CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema molto importante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problema molto importante

Salve, ho acquistato da tre giorni il samsung galaxy...e ho un problema che non riesco a risolvere e prima di portarlo in un centro assistenza dove magari me lo tengono là una settimana, vorrei provare a vedere se riesco a risolvere da solo! dal momento in cui l'ho acceso effettua continue connessioni, senza che io tocchi il telefono; mi sie è azzerato completamente il credito e continuo a ricevere messaggi dal 404 "Vodafone:traffico insufficente per accedere al servizio....". Ne avrò ricevuti sui 200 in due giorni!! e controllando i tabulati dal sito della vodafone vedo effettivamente che continua a effettura connessioni a web.omnitel.it!! non posso neanche permettermi di fare una ricarica perchè finisco i soldi subito!
    Qualcuno può aiutarmi...?? Grazie mille

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Android necessita di continue connessioni in quanto, di preimpostazione iniziale, cerca sempre di sincronizzarsi con l'account di Gmail una volta che lo si è impostato. Come prima cosa devi andare a verificare un po' delle seguenti voci all'interno di Impostazioni:
    • Controlli Wireless: attiva la modalità aereo di modo che non si effettui nessun accesso alla rete (NB in questo modo il telefono non funzionerà, è però un impostazione momentanea per impedire di spendere altri soldi..)
    • Sincronizzazione dati: elimina sia dati in background che la sincronizzazione automatica, probabilmente è spuntata. Togli il punto.
    • Protezione e posizione: nessun segno nè su reti wireless e nemmeno su attiva satelliti GPS
    • Se hai una scheda H3G togli dalle impostazioni rete cellulare il roaming dati (serve per evitare salassi indesiderati sul conto telefonico)

Torna quindi al primo passo e disattiva la modalità aereo.
    In questo modo il terminale opera solo come telefono. Il mio consiglio è quello di verificare innanzitutto se il proprio piano telefonico prevede il traffico dati (essenziale a mio avviso per utilizzare un terminale come questo) e solo allora ripristinare i servizi in background, scaricare dal market l'utilissima APNdroid per la gestione delle connessioni.
    Spero di esserti stato utile!
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie mille...provo! la cosa strana però è che mi continuano ad arrivare messaggi nonostante abbia il ripristino dati di fabbrica nelle impostazioni!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao, il problema è proprio quello e cioè che le impostazioni di fabbrica prevedono le opzioni di sincronizzazione ecc già attivate!!! Quindi anche se fai il reset ti si presenterà comunque il problema!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie mille...

Senior Droid L'avatar di intouch

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Alla fine del suo post Cappe ti ha consigliato Apndroid.
    Anch'io ti consiglio di usare quel programma (o un suo omologo).
    E' più sicuro che disattivare le funzioni ad una ad una.