Che abbia degli agganci in Samsung?
A voler fare un po' di dietrologia, l'annuncio della rom con Android 2.0 per il Galaxy è stato fatto il giorno prima della presentazione del Nexus.
Se fossi un dirigente Samsung, passerei qualche pezzo di codice ad un hacker per aiutarlo a tirar fuori una rom con Eclair.
Serve a tenere vivo l'interesse intorno ad un cellulare, che altrimenti sarebbe commercialmente defunto.
Se Samsung avesse rilasciato un firmware della 2.0 in cui non funziona niente tranne la parte telefonica li avremmo presi a pietrate.
Se lo fa un hacker viene considerato una buona base di partenza, perché le aspettative sono più basse e si è disposti a chiudere un occhio (o anche due) sui problemi che ancora ci sono.
Con questo non dico che le cose siano andate proprio così.
Dico solo che se fossi in Samsung farei proprio in questo modo
Per quanto riguarda la fattibilità di 2.0 sul Galaxy, io non ho le conoscenze tecniche per dire se questa rom è un 2.0 reale o no.
Posso dire solo che Drakaz ha scritto un twit in cui dice di volersi procurare un Galaxy (il suo l'aveva venduto) per provare a fare il porting di 2.0 o 2.1.
Evidentemente la rom di mustymod gli ha stuzzicato l'appetito; questo vuol dire che non la considera un "bluff".