CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con la sveglia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con la sveglia

    Salve a tutti,aggiornato il telefono alla ik4 ho notato che impostando l'orario per la sveglia quest'ultima non da segni di vita.Inutile dire che prima funzionava.
    Grazie,saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho provato per conferma in questo momento la sveglia con la ik5 e funziona perfettamente... boh

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da straken76 Visualizza il messaggio
    ho provato per conferma in questo momento la sveglia con la ik5 e funziona perfettamente... boh
    io ho la ik4 e ti assicuro che nn funziona,tu mi dici che con la ik5 risolvo? Il fatto è che la installai ma avevo problemi con il wi-fi cioè non mi vedeva nessuna rete.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Olà,

    io ho la ik4, con 5 sveglie impostate in vari momenti della settimana, e suonano tutte e cinque... Domanda sciocca: non è che il volume della sveglia t'è andato a zero per qualche motivo? Ovvero: all'ora giusta il cellulare fa qualcosa o resta inerte?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da af101 Visualizza il messaggio
    Olà,

    io ho la ik4, con 5 sveglie impostate in vari momenti della settimana, e suonano tutte e cinque... Domanda sciocca: non è che il volume della sveglia t'è andato a zero per qualche motivo? Ovvero: all'ora giusta il cellulare fa qualcosa o resta inerte?
    No resta spento,però ho notato che se lo lascio acceso funziona perfettamente.Non credo sia normale che per attivare l'allarme si debba lasciare il cellulare acceso tutta la notte.
    Ci sono per caso delle impostazioni da settare? Io non ne ho trovate.
    Saluti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonysoprano Visualizza il messaggio
    No resta spento.
    Ah! Sto provando proprio ora: io il cellulare non lo spengo praticamente mai; se non voglio ricevere telefonate lo metto in modalità "aereo"; 'sti smartphone hanno un tempo di accensione piuttosto lungo, per cui tendo a spegnerli il meno possibile.

    ...OK: prova effettuata. Direi che la scadenza della sveglia non riaccende il mio Galaxy/IK4.

    Ciao,

    Andrea.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    no no aspettate. E' assolutamente normale che la sveglia a tel spento non funzioni! La sveglia è un processo android che necessita del s.o. in funzione, altrimenti non va (i nokia vecchi ad esempio andavano perchè il processo sveglia faceva partire un suo micro s.o. minimale).
    La cosa che però mi lascia perplesso è che Tony diceva che prima funzionava... da spento è assolutamente impossibile per come è fatto android (e anche iphone per esempio e tutti gli altri smartphone). La sveglia a cellulare spento non funziona nemmeno sul nexus one
    Non è che funzionava perchè era acceso, magari in modalità aereo? Cmq su questo comportamento il firmware non c'entra nulla...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo, la sveglia è un processo Android che (al momento) non è in grado di "risvegliare" il terminale se questo è stato spento. L'unica possibilità rimane quella di lasciare attivo il Galaxy entrando eventualmente in modalità offline (aereo)
    Ciao

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonysoprano Visualizza il messaggio
    Non credo sia normale che per attivare l'allarme si debba lasciare il cellulare acceso tutta la notte.
    Invece è normalissimo.
    Quasi tutti gli smartphone attuali per la sveglia usano semplici processi come se fossero applicazioni normalissime. Ergo, per farli andare occorre che il sistema operativo sia "operativo", quindi che il cellulare sia acceso.

    Mi sembra stranissimo che "prima andava", come dici tu, perché anche coi firmware vecchi era necessario tenere il cellulare acceso per far andare la sveglia.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Invece è normalissimo.
    Quasi tutti gli smartphone attuali per la sveglia usano semplici processi come se fossero applicazioni normalissime. Ergo, per farli andare occorre che il sistema operativo sia "operativo", quindi che il cellulare sia acceso.

    Mi sembra stranissimo che "prima andava", come dici tu, perché anche coi firmware vecchi era necessario tenere il cellulare acceso per far andare la sveglia.
    No è vero prima ho sempre fatto prove con il cellulare acceso,è stato un caso che abbia aggiornato il firmware e poi abbia provato a far partire l'allarme a telefono spento.
    Comunque questo è il mio primo smartphone,vengo da un N73,quindi sono stato indotto in errore.
    Grazie a tutti per avermi dato delucidazioni,saluti.

Discussioni simili

  1. Problema sveglia
    Da rapanello nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-04-10, 08:05
  2. Help sveglia...
    Da Amedeo nel forum HTC Hero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08-04-10, 09:41
  3. Problema sveglia! Help me!!
    Da stuins nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 20:47
  4. Problema Traduzione Sveglia con Cyanogen 4.0.4
    Da glonciavir nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 13:11
  5. Sveglia - Suoneria della sveglia
    Da piesio nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-09-09, 09:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy