Il fatto è anche a me il telefono non dispiace... perché l'ho pagato 230 nuovo qualche settimana fa... e quei soldi, bene o male, li vale.
Ma tu pensa a come si sente chi ha speso 400 euro per un telefono che dopo quasi un anno di rilasci di Samsung (più non ufficiali che ufficiali) si è visto risolvere i problemi iniziali e ne vede apparire di nuovi... in un'odissea capitanata dall'indifferenza di Samsung.
Poi... la mia esperienza con la nuova ROM ufficiale è tale da sconsigliarti l'aggiornamento: o aspetti la prossima (che potrebbe non tardare) o vai su ROM modificate (leggi Galaxo).
Sai cos'è... a me questo telefono ha cambiato la vita (e non scherzo), ma se poi non fa il telefono mi incazzo. E il mio manca di due cose fondamentali per un telefono (di cui si è parlato abbondantemente):
- con sim 3 se telefono a qualcuno e quello alza la cornetta nell'elenco delle chiamate in uscita mi appare "sconosciuto" anziché il suo numero o il contatto in uscita (questo avviene anche con le galaxo 1.6.2 mi pare... ma soprattutto non mi pare avvenisse con la 1.5)
- usando il telefono per dati (UMTS-WIFI-GPS) la batteria si esaurisce prestissimo. Ho provato però a usarlo normalmente come telefono e basta e i 4 giorni me li fa senza problemi (quindi chissà come è stata trattata la batteria di un ex demo?).
Altri difetti non riguardano l'uso primario del telefono e posso anche ignorarli in questa sede.
Cmq... io non credo passerò alla 2.1 perché potrebbe richiedere risorse HW tali da stressare troppo il telefono (rallentandolo e facendo ricadere ulteriori responsabilità sulla batteria)... e ripeto il mio punto di vista: se Samsung avesse rilasciato una 1.6 (ma anche una 1.5... tanto le feature in più che uso io sono relative) stabile, correggendo i vecchi difetti e non introducendone di nuovi, allora sarei stato molto felice.
Mai più Samsung (se quando esce di fabbrica non ha già un firmware senza difetti): l'HW è buono... l'assistenza post vendita ne è inversamente proporzionale!!!