Sì, sono d'accordo. Magari non lasciamo morire questo thread, ma replichiamo i punti salienti anche lì...
A.
Visualizzazione stampabile
beh, cominciamo, no?
come possessore del galaxy leggo troppi "se" e troppi "magari"...aspettiamo e cerchiamo di essere fiduciosi...dai dai
ciao a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum, che seguo in realtà da quando a fine luglio ho deciso per l'acquisto del Galaxy.
purtroppo su questo tema, pur essendo d'accordo con chi dice che fintanto che Samsung ufficialmente non si espone non è corretto parlare di "abbandono", ho informazioni di prima mano dalla Samsung (area sviluppo prodotto) che confermano le indiscrezioni emerse: sul Galaxy possiamo scordarci qualsiasi ulteriore aggiornamento... men che meno all'Eclair. :'(
Prendete anche questa come voce di corridoio, non ufficiale ovviamente, in quanto non posso rivelare la fonte per ovvi motivi.
Resta il fatto che alla fine, considerando la quantità venduta di terminali, il recentissimo lancio, i numerosi problemi di software a supporto... batteria... etc, è abbastanza scandaloso fermare gli aggiornamenti.
Non sono un utente "smanettone"... attendo quindi fiducioso qualche super esperto per il porting fai da te!
Nel frattempo continuo a sperare...
Mi candido come promotore ufficiale della campagna di boicottaggio Samsung verso tutti i prodotti. E' una VERGOGNA che dopo 4 mesi di sofferenze 100.000 clienti vengano abbandonati al loro destino dopo aver speso 450€. Non comprerò mai più prodotti Samsung in vita mia e sconsiglierò tutti dal farlo. Ho iniziato ieri con mio suocero che doveva acquistare un LCD: marca acquistata Philips e al diavolo Samsung.
Che ne dite di inondare di mail di protesta la Samsung e le autorità europee in materia di diritti dei conusmatori?
Sono pienamente d'accordo con voi su questa indecenza.
Penso cmq che il fatto che l'aggiornamento ci sia o meno dipenda tutto dal ritorno di immagine che avrà al samsung in questo periodo.
Sicuramente l'aggiornamento NON uscirà a breve, perché la samsung deve giustificare i suoi nuovi terminali e darli qualcosa in più per cui vale la pena acquistarli (Android 2.0). Quindi, se l'aggiornamento uscirà, sarà solo dopo che i nuovi terminali saranno usciti sul mercato e solo se la samsung riterrà proficuo accontentare la fetta di utenti scontenti.
Anche perché l'aggiornamento ha costi relativamente bassi, visto che si tratta di piccoli adattamenti da altri telefoni (beyon e cazzate varie).
Rimane comunque una polita scorretta, un PESSIMO telefono, che non vale neanche il 20% di quello che l'abbiamo pagato. Un telefono in beta, con un software in beta, venduto a prezzo pieno.
Come dicono in molti, ritengo ottimi gli LCD Samsung, ma non ne comprerò MAI uno vista la politica scorretta dell'azienda.
E farò sempre attenzione a non fidarmi ciecamente delle grandi aziende, ma ad indagare prodotto per prodotto.
EDIT: Iniziamo dalla firma. Se avete proposte, proponete :)
personalmente dopo aver studiato più a fondo il problema mi sento molto ottimista. A me non interessa molto se samsung fa aggiornamenti ufficiali o meno... però il fatto che lanci il behold negli usa con hardware uguale al galaxy e che lo spica (a parte il processore) sia identico al galaxy mi rendono molto ma molto tranquillo che qualcosa si farà... e poi guardando i sorgenti samsung (guardati molto velocemente a dire il vero) mi pare ci siano i sorgenti dei driver, quindi resto ancora più tranquillo... alla 2.0 non ci credo molto ma come per tutti i terminali presenti oggi: troppa poca ram per poterlo usare decentemente
Ma la 1.6 sicuramente si...
A questo punto mi sembra di poter dire che il Galaxy i7500 è stato un esperimento di Samsung sulla pelle di clienti trattati come beta tester.
Samsung vuole usare anche nei cellulari la stessa tecnica che ha usato nel settore lcd, tecnica che le ha regalato il primo posto nel mercato.
Vuole invadere il mercato con tanti modelli preferibilmente a basso costo. Punta più sulla quantità del venduto che sulla qualità del prodotto, giocando anche sulle scarse conoscenze tecniche degli acquirenti.
Probabilmente si sono resi conto che il galaxy ha dei problemi hardware, per cui viene abbandonato in favore di altri modelli di Galaxy, ad esempio l' I6500, con processore Samsung a 800 MHz, senza memoria interna da 8GB e con un costo inferiore. La cosa grave è che ad esempio con lo Spica hanno fatto un passo indietro anche a livello estetico
Scusate, ma se il Galaxy avesse davvero i problemi hardware che alcuni utenti gli attribuiscono con certezza matematica, perché lanciare negli Usa un telefono identico?
