CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 28 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 275
Discussione:

[AIUTI & INFO] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di Avantarno


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo1096 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, non so se questa discussione è nel posto giusto però non sapevo dove metterla !
    un mesetto fa ho comprato un samsung galaxy J5 e dopo 3 settimane ho fatto l'aggiornamento alla versione 5.1.1, e dal quel giorno ho notato dei bug nella schermata home, nella mia schermata home ho messo delle applicazioni che uso di più per esempio youtube/fotocamera/play store ecc e nel frattempo ne ho scaricate altre per esempio facebook,firefox,guida tv ******* ! queste applicazioni le ho salvate sulla scheda sd !
    quando il telefono è acceso non mi danno nessun problema, ma quando spengo e riaccendo il telefono la schermata home è impazzita spostandomi o eliminandomi icone da solo.
    mi è capitato di vedere icone doppie nella stessa schermata home,icone cancellate da sole ,icone che si spostano da sole,icone una sopra l'altra e 6 icone nello spazio di 5 nella barra in basso di fianco all'icona applicazioni. da cosa può essere causato ? da applicazioni scaricate con 3g o perchè ho spostato applicazioni nella micro sd col 3g ? ho fatto il ripristino ma nulla stessa situazione
    come posso risolvere ?, grazie
    Lo avevi anche prima di aggiornare il problema?

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, nono mai avuto problemi di nessun tipo, ho aggiornato il cell e sono iniziati i problemi

  4. #103
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo1096 Visualizza il messaggio
    ah scusa non sapevo delle parole non gradite al forum... cosa intendi con il wipe ? tasto volume su più tasto home più tasto accensione ?! e poi ?
    Si con quella combinazione li vai in recovey, poi con i tasti volume ti posizioni sui wipe e confermi con il tasto accensione.... ( ove richiesto vai su yes e confermi)... il tutto equivale comunque ad un ripristino di fabbrica. ....
    vedi se poi riesci a capire quale app o impostazione ti causa il problema. ...
    Spoiler:

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    okok quindi mi salvo i miei dati, spengo il cell tengo premuto tasto home più tasto volume su e tasto accensione
    poi su cosa mi devo posizionare per confermare ? ma se faccio questi passaggi invalido la garanzia se magari lo porterò in garanzia ?

  6. #105
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo1096 Visualizza il messaggio
    okok quindi mi salvo i miei dati, spengo il cell tengo premuto tasto home più tasto volume su e tasto accensione
    poi su cosa mi devo posizionare per confermare ? ma se faccio questi passaggi invalido la garanzia se magari lo porterò in garanzia ?
    Da spento premi contemporaneamente i 3 tasti detti e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci... sei in recovery. .. con i tasi volume scorri nel menu e vai su wipe data, confermi con power, vai su yes (sempre con i tasti volume ) e riconfermi con power... ti porti su wipe cache e confermi, poi vai su reboot system now e confermi... ora si riavvierá come nuovo, ma mantenendo l' ultimo firmware che avevi...
    Naturalmente questa operazione non invalida la garanzia. ..
    Spoiler:

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Penso che l'errore sia stato nel passare delle app sulla scheda sd, perche poi non tutte le app sono spostabili e se si spostano creano problemi.
    intanto per poterle passare da memoria interna a sd bisogna fare il root e poi bisogna usare una app (Linksd), questa app ti dice quali sono le applicazioni che puoi spostare senza problemi.
    Bisogna tener conto che questo telefono ha una memoria interna piccola e installare tante app o giochi rischia di piantare il telefono.Se poi uno ha voglia di cercare qualche guida c'è la possibilità di
    fare due partizioni sulla scheda sd (una fat32 e una ext4) così si possono spostare più applicazioni.

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ora è molto più chiaro,per adesso lo mando in assistenza, se ricapiterà provo a fare quello che mi hai scritto tu

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aspetta a mandarlo in assistenza, hai provato a fare un reset di fabbrica come ti è stato consigliato prima? Altrimenti se non ci riesci puoi anche riportare il telefono alle condizioni iniziali andando dentro le impostazioni (il percorso se ricordo è questo) Impostazioni- generali - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica, e Il tel torna come nuovo, (magari prima fai il backup)
    Altrimenti altro metodo: vai sul sito della samsung e scarichi il programma "Smart Switch" non lo ho provato ma penso possa ripristinare il telefono.

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi ho provato a ripristinare i dati di fabbrica ma niente stesso problema, e ma non sono molto bravo a fare i ripristino in recovery mode, prima che lo rovino del tutto !

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauri023 Visualizza il messaggio
    Penso che l'errore sia stato nel passare delle app sulla scheda sd, perche poi non tutte le app sono spostabili e se si spostano creano problemi.
    intanto per poterle passare da memoria interna a sd bisogna fare il root e poi bisogna usare una app (Linksd), questa app ti dice quali sono le applicazioni che puoi spostare senza problemi.
    Bisogna tener conto che questo telefono ha una memoria interna piccola e installare tante app o giochi rischia di piantare il telefono.Se poi uno ha voglia di cercare qualche guida c'è la possibilità di
    fare due partizioni sulla scheda sd (una fat32 e una ext4) così si possono spostare più applicazioni.
    Quindi non consente nativamente di spostare le app ( chiaramente quelle che lo consentono ) sulla SD ? Ad esempio sul Tab A ( tanto per indcare un terminale Samsung recente ) si possono spostare senza fare magheggi strani.
    Non mi è chiaro il discorso delle 2 partizioni. Perchè è necessaria anche una partizione EXT4 ?

Pagina 11 di 28 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy