Visualizzazione stampabile
-
Barcode scanner
Il problema di messa a fuoco é del Galaxy o di Android in generale ?
-
Del Galaxy per via del Flash.
-
e dell'autofocus che parte da solo ogni tot, ma non so se questo sia colpa del galaxy, di android o dello scanner.
Basterebbe che usassero il tasto fotocamera per attivare manualmente la messa a fuoco, invece di farlo in automatico, ma non so se sia controllabile via software.
Bye.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shu
e dell'autofocus che parte da solo ogni tot, ma non so se questo sia colpa del galaxy, di android o dello scanner.
Basterebbe che usassero il tasto fotocamera per attivare manualmente la messa a fuoco, invece di farlo in automatico, ma non so se sia controllabile via software.
Bye.
ho un problema simile con l'hero...non sono riuscito a scannare manco un barcode:-\
-
spesso basta restare più lontani
-
a me capita anche che quando parte la fotocamera sento uno scatto abbastanza netto...è normale?
-
dovrebbe essere la simulazione del click delle fotocamere meccaniche.
se invece di pensare a queste c....te avessero pensato a fare funzionare bene il bilanciamento del bianco, il flash e la messa a fuoco, avremmo qualche prestazione decente da questo chip da 5 Mpix.
Quote:
skymax84
a me capita anche che quando parte la fotocamera sento uno scatto abbastanza netto...è normale?
-
Quote:
diegopiv
dovrebbe essere la simulazione del click delle fotocamere meccaniche.
se invece di pensare a queste c....te avessero pensato a fare funzionare bene il bilanciamento del bianco, il flash e la messa a fuoco, avremmo qualche prestazione decente da questo chip da 5 Mpix.
infatti mi sembra abbastanza scarsa soprattutto per le foto in notturna...praticamente scandalose:-\
-
Ultimamente riesco a scannerizzare abbastanza bene col galaxy. Il problema del flash è stato risolto e per l'autofocus, se metto il telefono alla distanza giusta resta stabile. La distanza giusta per me consiste nell'inquadrare il codice a barre in modo che occupi quasi tutto il riquadro, senza però uscire dai margini.
-
io non mi lamento del barcode scanner, ma normalmente devo restare molto distante, l'inquadratura non deve essere superiore al 30% della larghezza finestra (circa il 10% della superficie utile) !
a parte questo : il problema flash è stato risolto ?
Quote:
intouch
Ultimamente riesco a scannerizzare abbastanza bene col galaxy. Il problema del flash è stato risolto e per l'autofocus, se metto il telefono alla distanza giusta resta stabile. La distanza giusta per me consiste nell'inquadrare il codice a barre in modo che occupi quasi tutto il riquadro, senza però uscire dai margini.
-
ci sono dei codici che non significano niente oppure sono scritti con dei formati non standardizzati ... inutile scannarli.
Quote:
skymax84
ho un problema simile con l'hero...non sono riuscito a scannare manco un barcode:-\
-
Si, il flash l'hanno disattivato.
Per la messa a fuoco usiamo metodi completamente diversi. Sono curioso di provarlo.
-
ma per disattivarlo basta il software della fotocamera, il problema è che attivato va da cani.
scusa intouch ma non ti conosco personalmente, "usiamo" cosa significa ?
Quote:
intouch
Si, il flash l'hanno disattivato.
Per la messa a fuoco usiamo metodi completamente diversi. Sono curioso di provarlo.
-
Con "usiamo" intendo che tu hai scritto che inquadri il codice da lontano, riempiendo il 30% del mirino, mentre io lo inquadro da vicino, riempiendo completamente il mirino. Dunque "usiamo" due metodi diversi.
Quando posso, voglio fare una prova usando il tuo metodo, per vedere se ottengo dei buoni risultati.
Comunque non sono sicuro di aver capito la domanda
: -)
-
... malinteso ..
confermo che io devo tenere il telefono lontano altrimenti continua a cercare di mettere a fuoco oppure la luce è troppo intensa, mi sa che tutti i galaxy non hanno gli stessi problemi, qualcuno è troppo sensibile, altri troppo poco.
Quote:
intouch
Con "usiamo" intendo che tu hai scritto che inquadri il codice da lontano, riempiendo il 30% del mirino, mentre io lo inquadro da vicino, riempiendo completamente il mirino. Dunque "usiamo" due metodi diversi.
Quando posso, voglio fare una prova usando il tuo metodo, per vedere se ottengo dei buoni risultati.
Comunque non sono sicuro di aver capito la domanda
: -)
-
@ diegopiv
Ma a te il flash si accende quando usi barcode scanner?
Perché se ti si accende il flash, capisco perché devi tenere il telefono distante dal codice, altrimenti la luce del flash "brucia" l'immagine.
A me, da quando è uscito l'ultimo aggiornamento (mi sembra di fine agosto), il flash con barcode scanner non si accende mai, senza bisogno di intervenire nelle impostazioni della fotocamera.
Ovviamente rimane il problema dell'autofocus, ma se riesco a centrare bene il codice al primo tentativo, viene riconosciuto correttamente prima che il focus cominci ad andare avanti e indietro.
Dopo aver fatto un po' di pratica riesco a scannerizzare codici ad un buon ritmo.
-
La butto lì... ho notato che molte persone tendono a tenere la luminosità dello schermo del PC molto alta...
non è che i diversi comportamenti del Galaxy possono dipendere anche dai diversi settaggi del proprio monitor?
Qualcuno ha provato a cambiare luminosità e contrasto del monitor del PC per vedere se il Galaxy si comporta diversamente?
(chiedo perchè il Galaxy non ce l'ho ancora)
;)
-
Decisamente sì, la luminosità dello schermo influisce sul comportamento della fotocamera e quindi del barcode scanner. Io quando devo scansionare un barcode porto la luminosità dello schermo sotto al 50%, ho notato che è il punto in cui mette a fuoco con maggiore velocità.
Inoltre, vede meglio dagli LCD che dai vecchi monitor.
-
Quote:
DeltaW6
La butto lì... ho notato che molte persone tendono a tenere la luminosità dello schermo del PC molto alta...
non è che i diversi comportamenti del Galaxy possono dipendere anche dai diversi settaggi del proprio monitor?
Io non ho mai scannerizzato dal monitor, sempre da carta: libri, riviste, ecc. E ho sempre il problema dell'autofocus.
Dovrò provare anche io a tenerlo più distante.
Bye.