ciao
unisco al thread dedicato...
ti consiglio di fare un ripristino si fabbrica e così riparti con tutto tuo come se fosse nuovo...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Sono un po di settimane che ho problemi con il playstore del mio Samsung galaxy j3 2017. Il problema è che quando apro il playstore mi da una schermata che dice "non è stato trovato alcun risultato". Ho provato tutte le operazioni suggerite su Google ma niente allora oggi ho deciso (pensando che potevo risolvere il problema) di ripristinare il cellulare alle impostazioni di fabbrica e mio malgrado il problema persiste. Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Ho anche scaricato altre applicazioni di download ma molte volte non sono presenti le app aggiornate e se faccio aggiorna vengo reindirizzato su Play store dove mi dice sempre la stessa cosa, che non trova risultati. Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille, attendo con ansia una risposta. Buona giornata
Esatto. Non ho fatto il backup. Ho solo loggato il mio account Google e mi da ancora questo errore porca paletta!!!
Ciao! E' capitato anche a me su altri dispositivi. Come tutte le cose "strane" si è sistemato da solo dopo un po di tempo (una giornata). Nel frattempo ti consiglio di verificare l'aggiornamento dei play services e del play store stesso.
Prova a scaricare l' ultimo playstore da https://www.apkmirror.com/apk/google...le-play-store/ e installarlo e vedi se cambia qualcosa...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
Quoto @jonn e aggiungo anche di verificare con https://play.google.com/store/apps/d...viceinfo&hl=it lo stato dei Play services
Praticamente ho creato un altro account e con il nuovo account "come per magia" funziona il playstore (dopo 5 mesi). Adesso mi chiedo quale sia il problema del mio account? Il dominio email con cui usavo il playstore store è "com-com.it" che si appoggia su gmail. Dite che non è compatibile con playstore o ce qualcosa "da spuntare". Comunque grazie mille dreamreaper. Era così semplice... ma senza la tua dritta forse non ci sarei mai arrivato e sarei ancora a sbattere la testa a muro.
Grazie delle risposte. Riguardo al cambio email cmq posso tenerle tutte e due. Le email mi arrivano sul mio vecchio indirizzo e su app store tengo la nuova. Penso non ci siano problemi di ricezione.
Ciaoo
Si possono spostare certe applicazioni nella memoria esterna?? se si mi potete dire come?
Attendo... Graziee
Ah.... quindi non si può spostare nulla? Solo Instagram me lo può spostare :(
Buongiorno a tutti, sapreste darmi una mano per installare una custom Rom come da titolo su un vecchio Samsung J3 ?
Per cominciare quale versione potrei installare che sia compatibile? sapreste farmi uno schema della procedura?
Non lo uso più e lo vorrei dedicare alla scienza, tutto qui
Grazie infinite
Vorrei ripristinare un J3 2017 (ora Android 9) alle condizioni iniziali, compreso quindi l'originale Android 7.
Può bastare la procedura "Ripristina dati di fabbrica" oppure bisogna fare qualcosa di diverso?
Con io ripristino di fabbrica cancelli tutto, ma il firmware rimane quello attualmente flashato...
Il downgrade del firmware si può fare con odin, ma solo quando permesso da samsung... molte volte nell' aggiornamento del bootloader, inserisce il blocco al downgrade a firmware precedenti....
Unisco al thread dedicato....
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Grazie a entrambi.
Il fatto è che lo vorrei passare a un amico ottantenne e la schermata Home Facile, da un aggiornamento all'altro è diventata sempre meno facile e ora è molto simile a quella standard.
Ora i launcher per Anziani (anche se non si può più dire Anziani) sono decisamente più evoluti. Sicuramente più visibili e funzionali della modalità semplice di Samsung.
La "strana" politica di Samsung di impedire il rollback inserendo un nuovo bootloader purtroppo è consolidata.
Quindi è inutile o pericoloso se mi metto da incompetente a spippolare seguendo queste istruzioni
https://www.hardreset.info/devices/s...eset-tutorial/
dopo aver scaricato il firmware
https://www.sammobile.com/samsung/ga...ITV/#SM-J330FN
Mia nipote mi ha dato il suo vecchio J3 2017 che ha ritrovato in fondo ad un cassetto. Il problema e' che non si ricorda piu' il pin ed ora che e' acceso non posso nemmeno spegnerlo senza inserirlo. C'e' qualcosa che posso fare per poterlo piallare? Da quello che ho visto, non e' nemmeno possibile togliere la batteria. Se lo faccio scaricare, poi riesco a fare un wipe, o al riavvio mi richiede il pin e l'account?
Tutti i Samsung hanno il riavvio di emergenza che si effettua tenendo premuti i tasti Volume Giù e Power per 7 secondi. Se si è abbastanza in gamba da riuscire (in quel frangente di secondo che il dispositivo si spegne e si riaccende) a spostare le dita per entrare in modalità Recovery (Volume Su + Power) allora si può fare il reset e successivamente verranno richieste le credenziali PIN o Account Google per poter continuare a configurare il dispositivo.
Il problema e' che mia nipote non ricorda piu' il PIN . Anche riavviandolo e facendo il reset, non risolverei il problema. Ho bisogno di controllare se ci sono cose da tenere prima di piallarlo e destinarlo ad altro uso.
Se aspetto che mia nipote provi a cercare il pin o la password che ha usato per bloccare il telefono, faccio in tempo a vedere il primo uomo che atterra su Marte. Voglio provare a resettare brutalmente il cellulare e seguire uno dei metodi per sbloccarlo che si vedono su youtube... ma provando a premere volume su + home + power, mi appare questa schermata che mi preoccupa un po'... che ne dite, posso proseguire o mi ritrovo con dei problemi che poi non posso risolvere?
Spoiler:
Prima di arrivare a questo punto, c'era scritto che stava applicando un aggiornamente in una schermata blu.
Quello che mi ferma dal provare a ripristinarlo e' tutta la parte in basso scritta in bianco e che riporta vari errori. Se faccio il reset mi ritrovo con il telefono brickkato o posso farlo tranquillamente? E' la prima volta che mi capita di vedere quegli errori.
In passato gli errori gli ho visti tante volte e non ho mai avuto problemi, comunque non posso garantirti che tutto vada sempre per il verso giusto e magari manchi qualche file e si debba ricorrere ad un flash del firmware con odin (di solito capita nei telefoni rootati nei quali sono stati modificati/eliminati dei file di sistema)
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Non sono errori quelli in bianco, stanno ad indicare solamente delle partizioni del dispositivo. Gli errori sono scritti in rosso e riguardano il montaggio o l'accesso alle partizioni.