Io tutte queste certezze non le ho, né in positivo né in negativo, quindi non mi sbilancio.
Continuo a ripetere che questi discorsi non andrebbero fatti ora ma a fine mese, quando avremo maggiori certezze.
date un'occhiata qui : Samsung slaat Donut update over en wacht op Android 2.0 | Androidworld
STAVO GUARDANDO QUEL SITO PROPRIO ORA!! hihihi
Ecco la traduzione:
La febbre di aggiornamento nei Paesi Bassi è già un po 'sceso a molti dispositivi HTC già stato aggiornato. L'unità che abbiamo avuto alcuna informazione circa la Galassia Samsung. Samsung ha confermato oggi a noi il Samsung i7500 Galaxy uno Android 1,6 aggiornamento riceveranno nei Paesi Bassi, come l'eroe HTC. E 'di cui l'aggiornamento 2.0 di Android, che si svolgerà il prossimo anno. Ciò significa che gli olandesi utenti Galaxy ancora diversi mesi a che fare con le cupcake.
Forse il vostro 'flash' telefono cellulare una opzione se si desidera che le ultime caratteristiche di utilizzare Android. Per le domande e le informazioni potete visitare il nostro forumQuote:
Coomento..
Grazie per la tua mail per quanto riguarda la Galaxy Samsung GT-I7500.
Geachte heer Dear Mr.
Android il 1,6 aggiornamento dovrà essere battuto.
Nel 2010 aggiornamento sarà disponibile per Android 2.0.
Se questo sarà è ancora sconosciuto.
Commenti degli utenti:
Jeroen said on 06/11/2009 at 7:58
Infine alcune notizie su quello che la Galassia Samsung.
Stesso ha più volte inviato a Samsung, ma in genere non vi era alcuna ragionevole risposta fuori.
Ho l'occasione di una risposta che ho potuto aggiornare il mio Galaxy tramite un collegamento, che sedeva nella schermata delle impostazioni (righhht).
Rido said on 06/11/2009 at 10:43
Certo, alcune notizie felice. Ha fatto il cliente Samsung zinneg sentito niente di te stesso.
urgen ha detto il 06/11/2009 alle 12:19
mai sentito parlare di alcuni significativi samsung questo è finalmente la prima buona notizia in sé, e solo rammarico che dura quanto dura et
...Possiamo STARE TRANQUILLI L'AGGIORNAMENTO AD 1.6 CI SARA'... :D NON SI E' SICURI AD ECLAIR!!
linko la traduzione by google:
Google Traduttore
SEgnalo un altro link
Samsung Galaxy und Android 1.6 oder 2.0 | CrazyCreator's Android
Beh se rilasciano la 1.6, quindi a sua volta il kernel nuovo, qualche cuoco riuscirà a far andare anche Eclair immagino.
Vorrei far notare a chi propone di venderlo che su ebay non se li fila nessuno
:cool: bene bene...incrociamo le dita!Quote:
...Possiamo STARE TRANQUILLI L'AGGIORNAMENTO AD 1.6 CI SARA'... NON SI E' SICURI AD ECLAIR!!
Donut a questo punto non è che sia così interessante.
La questione è:dicono che i terminali con 190mb di ram facciano fatica con Eclair.
Le domande sono due:
Allora nemmeno Dream e Magic Vodafone aggiornano?
Come fa Samsung ad aggiornare il behold USA?
Sempre più confusione. Comunque io non ritorno sul Galaxy, ha comunque svantaggi rispetto al Droid, dimensione schermo, cpu, durata batteria, s.o. installato in questo momento. E' comunque troppo rischioso prendere un Galaxy ora
Io personalmente aspetto Donut...se ci sarà Eclair ok..però a me basta ricevere una versione di android che consumi meno batteria e che sia più stabile..;)
Nei 1000 siti visitati ho letto che forse Dream e Magic non verranno aggiornati ma grazie all'sdk rilasciata è già stata fatta una rom e fatta girare su G1.
Come farà galaxy non lo so...speriamo lo faccia!! :D
CMQ BASTA ALLARMISMI...ABBIAMO VERIFICATO CHE SONO INUTILI!! o_O
No, è evidente che il Droid è il capostipite di una nuova generazione. Io prendo il Droid che ha 256 mb di ram. 190 mb di ram non sono più sufficienti.
Tra l'altro la maggior parte dei siti per il Galaxy riporta 128 mb di ram, non si è mai ben capito quanta ne abbia in realtà.
Il Galaxy è molto bello ma non ha senso prendere ora un terminale con cpu vecchia, poca ram e s.o. 1.5
Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ... Boicottaggio ...
is the only way ..... non mi interessa se qualche buon'anima ci darà ROM cucinate o ci spiegherà come renderlo stabile SAMSUNG DEVE PAGARE !;)
Magari già postato però io ho trovato questo con Google scrivendo Galaxy + Eclair
Samsung: presto anche Android 2.0 Eclair su Galaxy
Decidetevi :D
secondo me c'è da essere ottimisti visto che dicono che ci stanno lavorando... ai posteri l'ardua sentenza... sperando che l'aggiornamento non lo rilascino quando saremo morti!!;)
Mah, a me pare un indicazione troppo generica di Samsung.
Non hanno fatto come HTC che ha dato una conferma su uno specifico modello.
Mi è sembrato più un tentativo di placare la protesta su Facebook con una promessa generica
Sono d'accordo... Anche per me è così...
Cosa sappiamo?!
si hanno detto che forse aggiorneranno alla versione 1.6
Vi ricordo che anche prima dell'uscita del galaxy avevano garantito aggiornamenti di android, ed eccoci qua come siamo messi
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Nel sito di Samsung Mobile il Galaxy non è piu' fra i cellulari in rilievo ...
Io credo che Google dovrebbe rivedere un po la sua politica commerciale.
Queste cose prima ancora che a Samsung, nuociono a Google.
Ci sarà tanta gente che dirà "la prossima volta prendo un windows mobile, almeno me lo aggiornano gratis alla 6.5".
Dopotutto il 99,9% dei consumatori non è un tecnico e non so quanto sappia distinguere di chi sia la colpa di un mancato aggiornamento del sistema operativo
196 purtroppo...e ancora peggio lo avevano comunicato tramite Facebook.....come per Eclair, se possiamo intepretare un ci "stiamo lavorando" come un "stiamo facendo un aggiornamento ad Eclair" per Samsung Galaxy....:(
SAMSUNG GALAXY! 192 MB DI RAM UFFICIALE!
CMQ, forse veramente non tutto è perduto...
...dal sito della Samsung opensource ho scaricato i firmware del Spica, Behold II e Galaxy...e, rapidamente, da quel che ho visto (ma vi confermo più tardi)
1) sembra che tutti abbiano ancora Cupcake
2) il Behold II di hardware è pressoché identico al Galaxy, MA...udite udite...mi sono soffermato sui driver del touchscreen (il Melfas...), che sembrava non supportasse il multitouch nel Galaxy...e a quanto pare nel Behold II (sempre kernel 27) non solo li hanno parecchio migliorati (ma non si capisce se siano "multitouch-ready"), ma hanno anche introdotto la possibilità di fare un upgrade in futuro dei soli driver del touchscreen (come per la macchina fotografica..)
=> quindi credo ci sia la possibilità concreta che Samsung si stia muovendo per fornire di un supporto multitouch ai suoi dispositivi...(e se lo fornirà al solo Behold II, si potrà aggiornare anche il touch del Galaxy con lo STESSO driver..)
come già ripetuto nei post precedenti, se è vero che il Behold II è un fratellino del Galaxy (e così veramente sembra) SE ci abbandoneranno potremo ben sperare in un firmware cucinato...ma a mio modesto parere, lo farà già la Samsung (se non è scema..) questo passaggio da Behold a Galaxy essendo a fatica zero...
da quanto ho capito leggendo questo articolo
ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico
sembra che samsung stia preparando un suo SO aperto per i suoi smartphone,se questo è vero presumo che abbandoni android...è proprio in previsione di questo cambio SO che samsung non investe più risorse per aggiornare questi dispositivi?da possessore di un galaxy mi auguro almeno di arrivare alla 2.0.
Bye
Non è assolutamente vero che Samsung abbandonerà Android.
Il primo sito che ha dato la notizia del nuovo sistema operativo proprietario di Samsung ha anche scritto che nel 2010 il 30% dei telefoni Samsung monterà Android.
Piuttosto sembrerebbe che ci sia una drastica riduzione di WinMO e un'abbandono totale di Symbian da parte di Samsung.
Immagino che terranno il sistema operativo proprietario per i telefoni di fascia bassa e quelli a vocazione multimediale, mentre adotteranno Android per gli Smartphone.
ormai i lancio del behol II è imminente....aspettiamo questi due giorni e vediamo che succede
continuiamo a sperare
YouTube - GALAXY 30
cmq non capisco perche non rilasciano un comunicato ufficiale se è vero che ci stanno lavorando
vogliamo eclair sul nostro galaxy!!!!!!!
Risposta di Samsung ad una mail inviata da un utente del forum tedesco:
"An update to the GT-I7500 is planned for the year."
Ovviamente questa è la traduzione ottenuta con Google translator.
Non dicono in cosa consisterà l'aggiornamento, né se sarà 1.6 2.0 o ancora 1.5.
Ma almeno sarà qualcosa di nuovo.
Comincio un po' ad annoiarmi, sempre con la stessa rom.