ma scusa, sim lock la 3? sei sicuro? noi in azienda abbiamo 40 galaxy J5 aziendali tre (non per colpa mia :-\) e nessuno è sim lock. strano che nel 2016 vendano ancora prodotti bloccati
Visualizzazione stampabile
Per chi è interessato è uscita su xda la T.W.R.P-3.0.2.0 che supporta anche la traduzione in italiano e si installa con odin
salve, il j5 della mia amica dopo aver fatto un factor reset da recovery, chiede i dati del primo account.(non si può scegliere nuovo account) poiché lei l'ha comprato usato a Palermo e noi viviamo a Lampedusa, non sa quale sia. volevo tramite odin mettere un altro firmware. sapete indicarmi quale scegliere, o uno vale l'altro?
come faccio a sapere il PDA e CSC esatti?
grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
edit: bungiorno,come mai da sammobile non riesco a scaricare?
ps:sono riuscito a scaricare il firmware ITA ma mi da lo stesso problema, vuole l'account della prima registrazione, come posso risolvere, provo un altro firmware?
qui si parla di j5 e modding...
per i consigli e confronti, cerca / chiedi in Consigli e Confronti tra terminali...
per info e curiosità no modding su j5, cerca/chiedi in https://www.androidiani.com/forum/sa...sm-j500fn.html...
ot eliminato.....
Ciao a tutti
Spero di non sbagliare thread parlando qui di firmware originali.
Ho un J500FN della TIM che da subito ho sbrandizzato mettendo un firmware non italiano, non ricordo quale, e man mano l'ho aggiornato alle versioni più recenti trovate su sammobile, diverse mi avevano dato problemi ma pensavo fosse il mio PC che faceva le bizze scaricandomi file corrotti, adesso ho la J500FNXXU1APE3_J500FNOXA1APE3_J500FNXXU1APD1_HOME (spagna) volevo installare la J500FNXXS1APE5_J500FNVFG1APC4_J500FNXXS1APE4_HOME (vodafone) ma anche con questa odin mi dà errore (scaricata con un altro PC che non ha nessun problema nei download). ho notato che la dimensione del file è diversa. possibile che firmware di diverso operatore non siano compatibili sullo stesso Smartphone?
Ciao. Mi hanno regalato un J5. Ho provato a fare il root ma fallisce. Ho letto che bisogna ripristinare il firmware con kies...ma kies non me lo riconosce. Ho installato un altro programma "Smart Switch", che lo riconosce...ma non mi dice nulla riguardo al firmware... Cosa posso fare?
Ciao mauri023 .
Ho un "J5 SMJ500FN" - VERSIONE BANDA BASE: J500FNXXU1APB1 - V. BUILD: LMY48B.J500FNXXU1APB1 -.
Ho letto tutto il trend per cercare di trovare la soluzione..che sembra a portata di mano ma....prima di fare casini vorrei un consiglio da Te che mi sembri molto esperto o da qualcuno sicuramente più esperto di me.
Mi sembra di aver trovato la rom che hai anche tu ossia la versione J500FNXXU1APB1_J500FNITV1APB1_ITV
Adesso ti chiedo:
nel telefono ho lo stesso firmware J500FNXXU1APB1 o almeno "credo" che sia lo stesso !!
Se non lo fosse allora dovrei seguire il tuo post precedente e fin li ok...per installare il firmware...che credo sia giusto quello li.
Se invece non ne ho bisogno ti chiedo ....mi puoi mandare il link per scaricare il file per il root ??
Perchè non riesco a capire quale sia...
Io trovo questo sul sito "CF-Auto-Root" ma mi sembra diverso il numero "BUILD-ID"..
http://i16.photobucket.com/albums/b1...gade/assdd.jpg
E' questo che devo scaricare?
Oppure scaricare il firmware da sammobile e installarlo con odin ?
Help me pleasee ! :'(
P.S.: L'HO ROOTATO..MA ESCE UN MEX GIALLO IN ALTO DELLO SCHERMO MENTRE SI AVVIA IL CELLULARE CHE DICE :
"set warranty bit: kernel"
Rimettendo il firmware scaricato da sammobile, il messaggio scompare. Ma rifacendo il root riappare come per magia. Ho trovato "fantomatiche" quanto inutili soluzioni a riguardo... (tipo rinominare alcuni files...che tra l'altro non esistono cosi come nominati..ma solo simili).. Non so' di cosa si tratta...ma se e' solo un avviso che riguarda la garanzia del telefono praticamente mi importa poco. Altrimenti.....cosa devo fare ?
P.s.: HO CAPITO :D
Si il problema che causa quella scritta gialla è il KNOX 2 che INVALIDA LA GARANZIA !!
NON SI PUO' FARE NIENTE ALMENO PER ADESSO.
ciao raga, ho bisogno di un aiutino.. :):)
ho scaricato la TWRP 3.020 e anche la 2.87 installato sul j5 con diverse versioni di odin...bè...mi da completato e fin qui tutto ok ma qnd provo ad entrare nella recovery entra nella recovery standard...inoltre ora prima di entrare in recovery comprare l'omino di android e dice installazione aggiornamenti e da errore dice nessun comando e dopo di che entra nella classica recovery... come faccio a risolvere?? inoltre sapete consigliarmi qualche custom buona x il j5?? cosi appena installata la twrp lo flasho ....:lol::lol:
Grazie in anticipo ;);)
ciao...
sposto nel thread di aiuti modding ove andava posta la domanda....
per la twrp prova a riflasharla, ma questa volta togliendo la spunta da auto reboot su odin, quando odin da il pass scollega dal pc, togli la batteria, rimettila e accendi direttamente in recovery e poi flasha lo zip del root.... oppure riflasha il tuo firmware con odin e poi riflashi la twrp...