CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Prima di far passare lo spica a miglior vita...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Prima di far passare lo spica a miglior vita...

    Ciao a tutti
    Tempo fa nel lontano gennaio , a causa di molte app che chiedevano root, mi ero deciso a passare da eclair 2.1 pulita a una mod con kernel e root, bene l'avevo fatto (samdroid) e il primo periodo ero soddisfatto sopratutto per i temi !! Ma arrivato ad oggi le cose son cambiate , il cell ultimamente andava a rilento, blocchi..proprio ritardato in quasi tutto..ero sull'orlo di lanciarlo a terra questi giorni
    Ma rispolverando un pò letture e forum di android ho visto che ci sono rom nuove, come la cyanogen che sembrava promettere bene..detto fatto, installata oggi in un paio di minuti, avendo già samdroid, ho dovuto solo fare apply any zip da recovery..la rom sembra buona , nessun riavvio per ora, ho abilitato anche l'app2sd e spostate alcune app su sd..siccome sullo spica ADW launcher fa desiderare, e sono sostenitore di LauncherPro, ho messo LP, ma ad ogni avvio come launcher si imposta sempre ADW, solo se ripremo il tasto home passa a LP..e inoltre i widget non si caricano all'avvio .."Errore caricamento widget"..Mi sono perso qualcosa?
    Presumo abbia a che fare con app2sd, LP l'ho spostata sul telefono ma l'errore c'è sempre..i widget non so che fare!Che devo fare , buttare lo spica e fare un passo avanti con uno migliore??

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Tempo fa nel lontano gennaio , a causa di molte app che chiedevano root, mi ero deciso a passare da eclair 2.1 pulita a una mod con kernel e root, bene l'avevo fatto (samdroid) e il primo periodo ero soddisfatto sopratutto per i temi !! Ma arrivato ad oggi le cose son cambiate , il cell ultimamente andava a rilento, blocchi..proprio ritardato in quasi tutto..ero sull'orlo di lanciarlo a terra questi giorni
    Ma rispolverando un pò letture e forum di android ho visto che ci sono rom nuove, come la cyanogen che sembrava promettere bene..detto fatto, installata oggi in un paio di minuti, avendo già samdroid, ho dovuto solo fare apply any zip da recovery..la rom sembra buona , nessun riavvio per ora, ho abilitato anche l'app2sd e spostate alcune app su sd..siccome sullo spica ADW launcher fa desiderare, e sono sostenitore di LauncherPro, ho messo LP, ma ad ogni avvio come launcher si imposta sempre ADW, solo se ripremo il tasto home passa a LP..e inoltre i widget non si caricano all'avvio .."Errore caricamento widget"..Mi sono perso qualcosa?
    Presumo abbia a che fare con app2sd, LP l'ho spostata sul telefono ma l'errore c'è sempre..i widget non so che fare!Che devo fare , buttare lo spica e fare un passo avanti con uno migliore??
    In merito al Launcher, quando premi il tasto HOME devi mettere la spunta su quello che vuoi di default!

    Se cio non avviene più puoi scaricare dal Market gratuitamente un piccolo applicativo che ti permette di settare il Launcher di default che dovrebbe chiamarsi HOMEswitcher o similare..

    In merito ai widget può essere che diano l'errore nel caricamento perchè installati nella SD.. ..prova a verificare e poi ne parliamo..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle tips, allora:
    Il problema però è che i widget sono quelli del sistema, non scaricati..e nell'elenco applicazioni sulla sd ho solo quelle che ho spostato io di app non riguardano widget..è strano

    LauncherPro l'ho già impostato come hai detto tu tramite "usa home predefinita"..adesso provo quell'app che mi hai detto

    Per i widget spero si possa far qualcosa..questa mod mi ha risvegliato lo spica tutto sta andando veloce per non parlare del browser che prima odiavo, adesso il contrario

    Edit:
    AndroidPC risolto grazie mille, credimi fino a prima che postassi la risposta ho riavviato diverse volte e avevo problemi, ora ho installato quel tool che dicevi, per la home, e sia il launcher che i widget si caricano! Due riavii sempre andati a buon fine..Mi sa che se la rom si comporta bene durante la settimana, non sono obbligato a spendere per il cell nuovo..e quindi forse posso comprare i pezzi per un upgrade al pc !!
    Ultima modifica di blackwolf; 07-09-11 alle 18:04 - Motivo: Boh adesso funziona tutto!!!

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Edit:
    AndroidPC risolto grazie mille, credimi fino a prima che postassi la risposta ho riavviato diverse volte e avevo problemi, ora ho installato quel tool che dicevi, per la home, e sia il launcher che i widget si caricano! Due riavii sempre andati a buon fine..Mi sa che se la rom si comporta bene durante la settimana, non sono obbligato a spendere per il cell nuovo..e quindi forse posso comprare i pezzi per un upgrade al pc !!
    La Cyano è ottima, l'unica limitazione è con il BT dell'auto e di alcuni auricolari oltre l'impossibilità di leggere i DivX a livello hardware.
    Eventualmente puoi provare anche la Spicaclair che essendo basata su un FW originale Samsung non ha le limitazioni di cui sopra ma resta abbastanza stabile e fluida


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per problema divx a livello hardware questo cosa comporta? Ecco una cosa che ho notato molto peccaminosa è che l'app youtube è decisamente pesante, i video vanno a scatti terribilmente a scatti sia a full screen che non..questo è dovuto alla limitazione da te citata?Peccato però , su yt guardavo roba ogni tanto

    E quella mod spicaclair, è basata sul vecchio eclair 2.1? Mi farebbe senso un downgrade adesso con froyo sembra rinato..non so se con quella mod con eclair avrò la velocità che ho ora..boh

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Per problema divx a livello hardware questo cosa comporta? Ecco una cosa che ho notato molto peccaminosa è che l'app youtube è decisamente pesante, i video vanno a scatti terribilmente a scatti sia a full screen che non..questo è dovuto alla limitazione da te citata?Peccato però , su yt guardavo roba ogni tanto

    E quella mod spicaclair, è basata sul vecchio eclair 2.1? Mi farebbe senso un downgrade adesso con froyo sembra rinato..non so se con quella mod con eclair avrò la velocità che ho ora..boh
    No il DivX in HW significa che non riesce a decodificare filmati Divx nativamente, quindi dovresti installare un player come YXplayer ma la qualità d'immagine è mediocre.

    Strano quanto mi racconti di Youtube che dovrebbe andare benissimo anche in HQ. Forse devi caricare i Driver Video 2D/3D che mi sembra non erano compresi nel pacchetto della Cyano.

    In merito alla Spicaclair è vero che è basata sul 2.1 ma sono stati abilitati JIT e tante altre funzioni che per fluidità la rendono quasi pari alla Cyano!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ho capito..
    Per il fatto dei driver 2d, 3d ho scaricato solo la rom in un file unico , senza installare altro dopo..E quel link postato qua nel forum!
    Non saprei magari provo anche la Spicaclair.. potrei anche ricredermi so che c'è gente che in generale sui loro terminali ci mettono delle mod basate su build ufficiali eclair e il cell va a meraviglia..:o
    Vedrò di provarlo, mal che vada rimetto cyano
    Grazie delle tips..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene , alla fine avevo provato cyanogen e spicaclair..sono stato sfortunato dopo giorni di intenso uso ho notato in entrame le mod blocchi e riavvii..Quindi ho detto basta..e ho comprato l'LG -P690 ..non sarà un 5mpx e super dotato ma , di ram ne ha di più dello spica..stesso processore e stessa fotocamera..va una scheggia con gingerbread..non l'ho ancora moddato e non penso lo farò perchè non ce n'è bisogno per ora

    Torniamo allo Spica..Ho bisogno di riportaro alla versione 1.5 originale che forse mi hanno detto che me lo accettano in un centro e ci guadagno qualcosa..esternamente è tenuto bene poi meglio tentare
    Quindi l'ultima mod che c'era era la cyano..solo che sto provando con ODIN a rimettere cupcake e senza root..ma non mi va la modalità di avvio in download per far riconoscere ad ODIN il device..non so cosa fare
    Suggerimenti!?
    Altri modi alternativi per riazzerare tutto?
    Grazie mille in anticipo

  10. #9
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Il FW Cupcake và installato solo ed esclusivamente tramite ODIN.

    Qui trovi tutto l'occorrente:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...manettone.html

    ODIN, Spica.ops e FW ..



    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si immaginavo, ma come ho detto non mi funziona più la modalità Download mode..che mi serve per usare ODIN.. Mi sa che non ho speranze..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy