CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
Discussione:

Thread Samsung Galaxy J3 2017 [SM-J330F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoslayer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Spiego brevemente la situazione:
    Il mio dispositivo ha una capienza di 16 GB. Sono arrivato al punto in cui la memoria era sempre piena (anche cancellando la cache e togliendo ed eliminando i file vari, come se ci fossero delle cose che non potevo vedere, ho anche usato CCleaner per pulire). Così ho deciso di comprare una scheda SD (per la precisione, una Evo Plus da 64 GB)
    Ho scoperto però che non si possono spostare le applicazioni, infatti anche facendolo dalle impostazioni, solo una piccola parte dell'app viene spostata sull'sd. Mi sono messo a cercare su internet modi per risolvere il mio problema, finché mi è venuta l'idea di cambiare i percorsi predefiniti in cui vengono salvati i file (ad esempio da Whatsapp)
    Ma dato che è impossibile farlo direttamente dalle impostazioni, ho deciso di ricorrere ad un'applicazione, che poteva essere utilizzata solo dopo aver eseguito il root.
    Mi sono prima informato sui contro, e ho deciso di procedere. Tuttavia, mentre lo facevo, è comparsa la scritta/errore:
    "Impossibile riavviare il dispositivo. La verifica dell'ingerità non è riuscita.
    Occorre ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del dispositivo.
    Questa operazione comporterà la cancellazione di tutti i dati."
    E quindi, (non avendo nemmeno eseguito un backup) mi sono trovato costretto a ripristinare le impostazioni di fabbrica (che era comunque un'altra delle mie opzioni inizialmente)
    Ora, fa nulla se ho perso tutti i dati, tanto non avevo nulla di importante, è solo una scocciatura reinstallare le varie applicazioni
    La mia domanda era: cos'è successo? cioè, per quale motivo sono andato incontro a quest errore?
    Inoltre, mi piacerebbe ricevere dei consigli per usare al meglio la scheda SD. (l'unica cosa che mi viene in mente è salvarci la musica e file vari. Il fatto è che se sposto le immagini di whatsapp sulla sd, usando whatsapp quelle immagini contano come assenti. Stessa cosa per telegram)
    Sfortunatamente le cose stanno come le hai descritte tu. Senza i permessi di root (e anche con quelli) si può fare ben poco. Le applicazioni o quantomeno una buona parte di esse rimangono nella radice del telefono spostando solo alcune parti nella Sd. Puoi provare ad utilizzare le versioni Lite delle più note in modo da risparmiare altro spazio. Altrimenti pensi seriamente al modding.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sfortunatamente le cose stanno come le hai descritte tu. Senza i permessi di root (e anche con quelli) si può fare ben poco. Le applicazioni o quantomeno una buona parte di esse rimangono nella radice del telefono spostando solo alcune parti nella Sd. Puoi provare ad utilizzare le versioni Lite delle più note in modo da risparmiare altro spazio. Altrimenti pensi seriamente al modding.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh sì ma come dovrei fare per evitare che si verifichi nuovamente quel problema?

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoslayer Visualizza il messaggio
    Beh sì ma come dovrei fare per evitare che si verifichi nuovamente quel problema?
    Il problema del ripristino di fabbrica richiesto?
    Ultimamente sono sempre di più le protezioni implementate nei nostri samsung per scoraggiarci e complicarci la vita nel modding (o semplice root)....
    Non ho mai provato sul tuo modello, comunque sul mio A5 mi ha dato quell' errore flashando sull' ultimo aggiornamento oreo, un supersu già datato (SR3) che invece funzionava su prima release di oreo... con ultima supersu SR5, il problema non si è presentato... comunque sono tutte cose che cambiano da modello a modello e da versione di firmware... purtroppo andandoci a smanettare, il rischio di brick temporaneo e perdite di dati, sono sempre in agguato...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  5. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoslayer Visualizza il messaggio
    Beh sì ma come dovrei fare per evitare che si verifichi nuovamente quel problema?
    Hai abilitato OEM unlock prima di installare la twrp da Odin?

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (11-08-18)

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai abilitato OEM unlock prima di installare la twrp da Odin?

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    @Legoslayer :
    Giusto... mi ero scordato...
    Come detto da @DreamReaper , abilitarlo per poter moddare e NON disabilitarlo assolutamente, dopo... a seconda dei modelli e firmware, potrebbe richiederti il ripristino di fabbrica o addirittura bloccarti l'avvio del sistema da risolvere riflashando il firmware con odin... il tutto appena si accorge della modifica (dopo un riavvio o accensione)....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 11-08-18 alle 13:52
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (11-08-18)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di homerus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    Ho un problema che spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere. Il figlio di un mio amico aveva impostato la password di sblocco del device che poi si è dimenticato. Gli ho quindi fatto un hard reset e ripristinato il telefono, ma il gaggio di sto ragazzo non si ricorda nemmeno l'account di gmail con cui aveva impostato il telefono e quindi ovviamente non si può configurare.. C'è una qualche maniera per riuscire a ripristinare il tutto o gli dico che deve rassegnarsi e buttare il telefono?

    PS non fatevi venire strani dubbi, non è un telefono rubato, è di legittima proprietà di questo sedicenne un tantino svampito...

  10. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homerus Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Ho un problema che spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere. Il figlio di un mio amico aveva impostato la password di sblocco del device che poi si è dimenticato. Gli ho quindi fatto un hard reset e ripristinato il telefono, ma il gaggio di sto ragazzo non si ricorda nemmeno l'account di gmail con cui aveva impostato il telefono e quindi ovviamente non si può configurare.. C'è una qualche maniera per riuscire a ripristinare il tutto o gli dico che deve rassegnarsi e buttare il telefono?

    PS non fatevi venire strani dubbi, non è un telefono rubato, è di legittima proprietà di questo sedicenne un tantino svampito...
    Ciao
    Capisco che sei in buona fede, ma, l'unica soluzione legale, è l'assistenza...
    Vedrai che con poca spesa gli risolvono il problema....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #18
    Androidiano L'avatar di homerus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Capisco che sei in buona fede, ma, l'unica soluzione legale, è l'assistenza...
    Vedrai che con poca spesa gli risolvono il problema....

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta!

    Si avevo pensato anche io a questa soluzione, ma speravo di poterlo aiutare in qualche modo senza fargli spendere soldi. Dici che sia sufficente portarlo in un negozio che ripara cellulari o chiamare direttamente l'assistenza Samsung? (esiste? mai usata prima d'ora.... lol)

  12. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homerus Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!

    Si avevo pensato anche io a questa soluzione, ma speravo di poterlo aiutare in qualche modo senza fargli spendere soldi. Dici che sia sufficente portarlo in un negozio che ripara cellulari o chiamare direttamente l'assistenza Samsung? (esiste? mai usata prima d'ora.... lol)
    Personalmente neanch'io ho mai usato l'assistenza...
    So che altri utenti del forum hanno risolto in assistenza samsung... se vuoi provare a sentirli per sapere spese e tempi...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  13. #20
    Androidiano L'avatar di homerus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Personalmente neanch'io ho mai usato l'assistenza...
    So che altri utenti del forum hanno risolto in assistenza samsung... se vuoi provare a sentirli per sapere spese e tempi...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    c'è un qualche tread dedicato?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy