !
L'eccessivo consumo della batteria dipende principalmente dagli APN,
la mia batteria con gli APN attivi dura 1 giorno (16 ore), senza gli APN
anche una settimana (16 ore/giorno). Ho provato anche senza eliminare
i processi attivi. Quindi il consumo delle applicazioni che non richiedono
connessioni internet è abbastanza modesto. Ovviamente uno smatphone
senza internet ... Però limitando le connessioni tramite APNdroid si possono
ottenere prestazioni quasi "normali" della batteria.
Per quel che riguarda l'aggiornamento all' H8, può succedere (a me e ad altri
è successo) che dopo, quando si utilizza NPS, il dispositivo non sia più supportato)
Il tuo è un ragionamento giusto, ma ovviamente dipende dall'uso che se ne si fa. Tuttavia questo non risolve il problema dei processi in stand-by.
Io rimango dell'opinione che una batteria di 1500mah non può durare meno di una batteria di 700mah quindi il discorso alla base deve essere di software.
A tal proposito ho sempre sostenuto che il problema del galaxy sia il "falso" stand-by, perchè non credo che la Samsung, di notevole esperienza nel settore mobile, rilasci hardware (batterie, display, etc) non consone con il mercato.
Dunque reputo che lo stand-by, inteso nel contesto Galaxy, sia semplicemente l'oscuramento del display con corrispettiva perdita di connessione (servizio aggiunto solo all'ultimo aggiornamento H7). Detto ciò, non è possibile che un dispositivo in stand-by ed in modalità aereo consumi il 10% e rotti durante la notte. Qualcosa non va.
E questo lo penso in quanto ogni volta che lo metto a riposare il cell avvia dei processi assurdi (ad esempio stanotte mi ha avviato il programma LED PartyBoat, Messaggi, Dildroid) che non richiedono nè connessione ad internet nè hanno un widget associato.
Credo che ci sia una problematica nella gestione dei processi da parte di tutto CUPCAKE, per questo motivo sto aspettando Donuts per vedere se ci saranno miglioramenti a riguardo. In tal caso di mano mia creerò un modulo che risolva questa situazione, almeno per fare dei test.
Quello che mi fa riflettere è che n on dovrebbero essere gli utenti i beta tester. Abbiamo uno smartphone da 400€ circa e una batteria tra le migliori del mercato (IMHO 1500mah sono un'enormità), qualcosa non quadra.....
Detto questo, vi auguro una buona giornata.
P.S. Ho avuto modo di provare un Magic ed un Dream. Facendo il rapporto batteria/consumo medio vince il MIO Galaxy (metto "mio" in maiuscolo perchè è solo una valutazione soggettiva utilizzando il mio dispositivo) con 2 giorni completi di utilizzo. Il Dream mi è morto intorno la metà del secondo giorno e il Magic nella serata. Il mio Galaxy è arrivato alla mattina alle 10, morendo........o_O
Il fatto, secondo me, è che sono due mesi che chi ha preso il galaxy si sbatte con prove empiriche per capire da dove derivano tutti i problemi di batteria, scoprendo sicuramente che alcune funzioni (APN, "falso" stand by,etc) unite alla scarsa cura di samsung nel produrre telefono ed accessori (una custodia che "ruba" batteria....non è certo una bella figura per samsung); il problema è che tutti i provvedimenti presi influiscono abbastanza poco sulla durata effettiva della batteria se il telefono è usato come un "vero" smartphone (cosa per cui credo dovrebbe essere stato progettato da samsung ed acquistato dagli utenti), questo, ed è mia opinione e sottolineo che è solo una opinione, e dovuto al pessimo driver che samsung ha sviluppato per il controllo e monitoraggio della batteria. Finchè non sarà samsung a risolvere il problema il galaxy continuerà ad essere un bellissimo fermacarte.
Non esageriamo col fermacarte .... ho appena venduto l'iPhone di mia moglie e in cambio le ho dato il Galaxy (io mi sono arrangiato col vecchio n97).
Risultato: dopo 2 ore lei è entusiasta e io ho molta nostalgia .....
Concordo che non è assolutamente giusto che noi dobbiamo fare da beta tester, va bene che ci piace giocare ma questo è un pò troppo.
Speriamo solo che la prossima release ufficiale sia un salto in avanti e che sistemino anche sto benedetto NPS che è il pezzo di codice più inutile che io abbia visto da quando c'è il sonoro ....
Ammetto che la storia del "fermacarte" era volutamente in tono leggermente provocatorio, però se uno si sofferma ad analizzare i fatti uno smartphone da 400€ solitamente è acquistato soprattutto da chi vuole aumentare la propria produttività in qualunque posto si trovi. Ora, supponi il caso classico di una persona che faccia il commerciale o il tecnico che svolge assistenza on-site per tutta la giornata, non può trovarsi in mano un dispositivo che, se solo si azzarda ad utilizzarlo con una certa intensità (WiFi, apn, etc.), lo abbandona prima di fine giornata. PEr questo ho "provocato" con la storia del fermacarte. E' ovvio che il ragazzo che va ancora a scuola o chi fa un lavoro in ufficio di fronte ad un pc sono avvantaggiati dal poter ricaricare il telefono con una certa frequenza senza così risentire del problema della batteria.
