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mi è stato risposto così:
in pratica la garanzia legale è quella data dal venditore, è obbligatoria per legge ed è di due anni. in PARALLELO c'è la garanzia commerciale, quella data nel nostro caso da mamma samsung che è anch'essa in questo caso di 2 anni e di cui ho usufruito per ben 3 volte -.-"
tramite la garanzia legale ha diritto in caso di difetti, alla riparazione / sostituzione, oppure alla riduzione o risoluzione del contratto (salvo difetti di lieve entità). se il difetto si presenta entro 6 mesi dall'acquisto, NON spetta al consumatore di dover dimostrare che il difetto era già presente al momento della consegna. Dopo sei mesi, invece, sarà il consumatore a dovere provare l’esistenza del difetto al momento della consegna.
ora devo cercare di capire se, visto che nel mio caso il telefono è stato sostituito con un'altro dal centro assistenza, devo far valere i miei diritti sul centro di assistenza stesso o sempre sul venditore.
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facci sapere come procede mi raccomando. ;)
Sono nella stessa situazione con l'assistenza :(
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Originariamente inviato da
Alexthebest
mi è stato risposto così:
in PARALLELO c'è la garanzia commerciale, quella data nel nostro caso da mamma samsung che è anch'essa in questo caso di 2 anni e di cui ho usufruito per ben 3 volte -.-
Domanda...la garanzia di casa Samsung, non è di un anno???
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Non vorrei sbagliarmi, ma credo che in Italia la garanzia per gli apparecchi elettronici sia, per legge, di due anni minimo per tutti i prodotti, a prescindere dalle condizioni scritte dentro ai documenti presenti nella confezione.
Questo mi pare di ricordare... ma non sono un esperto in materia.
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Sono nelle stesse condizioni: ho mandato 2 volte il Galaxy in assistenza e alla seconda mi è ritornato più scassato di prima (ora i tasti non mi fanno rispondere alle chiamate!).
Non so più che pesci pigliare: datemi voi un consiglio.
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Originariamente inviato da
sandrodjay
Domanda...la garanzia di casa Samsung, non è di un anno???
no, 24 mesi per il telefono, 6 per la batteria.
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Originariamente inviato da
LoZeno
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che in Italia la garanzia per gli apparecchi elettronici sia, per legge, di due anni minimo per tutti i prodotti, a prescindere dalle condizioni scritte dentro ai documenti presenti nella confezione.
Questo mi pare di ricordare... ma non sono un esperto in materia.
due anni la garanzia legale data dal venditore, la garanzia data da samsung è anch'essa di due anni ma se lo volessero potrebbero anche non darla, è un "di più"
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Originariamente inviato da
riccge
Sono nelle stesse condizioni: ho mandato 2 volte il Galaxy in assistenza e alla seconda mi è ritornato più scassato di prima (ora i tasti non mi fanno rispondere alle chiamate!).
Non so più che pesci pigliare: datemi voi un consiglio.
fallo riparare tramite il venditore, in caso di "casini" ti trovi la strada verso il rimborso più spianata
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ho chiamato il centro assistenza, han detto che è pronto. domattina vado a ritirarlo, se non gli hanno fatto nulla come la volta scorsa tiro su un casino che non finisce più
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come al solito siamo noi che dobbiamo chiamare per informarci dello stato della riparazione e non loro che ci contattano!
NON HO PIù PAROLE!
Cmq facci sapere thx ;)
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Rimborso Samsung Galaxy.
Ciao Alexthebest.
Vorrei tanto sapere come è andata a finire col rimborso per Samsung Galaxy. Non voglio perdere tempo nelle assistenze visto la situazione. Il mio Galaxy S non ha mai funzionato bene. Ed anche i miei amici hanno questo problema.
Voglio subito chiedere il rimborso e prendermi un telefono nuovo (escluso Samsung di qualsiasi tipo). Mi dici, per favore, come devo procedere?
Grazie mille!!!!!!!
Mariya
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Originariamente inviato da
Mariya
Ciao Alexthebest.
Vorrei tanto sapere come è andata a finire col rimborso per Samsung Galaxy. Non voglio perdere tempo nelle assistenze visto la situazione. Il mio Galaxy S non ha mai funzionato bene. Ed anche i miei amici hanno questo problema.
Voglio subito chiedere il rimborso e prendermi un telefono nuovo (escluso Samsung di qualsiasi tipo). Mi dici, per favore, come devo procedere?
Grazie mille!!!!!!!
Mariya
se l'hai acquistato da meno di 10 giorni avvaliti del diritto di recesso e riportalo indietro.
altrimenti, dipende dal tipo di problema che ha. ti consiglio comunque di far riparare tramite il venditore.
non ho più chiesto il rimborso perché il telefono mi è stato cambiato completamente alla fine, ma rimango comunque ancora incazzato. son passato da un ottimo iphone 3g ad uno schifo allucinante quale il primo galaxy, sperando invece di fare un ottimo salto a migrare verso android.
e ci ho pure rimesso soldi.
per quanto mi riguarda mai più samsung, e per il momento nemmeno android, in attesa di vedere ice cream fra un paio di mesi.
ormai il galaxy me lo tengo, visto quello che l'ho pagato e quello che vale ora (ma anche già 2 mesi dopo averlo acquistato!), ma lo uso come telefono e niente di più. niente internet, niente 3g, niente applicazioni. mi viene il voltastomaco solo a vederlo ogni giorno!