Si uno vale l'altro. Ci sono anche delle guide in giro, vedi hdblog, su come usare fastboot con Ubuntu ;)
Visualizzazione stampabile
ho provato con live cd ubuntu ma mi da cmq lo stesso problema! il galaxy in fastboot mode si avvia cmq dopo qualche secondo... non so cosa fare!! dicono che sia il firmware h7 che da questo problema... a questo punto vorrei provare a tornare al g8 se è possibile.. si può fare?? tanto poi una volta rootato aggiorno la rom con le ultime che hanno integrato il firmware h7 giusto??
Allora prova a procedere così
Se sotto Vista hai tutti i driver installati e funzionanti,
1. prepara il comando fastboot sul terminale.
2. Collega il connettore del cavo usb del galaxy al telefono (non attaccarlo ancora al pc)
3. Metti il telefono in fastboot
4. Attacca il cavo al pc (mi raccomando lavora sempre sulla stessa porta Usb, altrimenti non il S.O reinstalla i driver)
5. Appena hai attaccato dai invio su terminale e dovresti essere a posto.
Leggendo sto post dirai: "ma questo crede che so cretino?". No comunque prova a procedere così e vedi che ce la dovresti fare. E' questione di attimi per flashare, ad esempio una recover via fastboot. Una volta dato il comando non hai problemi con il caricamento usb. Devi solo essere velocissimo.
Cmq se torni al firmware precedente non è detto che flashando una rom basata sugli ultimi firmware, non è sicuro che ti ritrovi l'ultimo firmware installato. Diversi utenti infatti hanno lamentato questo problema, che hanno risolto appunto flashando prima l'update di Samsung e poi la rom modificata.
In bocca al lupo ;)
non ho vista ma xp (ho provato sia con metodo xp che ubuntu)..... spero non sia quello.... cmq ho provato a fare il fastboot senza il cel collegato e cmq dopo un tot di secondi si avvia... è normale?? adesso provo ma ormai ho provato talmente tante volte che sono demoralizzato... rimane con la scritta waiting device...e non fa in tempo a fare ok ok!! :( anche se invio il comando immediatamente dopo averlo collegato cmq non fa in tempo.. boh, a questo punto non ho più idee...
anche a me su xp non da il tempo di fare niente che si riavvia
di guide ce ne sono tante... non è quello il problema, il problema principale è che il mio galaxy (e non solo il mio) quando è in fastboot mode non rimane fermo ma cmq si riavvia.. anche se non è collegato al pc.. questo non mi permette di flashare la recovery.... avrò provato il procedimento mille volte...
devi preparare il comando prima sul prompt e poi tutto di corsa riesci a farlo se ti sbrighi a dare invio...a me lo ha fatto..il problema e' che poi non lo vede piu'...sti maledetti driver
boh.. io ormai ho provato 50 volte senza riuscirci... ho sempre provato con la stringa già pronta, ma non fa in tempo.. cmq mi confermi che ti dava waiting for devices una volta inserito il comando? e cmq quando davi l'ok sul terminale per inserire la stringa aspettavi che il pc ti desse il suono dell'avvenuta connessione usb o premevi ok anche prima di sentire il suono??
del suono non mi ricordo...quello che sono riuscito a fare e' questo:
downloading 'boot.img'... OKAY
booting... OKAY