Ciao, nono mai avuto problemi di nessun tipo, ho aggiornato il cell e sono iniziati i problemi
Si con quella combinazione li vai in recovey, poi con i tasti volume ti posizioni sui wipe e confermi con il tasto accensione.... ( ove richiesto vai su yes e confermi)... il tutto equivale comunque ad un ripristino di fabbrica. ....
vedi se poi riesci a capire quale app o impostazione ti causa il problema. ...
Spoiler:
okok quindi mi salvo i miei dati, spengo il cell tengo premuto tasto home più tasto volume su e tasto accensione
poi su cosa mi devo posizionare per confermare ? ma se faccio questi passaggi invalido la garanzia se magari lo porterò in garanzia ?
Da spento premi contemporaneamente i 3 tasti detti e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci... sei in recovery. .. con i tasi volume scorri nel menu e vai su wipe data, confermi con power, vai su yes (sempre con i tasti volume ) e riconfermi con power... ti porti su wipe cache e confermi, poi vai su reboot system now e confermi... ora si riavvierá come nuovo, ma mantenendo l' ultimo firmware che avevi...
Naturalmente questa operazione non invalida la garanzia. ..
Spoiler:
Penso che l'errore sia stato nel passare delle app sulla scheda sd, perche poi non tutte le app sono spostabili e se si spostano creano problemi.
intanto per poterle passare da memoria interna a sd bisogna fare il root e poi bisogna usare una app (Linksd), questa app ti dice quali sono le applicazioni che puoi spostare senza problemi.
Bisogna tener conto che questo telefono ha una memoria interna piccola e installare tante app o giochi rischia di piantare il telefono.Se poi uno ha voglia di cercare qualche guida c'è la possibilità di
fare due partizioni sulla scheda sd (una fat32 e una ext4) così si possono spostare più applicazioni.
ok ora è molto più chiaro,per adesso lo mando in assistenza, se ricapiterà provo a fare quello che mi hai scritto tu
Aspetta a mandarlo in assistenza, hai provato a fare un reset di fabbrica come ti è stato consigliato prima? Altrimenti se non ci riesci puoi anche riportare il telefono alle condizioni iniziali andando dentro le impostazioni (il percorso se ricordo è questo) Impostazioni- generali - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica, e Il tel torna come nuovo, (magari prima fai il backup)
Altrimenti altro metodo: vai sul sito della samsung e scarichi il programma "Smart Switch" non lo ho provato ma penso possa ripristinare il telefono.
sisi ho provato a ripristinare i dati di fabbrica ma niente stesso problema, e ma non sono molto bravo a fare i ripristino in recovery mode, prima che lo rovino del tutto !
Quindi non consente nativamente di spostare le app ( chiaramente quelle che lo consentono ) sulla SD ? Ad esempio sul Tab A ( tanto per indcare un terminale Samsung recente ) si possono spostare senza fare magheggi strani.
Non mi è chiaro il discorso delle 2 partizioni. Perchè è necessaria anche una partizione EXT4 ?