CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Mi spiegate il mondo Android????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di crazyit


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG G4 & CUBOT S550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiegate il mondo Android????

    Ciao ragazzi,

    sono interessato all'acquisto del galaxy, mi sono registrato su molti forum, ma ho ancora molti dubbi, e domande banali, chespero mi aiutate a comprendere, in quanto il mondo android mi attira moltissimo, soprattutto il poter fare qualsiasi cosa essendo oper source....

    Ho alcune domande sicuramente banali per voi ma che mi farebbero capire moltissime cose:

    1)Diritti di root: ho letto la guida e praticamente ho visto come attuarlo, ho capito che senza questi diritti il funzionamento del telefono è limitato, vedi es. bluetooth, quindi meglio averlo, e fin qui penso di nn sbagliare se c'è da aggiungere qualcosa fatelo pure.

    2)ROM: ho visto che co sono varie rom in giro, tipo galaxo, galaxo hero etc..., ma oltre a cambiare il tema, da quello che ho potuto vedere, apportano miglioramenti???

    3)Aggiornamento i7500XXII5: sia questa versione o un altra verdione di aggiornamento, questo è un aggiornamento rilasciato da SAMSUNG per il proprio terminale giusto????

    4) Nel caso si facessero casini con mod, rom, applicazioni e altro... c'è un modo per tornare alle applicazioni iniziali di fabbrica??? Che so, un backup, un programma apposta...

    Saranno domande a cui avrete risposto milioni di volte, mi scuso ancora per averle fatte ma sono proprio nullo in fatto di conoscenza android...

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Aglar


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Provo a risponderti

    1)Diritti di root: ho letto la guida e praticamente ho visto come attuarlo, ho capito che senza questi diritti il funzionamento del telefono è limitato, vedi es. bluetooth, quindi meglio averlo, e fin qui penso di nn sbagliare se c'è da aggiungere qualcosa fatelo pure.
    Ottenendo i diritti di root sul tuo telefono potrai modificare parecchi parametri (Clock CPU ecc) eliminando ogni sorta di limite o freno imposto dal sistema: in sintesi essendo root puoi modificare "tutto" nel tuo telefono nel bene e nel male (quindi occhio a dove metti le mani )


    2)ROM: ho visto che co sono varie rom in giro, tipo galaxo, galaxo hero etc..., ma oltre a cambiare il tema, da quello che ho potuto vedere, apportano miglioramenti???
    Le rom modificate di solito apportano dei miglioramenti e aggiungono delle features che nelle rom standard rilasciate da Samsung non ci sono. Nel caso della Galaxo ad esempio ci sono delle modifiche al kernel del firmware (netfilter per wifi tethering abilitato, swap, compcache ecc). Personalmente ti consiglio di iniziare a usare il tuo telefono così come esce dalla scatola e a considerare dopo alcune settimane d'utilizzo l'eventualità di montare una ROM cucinata.


    3)Aggiornamento i7500XXII5: sia questa versione o un altra verdione di aggiornamento, questo è un aggiornamento rilasciato da SAMSUNG per il proprio terminale giusto????
    Si è l'ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung. In Italia non è mai stato rilasciato ufficialmente.

    4) Nel caso si facessero casini con mod, rom, applicazioni e altro... c'è un modo per tornare alle applicazioni iniziali di fabbrica??? Che so, un backup, un programma apposta...
    Esiste la possibilità di fare backup nandroid tramite recovery modificate (ad esempio quella di drakaz). Ci sono anche dei software che si preoccupano di backuppare sms, configurazioni ecc. Se cerchi sul forum comunque trovi parecchie informazioni in più.

    Ultimo consiglio: non comprare il Galaxy. Ora come ora non ci sono certezze sul fatto che Samsung aggiornerà o meno questo telefono ad Android 2.0. Punta magari su uno tra gli ultimi telefoni usciti (vedi Motorola Milestone, Acer Liquid ecc) o su un HTC, marca che vanta un supporto migliore rispetto a Samsung (anche in modo "non ufficiale" tramite la comunità di XDA).

    Cheers,

    Aglar

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aglar per il post:

    crazyit (07-12-09)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di crazyit


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG G4 & CUBOT S550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 aglar

    almeno ho cominciato a capirci qualcosa di più... contento da un verso ma scontento dall'altro... nel senso che tra tutti gli android, anche se forse il più incasinato da quanto ho letto... visto che siamo fermi alla versione cupcake invece che alla donut, visto che bluetooth non funzia, etc... il galaxy era quello che mi piaceva di più come linea e come caratteristiche, inoltre il prezzo era anche + abbordabile... dalle mie parti c'è un offerta a 299...

    Io ho symbian da parecchiuo tempo e questo nuovo sistema operativo anche se non lo conosco per nulla mi sta facendo uscire di testa...

    Quindi adesso l'indecisione è piombata nella mia testa

    Vedrò cosa fare...

    Cmq tornando alla discussione:

    1) Per il punto uno ho trovato una guida su un altro sito, non posto link xkè mm so se è consentito... HD........

    2) OK, quindi non è questione stilistica, mette anche opzioni per migliorare la funzionalità del telefono se non ho capito male.

    3) OK

    4) Ok, pensavo che ci fossero i software direttamente in pc suite, logicamente non del firmware, tipo symbian per intenderci...

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di crazyit


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG G4 & CUBOT S550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sempre + incasinato....

    Ho letto sul wiki presente la procedura per roottare il galaxy ma ad un certo punto mi dice che bisogna x forza usare linux... e chi nn ce l'ha cosa fa???? Mi indichereste una guida valida da seguire???

    Altra nota incasinata: NANDROID... come si installa e cosa devo fare al telefono prima di installarlo???

    Grazie...

  7. #5
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazyit Visualizza il messaggio
    Ragazzi sempre + incasinato....

    Ho letto sul wiki presente la procedura per roottare il galaxy ma ad un certo punto mi dice che bisogna x forza usare linux... e chi nn ce l'ha cosa fa???? Mi indichereste una guida valida da seguire???

    Altra nota incasinata: NANDROID... come si installa e cosa devo fare al telefono prima di installarlo???

    Grazie...
    non c'è bisogno che ti installi linux sul pc... puoi anche utilizzare una versione live.. che sia ubuntu o fedora o mandriva non importa.... Scaricati la versione live di uno di questi e risolvi il problema
    superstite DESFO 2010

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di crazyit


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG G4 & CUBOT S550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se invece seguo la guida sul sito Hd...

    Dici che nn è affidabile???

    Ho letto che molti hanno usato quella...

    PS: Ma che significa usare in LIVE????
    Ultima modifica di crazyit; 13-12-09 alle 23:04

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Le distro Live di Linux sono versioni di Linux che puoi usare senza installarle, direttamente dal CD o DVD. Inserisci il disco nel computer, riavvii, e invece di avviare Windows vedrai avviarsi la distro Linux che hai scelto. Verrà lanciata (boot) dal DVD, senza installarla sul tuo hard disk, sul quale resterà windows, che si avvierà normalmente al prossimo riavvio del PC.

    La guida su HD, da quel che so, è affidabile comunque.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    umbria
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusa che sistema operativo usi nel pc?
    per rootare il cell quello che da più problemi è vista ma si riesce (bestemmiandoci un po su) ugualmene a rootare

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di crazyit


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    30
    Smartphone
    LG G4 & CUBOT S550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Le distro Live di Linux sono versioni di Linux che puoi usare senza installarle, direttamente dal CD o DVD. Inserisci il disco nel computer, riavvii, e invece di avviare Windows vedrai avviarsi la distro Linux che hai scelto. Verrà lanciata (boot) dal DVD, senza installarla sul tuo hard disk, sul quale resterà windows, che si avvierà normalmente al prossimo riavvio del PC.

    La guida su HD, da quel che so, è affidabile comunque.
    Grazie...

    quindi basta che scarico dal sito di ubuntu(h++p://+++.ubuntu.com/getubuntu/download) la iso e lo masterizzo. Poi faccio boottare pc da cd.
    Si aprie una seconda maschera con varie voci. Uso quello della prima riga? Prova Ubuntu senza modificare il computer?

    Se cosi fosse è una cosa semplicissima...

    MIZIO uso XP

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Esatto, clicca "prova ubuntu senza modificare il computer".
    E sì, è una cosa semplicissima

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. E ce l'ho !!!, Milestone 2_01.15 o 2_01.14 ufficiale IT, o 2.1 "cucinata"!!!
    Da TheSolutor nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 844
    Ultimo messaggio: 17-08-10, 21:19
  2. Slave a tutti anch'io nel mondo Android
    Da Presidente nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 12:21
  3. Neofita del mondo Android
    Da Supreme nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 14:06
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 23:28
  5. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 22:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy