CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 97
Discussione:

Firmware IIk5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    thevoyager, ti racconto brevemente quella che è stata la mia esperienza col Galaxy.
    Con gli Apn disattivati la batteria dura una vita.
    Con gli Apn attivi il processore viene risvegliato troppo spesso dallo standby e quindi la batteria dura molto meno.
    Però il comportamento del mio Galaxy non è uguale su tutte le reti.
    Con Tre consuma pochissimo. Con Tim o Wind consuma parecchio.
    Con Tim in wap consuma poco.
    Non ti parlo di consumi legati alla qualità del segnale, che possono essere soggettivi.
    Mi riferisco invece al tempo "In esecuzione" riportato dal sistema (puoi controllarlo digitando *#*#4636#*#*).
    Con certe reti (Tre e Tim Wap) rimane sotto il 7%, quindi la batteria dura.
    Con altre reti se ne va allegramente sopra il 15%. In quelle condizioni non c'è batteria che tenga.

  2.  
  3. #82
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Batteria a fine giornata: 76%, ieri stessa ora: 4%
    Usando il codice che hai segnalato ho potuto vedere le statistiche d'uso generali e dall'ultimo avvio, risultato sconcertante:
    Tempo in esecuzione attuale: 9%
    Tempo d'esecuzione generale: 51%

    Oggi ho tenuto APN e 3G attivi con sync attivo dalle 12, domani lo tengo attivato dalla mattina e vediamo che succede con il riavvio.

  4. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    thevoyager, ti racconto brevemente quella che è stata la mia esperienza col Galaxy.
    Con gli Apn disattivati la batteria dura una vita.
    Con gli Apn attivi il processore viene risvegliato troppo spesso dallo standby e quindi la batteria dura molto meno.
    Però il comportamento del mio Galaxy non è uguale su tutte le reti.
    Con Tre consuma pochissimo. Con Tim o Wind consuma parecchio.
    Con Tim in wap consuma poco.
    Non ti parlo di consumi legati alla qualità del segnale, che possono essere soggettivi.
    Mi riferisco invece al tempo "In esecuzione" riportato dal sistema (puoi controllarlo digitando *#*#4636#*#*).
    Con certe reti (Tre e Tim Wap) rimane sotto il 7%, quindi la batteria dura.
    Con altre reti se ne va allegramente sopra il 15%. In quelle condizioni non c'è batteria che tenga.
    mmmh...interessante intouch....ma scusa...mi dici esattamente dove guardare?
    io ora ho guardato, dopo aver fatto il codice, su CRONOLOGIA BATTERIA -> sono attivati "Altro utilizzo" e "Da ultimo scollegamento"..e sai a qnt sono?? a 37.4% ...... cosa consigli di fare? può essere la SIM? io ho una vecchia (vecchissima) SIM della WIND....può essere che le nuove consumino di meno?
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Orbene, stamattina con tutto attivo siamo ancora a carica piena ma ho notato una cosa curiosa: dopo l'avvio, quando ho sbloccato il telefono per chiudere i soliti processi inutili che partono in automatico, ho notato il messaggio "il processo android.core non risponde" attendi - termina
    Ho dato attendi e dopo un paio di minuti la batteria mi diceva già 95%, ho riavviato e mi si è ripresentata nuovamente la finestrina su android.core, ho terminato (mi freghi una sola volta!), ha ricaricato tutte le icone dei widget e non mi ha dato altri messaggi di errore, ma dopo 45 minuti con tutto attivo siamo sempre al 97%, se bastasse killare android.core invece che riavviare il telefono ogni volta che sembra uscire di testa coi consumi sarebbe ancora meglio, si potrebbe scrivere un po' di codice per automatizzare la cosa e farglielo fare ogni tot ore.
    Vi aggiornerò...

  6. #85
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Guarda, il codice android l'ho guardato poco ed è un po' che non ci rimetto mano, ma già il nome android.core dovrebbe farti capire che è una parte IMPORTANTE del sistema operativo (core = nocciolo, cuore, centro nevralgico), e che killarlo "a la cazzo" non è generalmente una buona idea.

    In realtà poi (ma di questo sono sicuro) quando fai kill del processo .core android si limita a farne il restart, non a killarlo del tutto: lo spegne e lo riaccende insomma, perché presuppone che se non risponde è per un problema di "infinite wait".

  7. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    In realtà poi (ma di questo sono sicuro) quando fai kill del processo .core android si limita a farne il restart, non a killarlo del tutto: lo spegne e lo riaccende insomma, perché presuppone che se non risponde è per un problema di "infinite wait".
    hehe, fin li ci ero arrivato anche io, anche perchè poi lo si trova regolarmente fra i processi quando riappaiono widget e icone sullo schermo
    Sarebbe invece da capire se effettivamente è proprio lui il responsabile del consumo anomalo o se è solo una coincidenza, di fatto continuo ad avere 97% di carica e siamo a 2 ore con 3G, apn e push della posta (avrò ricevuto una decina di messaggi in tutto, aggiornamenti calendari e un paio di contatti in rubrica più un paio di widget che si aggiornano).

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    hehe, fin li ci ero arrivato anche io, anche perchè poi lo si trova regolarmente fra i processi quando riappaiono widget e icone sullo schermo
    Sarebbe invece da capire se effettivamente è proprio lui il responsabile del consumo anomalo o se è solo una coincidenza, di fatto continuo ad avere 97% di carica e siamo a 2 ore con 3G, apn e push della posta (avrò ricevuto una decina di messaggi in tutto, aggiornamenti calendari e un paio di contatti in rubrica più un paio di widget che si aggiornano).
    Quindi tu diresti che riavviando il processo core si otterebbe una maggiore stabilità nell'autonomia della batteria e nell'uso della RAM a questo punto?

    E con quale frequenza si dovrebbe riavviare? Ossia, qual'è il fattore discriminante che dovrebbe condizionarne il riavvio? Lo facciamo alla "Dog's dick" ??

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Poi, ho provato a digitare quel codice, in cronologia batteria sotto la voce "in esecuzione" ho il 98,9% ............ Possibile??????????????????

    Sono rimasto un pò indietro con i test..... che c'è da fare?

  10. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Calma, per il momento siamo solo alla fase ipotesi, riavviando il telefono mi sembra che tenda a funzionare senza consumare in modo anomalo e per esperienza mi è capitato di trovarmi a fine giornata con il 90% di batteria per cui sembra che tenga per 12-24 ore ma credo che tutto ciò dipenda anche da quante applicazioni si usano nell'arco della giornata, io sto semplicemente rilevando il consumo ogni 20-30 minuti per vedere se comincia a consumare troppo ma per adesso sta andando bene (89% dopo aver installato un paio di apps, frugato nel market e usata la posta per 15 minuti), tra l'altro il processo android.core non lo trovo in task manager per cui non so ancora come riavviarlo.

    Butto giù un'altra ipotesi banale: mi pare che tutti noi usiamo continuamente advanced task manager per killare le applicazioni e liberare memoria, ora mi viene un dubbio, ma non è che per caso è proprio questo il problema? Se la chiusura forzata dei processi non avvenisse correttamente?

  11. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Calma, per il momento siamo solo alla fase ipotesi, riavviando il telefono mi sembra che tenda a funzionare senza consumare in modo anomalo e per esperienza mi è capitato di trovarmi a fine giornata con il 90% di batteria per cui sembra che tenga per 12-24 ore ma credo che tutto ciò dipenda anche da quante applicazioni si usano nell'arco della giornata, io sto semplicemente rilevando il consumo ogni 20-30 minuti per vedere se comincia a consumare troppo ma per adesso sta andando bene (89% dopo aver installato un paio di apps, frugato nel market e usata la posta per 15 minuti), tra l'altro il processo android.core non lo trovo in task manager per cui non so ancora come riavviarlo.

    Butto giù un'altra ipotesi banale: mi pare che tutti noi usiamo continuamente advanced task manager per killare le applicazioni e liberare memoria, ora mi viene un dubbio, ma non è che per caso è proprio questo il problema? Se la chiusura forzata dei processi non avvenisse correttamente?
    Io uso task manager x killare le apps...ma nn credo sia colpa sua...quel ke è certo è ke è bene riavviare il cell almeno ogni tanto...io d notte lo spengo sempre...e m è capitato ke se lo tenevo acceso x molto iniziava a dare i numeri ogni tanto))

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Firmware Galaxy
    Da eraklon nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-12-09, 09:17
  2. firmware
    Da wickerman93 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18-11-09, 14:00
  3. che firmware?
    Da pol18 nel forum HTC Magic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 14:22
  4. Che firmware?
    Da RoSCO nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-06-09, 08:35
  5. Firmware
    Da TAssoAngus nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-05-09, 21:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy