CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Impostazioni apn per internet mobile vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ilpuffo


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostazioni apn per internet mobile vodafone

    salve,ho come tariffa per la navigazione la internet mobile della vodafone,ho impostato i corretti apn per la navigazione,solo che ieri mi sono accorto che mi hanno accreditato 4,16€ per una connessione effettuata tramite un altro apn sempre vodafone,per essere precisi il web.omnitel.it
    Vorrei sapere come faccio a capire quale applicazione ha sfruttato questo apn,che non è compreso nella mia tariffa internet,per evitare in futuro di pagare traffico dati.
    grazie
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 31-07-11 alle 13:43
    Galaxy Y PRO black

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora innanzitutto scaricati dal market "APNitaliani" in modo da configurare tutti gli apn vodafone!

    Per quanto riguarda gli apn ne esistono 3

    1)wap.vodafone.it (ti scalano 0,30 cent alla prima connessione di ogni giorno ed hai 100MB al giorno e navighi in wap , cioè connessione da schifo lentissima)
    2)web.omnitel.it (ti scalano 1€ alla prima connessione di ogni giorno ed hai 500MB al mese e navighi in web quindi connessione veloce e completa)
    3)mobile.vodafone.it (hai i costi della wap , quindi 0,30 cent , ma navighi in web , quindi deduci da solo che questo è l'apn da utilizzare)

    Se ti servono altre info chiedi pure!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ilpuffo


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si tutto cio che hai scritto lo sapevo gia..... grazie cmq...la cosa che vorrei sapere io e se esiste qualche programma o qualcosa per controllare a quale apn si collegano i programmi installati nel telefono...
    Galaxy Y PRO black

  5. #4
    AZE
    AZE non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    Allora innanzitutto scaricati dal market "APNitaliani" in modo da configurare tutti gli apn vodafone!

    Per quanto riguarda gli apn ne esistono 3

    1)wap.vodafone.it (ti scalano 0,30 cent alla prima connessione di ogni giorno ed hai 100MB al giorno e navighi in wap , cioè connessione da schifo lentissima)
    2)web.omnitel.it (ti scalano 1€ alla prima connessione di ogni giorno ed hai 500MB al mese e navighi in web quindi connessione veloce e completa)
    3)mobile.vodafone.it (hai i costi della wap , quindi 0,30 cent , ma navighi in web , quindi deduci da solo che questo è l'apn da utilizzare)

    Se ti servono altre info chiedi pure!
    Ciao a me serve un info:
    Allora io ho la mobile internet con la vodafone a 2 euro a settimana con apn: wap.omnitel.it.. Che devo fare per poter usare pure il market android, motoblur e l'applicazione youtube? Vorrei restare a vodafone perché tutta la mia rubrica è vodafone. Consigliatemi una promozione non troppo cara della vodafone grazie. Ho il motorola flipout

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Hei!
    Gran bel telefono il flip out!
    Perchè poi non ce ne fai una piccola presentazione in android caffè?
    comunque sia, io per vodafone... ho lasciato eprdere.
    Per quanto riguarda le sue offerte per internet non ci ho mai capito molto, le attivavo, ma mi scalavano comunque una decina d'euro ogni volta che provavo ad andare su internet, con il telefono configurato come dicevano loro è!

    Poi non so altri utenti se lo hanno e possono consigliarti, ma io personalmente, ti dico lascia perdere.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AZE Visualizza il messaggio
    Ciao a me serve un info:
    Allora io ho la mobile internet con la vodafone a 2 euro a settimana con apn: wap.omnitel.it.. Che devo fare per poter usare pure il market android, motoblur e l'applicazione youtube? Vorrei restare a vodafone perché tutta la mia rubrica è vodafone. Consigliatemi una promozione non troppo cara della vodafone grazie. Ho il motorola flipout
    La Mobile Internet da 2€ a settimana ha apn wap e con android ci fai ben poco.
    Devi fare la Mobile Internet da 3€ a settimana e usare l'apn "mobile.vodafone.it" (perchè se usi apn "web.omnitel.it" ti scala i soldi dal credito e non i MB della Mobile Internet)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di DarkAngel82


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    salve a tutti. il mio cellulare samsung spica i5700 con android 2.1update1 Eclair aggiornato tramite Odin, al momento tiene memorizzato l'apn mobile.vodafone.it ma appena mi connetto mi cambia l apn in mobile.vodafone.itapnandroid. fin li ok. mi fa connettere e poi pace. ma se mi collego al wi fi dopo non mi fa piu collegare tramite 3g devo riavviare cell. come mai? Poi perchè non ho una voce nelle impostazioni dove posso scegliere se attaccare o staccare il 3g? ho scarikato il widget ho fatto bene?... ciao e grazie nella 1.5 andava tutto. anche ora funziona tutto non credo sia colpa della nuova versione. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII
    Ultima modifica di DarkAngel82; 27-07-11 alle 22:34

  9. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkAngel82 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. il mio cellulare samsung spica i5700 con android 2.1update1 Eclair aggiornato tramite Odin, al momento tiene memorizzato l'apn mobile.vodafone.it ma appena mi connetto mi cambia l apn in mobile.vodafone.itapnandroid. fin li ok. mi fa connettere e poi pace. ma se mi collego al wi fi dopo non mi fa piu collegare tramite 3g devo riavviare cell. come mai? Poi perchè non ho una voce nelle impostazioni dove posso scegliere se attaccare o staccare il 3g? ho scarikato il widget ho fatto bene?... ciao e grazie nella 1.5 andava tutto. anche ora funziona tutto non credo sia colpa della nuova versione. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII
    Diciamo che ANDROID 1.5 è la ROM MIGLIORE per lo SPICA e secondo me NON ha rivali in termini di fluidità!
    Ovviamente con le limitazioni di Cupcake.

    In merito agli APN e Wi-Fi potrebbe essere un BUG della ROM Stock.. ..non saprei perchè la ROM Ufficiale non è stata mai approfonditamente testata.
    La necessità di avere altre funzioni attivate ha portato alla stragrande maggiornaza di utenti a migrare verso ROM customizzate come SamdroidMOD o addirittura alla Cyano basata su Froyo!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy