CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Problema con lo switch dall'auricolare all'altoparlante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile soluzione al problema audio senza cuffie

    Salve a tutti,

    ho avuto anche io lo stesso problema: cioè che l'audio funziona solo a cuffie inserite e l'apparecchio (Galaxy nel mio caso) non sembra accorgersi che le cuffie siano state disinserite.
    Sono lieto di segnalarvi una soluzione al problema, o almeno il workaround per aggirare la problematica, nel caso si presenti.
    Girando per qualche forum in inglese ho trovato, e provato sul mio cellulare (e funziona!), questa strada per "riattivare" l'audio e il microfono senza cuffie:

    1) dal dial pad (il tastierino numerico per comporre a mano un numero di telefono) digitate una delle 2 seguenti sequenze:
    *#*#0289#*#*
    oppure
    *#*#0673#*#*

    2) vedrete apparire sullo schermo l'applicazione "MelodyTest" con i suoi 5 bottoni:
    - Speaker_on (forza l'uscita del suono dall'altoparlante)
    - Receiver_on (forza l'uscita del suono dal ricevitore)
    - Headset_on (forza l'uscita del suono dalle cuffie)
    - OFF (termina il suono di prova)
    - EXIT (chiude l'applicazione)

    Spero di potervi essere stato di aiuto.

    Saluti
    Joseph

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    RISOLTO

    Allora vi dico come fare ho smontato il cell e ho visto che nell entrata per le cuffie in fondo ce una mebrana cosa succede se vuoi mettete le cuffe per le prima volte questa mebrana rima spiaccicata con il fondo che passa energia e pensache stanno collegato le cuffe,soluzione ? senza smontare il cell prendete uno stuzzigadenti lo mette in fondo al jack lo spingete piano piano e lo fate girare da destra verso sinistra o al contrario e funzionera.

    TESTATO TUTTO DA ME E FINALMENTE POSSO RIMETTERE QUANDO VOGLIO IO LE CIFFIE XKE FUNZIONERA XKE LA MEBRANA ORAMAI SA IL GIOCO QUANDO ENTRANO LE CUFFIE SI SPIACCICA E QUANDO ESCONO RITORNA TORAMLE SENZA FAR PASSARE ENERGIA DAL FONDO ALLA MEMBRANA

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho lo stessissimo vostro problema....riesco a tamponare (cmq solo momentaneamente) con il melody test, riattivando sia gli auricolari che il diffusore del cellulare..ma quando spengo il cellulare ecco tutto torna a non funzionare!!! non si sente l'audio se non con l'auricolare inserito e tra l'altro nn è più possibile attivare il vivavoce...

    ho provato via software a fare due volte l'hard reset e l'aggiornamento del firmware...ho provato vi hardware con stuzzicadenti, chiodi e jack di divere parti...nulla...non succede nulla..

    QUALCUNO HA RISOLTO DAVVERO??? IO NON SO NEMMENO SE IL MIO CELLULARE è COPERTO DA GARANZIA E QUAL'è IL CENTRO DI ASSISTENZA PIù VICINO....NESSUNO HA RISOLTO IL PROBLEMA SENZA ASSISTENZA????

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'avevo mandato in assistenza. Da quando mi è tornato ha ripresentato il problema un paio di volte, ma è bastato reinserire e riestrarre le cuffie perché andasse a posto...
    NB: ora come firmware ho la galaxo.

    Magari prova a fare un salto al centro assistenza, dovrebbero saperti dire se il tuo cell è in garanzia dal # di serie se non ricordo male

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un rimedio:

    toggleheadset - Project Hosting on Google Code

    Scaricate questo widget gratuito, è un switch auricolare. Io ho il vostro stesso problema su un altro smartphone Android, con questo switch posso decidere se attivare o disattivare l'auricolare.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho trovato il problema a cosa è dovuto... oggi sono andato al negozio vodafone e mi ha detto la ragazza che è un problema dello spinotto femmina del cell.... in poche parole rimane sempre bloccato sull'uso dell'auricolare e non si sblocca mai.... ho detot che è comune come problema sia con il samsung che con iphone di portarlo in assistenza e vedere se cambiano il jack femmina del cell. non l'ho ancora fatto ma lo farò preso :-) spero di essere stato utile

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Discussioni simili

  1. Switch on/off diretto del Bluetooth
    Da LoZeno nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 14:27
  2. switch fra reti wi fi con ip statici
    Da ik3dwb nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 15:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy