CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

sincronizzare...chi comanda?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

sincronizzare...chi comanda?

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi:
    Se io modifico dei contatti sul mio galaxy e poi gli dico di sincronizzarsi con i contatti gmail, quando vado sul sito i contatti sono aggiornati.
    Se invece io dovessi modificare dei contatti dal mio pc di casa su gmail come faccio a sincronizzarli con quelli del telefono ? Spero di essere stato chiaro....

2.  
    Senior Droid L'avatar di Aglar

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nunzio456 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi:
    Se io modifico dei contatti sul mio galaxy e poi gli dico di sincronizzarsi con i contatti gmail, quando vado sul sito i contatti sono aggiornati.
    Se invece io dovessi modificare dei contatti dal mio pc di casa su gmail come faccio a sincronizzarli con quelli del telefono ? Spero di essere stato chiaro....
    La sincronizzazione di default è attiva, ovvero ogni tot di tempo il telefono effettua una sincronizzazione completa verso i server di google. Tale sincronizzazione vale in ambo i" sensi": ovvero da telefono verso google e da google verso telefono. Le ultime modifiche effettuate hanno la precedenza, nel senso se modifico un contatto sul pc allora alla prossima sincronizzazione mi ritroverò sul cell. il contatto modificato come avevo fatto sul pc.

Forse mi sono spiegato male, comunque riassumendo ti dico: non ti preoccupare, funziona tutto alla grande e di default la sincronizzazione, anche da google a telefono, è un opzione attivata in automatico.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie della delucidazione.Per quanto riguarda invece la sincronizzazione del calendar ho dei problemi....io sul sito di google aprendo calendar inserisco le mie scadenze..poi vado sul galaxy..sincronizzo....e quando dal telefono controllo il calendario...gli eventi creati ci sono ma con orari completamente diversi...???? Qulacuno sa dirmi perchè ?
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nunzio456 Visualizza il messaggio
    Grazie della delucidazione.Per quanto riguarda invece la sincronizzazione del calendar ho dei problemi....io sul sito di google aprendo calendar inserisco le mie scadenze..poi vado sul galaxy..sincronizzo....e quando dal telefono controllo il calendario...gli eventi creati ci sono ma con orari completamente diversi...???? Qulacuno sa dirmi perchè ?
    Grazie
    tipicamente quello a cui ti riferisci è un problema di fuso orario...
    ad es...le scadenze..le importi da qke parte? tipo facebook?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

si potrebbe essere....infatti gli orari erano sempre sfasati di due ore. Comunque gli eventi li creo su calendar di google negli orari esatti quindi per ora ho risolto aggiustando i fusi orari e impostandolo su europa +2 (Io ero convinto che noi in italia avessimo Londra gmt +1).Forse potrebbe essere che in questo momento avendo anche l'ora in più si potrebbe spiegare lo sfasamento di 2 ore...Mah...
    Comunque grazie per la risposta.

Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

In Italia abbiamo +1, ma siccome ora c'è l'ora legale, abbiamo +2. Tra un mesetto torneremo a +1

Londra è +0, da quanto so.

Bye.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Shu per il post:

nunzio456 (10-09-09)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...
    ...
    Siamo proprio sicuri?
    Io 10 minuti fa ho perso tutti i miei contatti per aver sincronizzato il cell con gmail...
    me ne ha portati su gmail 17 e ha cancellato tutti gli altri, anche sul telefono...
    considerato poi che quello schifo di NPS non mi faceva fare il download su pc della rubrica, posso dedurre di averli persi definitivamente, non avendo files di backup...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti!!

proprio per non incappare nella stessa "sfiga" che ha toccato GioTheCaiman (a cui sono vicino con tutta la comprensione di questo mondo ), dato che anche io da qualche giorno sono cliente Samsung/Android, volevo chiedere a chiunque ne fosse a conoscenza di..........

.......come funziona la procedura di sincronizzazione di Gmail con la lista contatti del nostro bel Galaxy!!

Se io volessi tenere separati i contatti mail della posta elettronica dai contatti appena estratti dal mio vecchio cell e convertiti in formato CSV per poterli importare su Google Contacts e quindi sulla memoria del telefono, c'è un modo (..io avevo provato a creare 2 gruppi ma temo che lui la sincronizzazione la faccia senza badare a quel filtro sull'intera lista di contatti..) per separare in 2 compartimenti-stagno indipendenti i contatti cell da quelli mail?!

Se sì, da telefono o da Gmail..?!

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!!

Marco