Io sono rimasto allibito quando una notte ho lasciato il galaxy in modalità aereo a circa 85% di batteria, e meno di 8 ore dopo era a circa il 60%. Evidentemente, al di là di qualsiasi cosa che uno può fare (disabilitare e spengere qualsiasi cosa), il sistema operativo continua a girare "a vuoto", e quindi a consumare batteria.
Non è scientifico, ma andando nel menu "segreto" (comporre *#*#INFO#*#*) > "Cronologia Batteria" > "Altro utilizzo", si vede che il telefono (nel mio caso) è rimasto "In esecuzione" per il 63% del tempo. Non so di preciso cosa voglia dire (anche perchè non capisco quale sia il 100%), ma non vedere per niente "In standby" o simili mi fa pensare che non entri mai in standby. Secondo voi è possibile? Avete altri Android (Dream, Magic, Hero..?) da confrontare?
@invernomuto:
- concordo pienamente con te, come strumento di produttività è totalmente deludente a meno di non portarsi dietro una batteria da macchina (credo, non ho provato ..).
Pensa che oltre a ciò quando l'ho preso io, avevo la release G8 del firmware quindi oltre a non durare neanche 1/2 giornata si spegneva in continuazione e a volte si riaccendeva e a volte rimaneva beatamente spento ..
Resta il fatto che sono totalmente affascinato da molte caratteristiche di questo telefono.
Ma adesso che ho dato il mio a mia moglie che cosa mi prendo io ?? Quale "giocattolo" ? Siamo sicuri che Hero sia meglio, a parte la fantascientifica interfaccia che può anche non piacere ? In termini di batteria da quanto leggo siamo li e il potenziale di Galaxy è forse superiore .....
ma come mai con la rom di fatal1ty nps non riconosce il telefono?!
ma l'h8 è uscito su nps?
come si fara per aggiornare il telefono, tramite nps, con h8 con la rom fatal1ty?
L' H8 si installa esclusivamente tramite Odin , se cerchi nel post
troverai tutte le guide necessarie.
Qui en sabe ? ...
E' da poco che uso Task Manager, ma finora non mi è mai capitato che partisse un processo non richiesto.
Il problema, almeno nel mio caso, non è dato dai programmi di terze parti, che se ne stanno al posto loro, ma dal sistema Android, che da quando ho attivato gli APN ha preso la cattiva abitudine di attivarsi un po' troppo, anche col telefono in standby.
Per intenderci può capitare che per 3 ore il telefono in stanby abbia un tempo di attività processore del 10% (ragionevole) e nell'ora successiva abbia un tempo di attività processore del 50%.
Se indago con Spare Parts risulta che l'unico processo attivo era proprio il sistema.
Per quale motivo il sistema debba attivarsi così a lungo quando il telefono è in standby, per me rimane un mistero. Soprattutto perché accade a intervalli random.
Sto pensando di lasciar perdere ogni ricerca e aspettare Donut, perché ho l'impressione che il responsabile sia più Google che Samsung.
Ciao a tutti,
secondo gli ultimi post di questo thread
Apps Missing in Market since FirmwareUpgrade from Samsung Galaxy - Android Market Help
i tedeschi che hanno installato l'H8 ora si trovano con un market castrato. E' vero che noi italiani siamo fortunati e questo problema non ce l'avremo, visto che per noi il market era gia' castrato da prima, ma quelli di voi che pensano di aggiornare potrebbero voler aspettare. Chissa' che samsung non ritiri l'upgrade e ne prepari una migliore a breve.
Io non so cosa sperare.
Visto l'approccio un po' dilettantesco della samsung nel rilasciare gli upgrade a cupcake, non mi stupirei se il passaggio a donut avesse piu' bachi che features.
ma voi siete ancora convinti che vedrete Dount domani ?
Ma se ancora non è uscito come pretendete che la samsung lo metta nel prossimo firm ?
Dount lo vedrete mesi e mesi DOPO che sarà uscito !
Se ne parlerà per Marzo forse...
Non illudetevi...
Marzo? Va bene non domani ma questa tua affermazione è campata in aria e basata sul nulla. Forse non sai che già da oggi c'è l' SDK pronto e prima della presentazione ufficiale dei FW su terminali nuovi i produttori avranno sicuramente quella base per creare aggiornamenti per i prodotti in commercio. Evitiamo di dire domani ma anche di dire tra 5 mesi in quanto errate entrambe.
Con un po' di realismo possiamo parlare di fine ottobre!