CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 372
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 [SM-J500FN]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    raga ho un j5 restorato da recovery, ma si blocca alla richiesta del wifi, cioè anche se ne seleziono 1 poi non va avanti..volevo mettere una rom 5.0...dove trovo una guida e i file?

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    Di recente ho acquistato un Samsung Galaxy J5, devo dire un ottimo device.
    Ho provato ad ottenere i privilegi di root utilizzando la famosa apk KingRoot con successo, ma al riavvio del device dopo un giorno circa ho avuto l'amara sorpresa del blocco frp, security kernel: failed.... morale della favola ho dovuto reinstallare il firmware originale.
    Non volendo installare una nuova rom, qualcuno di voi sa' se c'é un modo per bypassare tale blocco ottenendo i permessi root su una rom stock?
    magari facendo un unroot prima di riavviare il device quando necessario?

    Grazie molte in anticipo!

  4. #63
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tureman Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Di recente ho acquistato un Samsung Galaxy J5, devo dire un ottimo device.
    Ho provato ad ottenere i privilegi di root utilizzando la famosa apk KingRoot con successo, ma al riavvio del device dopo un giorno circa ho avuto l'amara sorpresa del blocco frp, security kernel: failed.... morale della favola ho dovuto reinstallare il firmware originale.
    Non volendo installare una nuova rom, qualcuno di voi sa' se c'é un modo per bypassare tale blocco ottenendo i permessi root su una rom stock?
    magari facendo un unroot prima di riavviare il device quando necessario?

    Grazie molte in anticipo!
    Spostato in sezione Altri Terminali Samsung.

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #64
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Lasciate stare questa app per fare il root, mi riferisco a KingRoot, che crea diversi problemi. Devi prima sbloccare il bootloader sul Samsung J5 e poi eseguire il root su ROM stock. Aspetta qualcuno con il tuo modello per eseguire la giusta procedura con il giusto software da PC.

    Non voglio essere di parte ma, Samsung su Device di fascia media e bassa, a mio avviso non vale proprio nulla, molto meglio un Huawei/Honor agli stessi prezzi del J5. Infatti Huawei/Honor con il suo software proprietario e le sue App tipo "Gestione Telefono" più "PM Plus" di EMUI, offrono un Device altamente personalizzabile con:
    - gestione permessi (per negare o consentire i permessi alle app, tipo: permesso ID telefono, fotocamera, SMS, chiamate, accendi a info su posizione ecc, e tutti quei permessi che di solito richiedono le app che posso violare la nostra privacy),
    - app in rete (firewall per negare o consentire alle app la connessione dati e wifi),
    - gestione notifiche (personalizzabili stile banner e sulla schermata di blocco),
    - gestione avvio (per consentire oppure negare l'avvio automatico di alcune app quando si accende il Device),
    - app protette (una specie di Greenify),
    - filtro molestie (per chiamate e messaggi),
    - blocco app (bloccare le app con una password),
    - più uno strumento di pulizia avanzata delle app, monitor delle app che consumo più batteria con possibilità di disattivare l'opzione "attiva il sistema" per ogni singola app per evitare risvegli del Device a schermo spento,
    - più altre decine di funzioni utili da attivare a piacimento.

    Praticamente su Huawei/Honor, l'assenza del root, non si nota minimamente, non si senta la necessità di rootare il Device. E credimi, specialmente per utenti non proprio esperti, non rootare il Device significa in primis "evitare malware" e malfunzionamenti del Device a lungo andare. Sconsiglio vivamente di rootare un Device sul quale eseguiamo operazioni bancarie o postali .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Tureman (11-04-16)

  7. #65
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,824
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tureman Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    Di recente ho acquistato un Samsung Galaxy J5, devo dire un ottimo device.
    Ho provato ad ottenere i privilegi di root utilizzando la famosa apk KingRoot con successo, ma al riavvio del device dopo un giorno circa ho avuto l'amara sorpresa del blocco frp, security kernel: failed.... morale della favola ho dovuto reinstallare il firmware originale.
    Non volendo installare una nuova rom, qualcuno di voi sa' se c'é un modo per bypassare tale blocco ottenendo i permessi root su una rom stock?
    magari facendo un unroot prima di riavviare il device quando necessario?

    Grazie molte in anticipo!
    ciao...
    spostato nel thread dedicato....

    premetto che non ho questo telefono, comunque dai un occhiata al mio post : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7440323 se può esserti utile per risolvere anche il tuo problema....
    Ultima modifica di jonn; 14-04-16 alle 19:44
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Tureman (11-04-16)

  9. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il suggerimento ma li' parlano sempre di usare odin, io avrei voluto utilizzare solo un'apk.. non sono un'utente esperto.
    Cmq ho gia' il bootloader sbloccato
    Ultima modifica di Tureman; 11-04-16 alle 22:48

  10. #67
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,824
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tureman Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il suggerimento ma li' parlano sempre di usare odin, io avrei voluto utilizzare solo un'apk.. non sono un'utente esperto.
    Cmq ho gia' il bootloader sbloccato
    io parlavo solo di questa impostazione prima di fare il root:
    • attivare le opzioni sviluppatore (impostazioni, info sul dispositivo e cliccare 7 volte su versione build)
    • entrare nelle opzioni sviluppatore e abilitare Enable OEM unlock

    e poi provi a rootare come preferisci... (anche se personalmente dopo il root cinese installerei il supersu)...
    per quando riguarda il bootloader, non c' è niente da sbloccare (siamo in samsung... forse hai letto altre guide che ti hanno confuso)...
    Spoiler:

  11. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No jonn ho parlato di bootloader sbloccato in risposta a Malaya!
    Cmq la mia "paura" e' che una volta fatto il root e di conseguenza modificato il sistema, al riavvio il device protection se ne accorga e mi costringa nuovamente ad installare il firmware originale... operazione francamente pallosa.... !!
    Ho letto che la funzione "Enable OEM unlock" serve per tenere il bootloader sbloccato o ho letto male

  12. #69
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,824
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tureman Visualizza il messaggio
    No jonn ho parlato di bootloader sbloccato in risposta a Malaya!
    Cmq la mia "paura" e' che una volta fatto il root e di conseguenza modificato il sistema, al riavvio il device protection se ne accorga e mi costringa nuovamente ad installare il firmware originale... operazione francamente pallosa.... !!
    Ho letto che la funzione "Enable OEM unlock" serve per tenere il bootloader sbloccato o ho letto male
    il bootloader non è da modificare e non c' entra niente con root e procedura (qualunque tu decida di seguire.. e naturalmente parlo di questi samsung..)....

    per il resto vedi tu... se ti va di provare come abbiamo fatto con @mauri023 (come detto sopra).. d' altronde per risolvere un problema si deve spenderci del tempo e fosse necessario un flash del firmware con odin per ripristinare, non è un operazione tanto lunga...
    Spoiler:

  13. #70
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Evidente il J5 è diverso dal "Galaxy Grand Prime" che prima di rootarlo va sboccato il bootloader, a detta di un mio amico. Del resto, anche sul mio Huawei c'è bisogno di sbloccare il bootloader prima di poterlo rootare.

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy