SAMSUNG MUSIC 6010 Rooted!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da
nuz81
Ho avuto tempo per provare la guida su xda postata due post prima. Finalmente il piccolo music ha fatto i primi ruttini (scusate ma non ho resistito).
Insomma seguendo la guida si riesce ad ottenere i permessi di root. L'unica differenza, come già scritto da lorizisback è che installando supersu si rimuove il root.
Comunque rifatta la procedura senza il punto 9 della guida tutto funziona ho potuto congelare gran parte delle app samsung e google per me inutili.
E cosa non meno importante ho potuto disattivare il tasto laterale!! Ho congelato l'app del lettore musicale e installato un'altra dal market.
Allora, alcune considerazioni:
la prima e' che il supersu o superuser vengono sostituiti dall'app shuame scritta in cinese (o jap... bho!) , a intuito funziona davvero bene, peccato che non si possa sostituire con i nostri super* e che tutte le opzioni (sono davvero tante) sono illeggibili per noi italianofili :)))
la seconda e' che a meno che tu non conosca la lingua orientale di riferimento, non capisco come hai fatto a congelare le app superflue, quale procedura hai usato?
terzo: i punti 8, 9 e dieci sono inutili per le ragioni di cui sopra o sbaglio qualcosa? non ho trovato da nessuna parte i 2 "chinese shuame-APKs"
Mitika info comunque,
complimenti per l'aggancio!!!
gra
ROOT GALAXY MUSIC S6010 in ITALIANO
Ecco tradotta e rivisitata la guida di XDA Developers, un grazie a stat'o'flow!
GUIDA PER IL ROOT SU GALAXY MUSIC S6010
Questa guida è nata per l'utilizzo su Windows, probabilmente i programmi elencati possono essere emulati su Linux/MAC Os
- Installare i driver USB/ADB del proprio telefono
- Scaricare e installare Moborobo
- Scaricare e installare Shuame
- Attivare il Debug USB sul telefono (in Impostazioni->Opzioni Sviluppatore o simile)
- Avviare Moborobo, collegare il telefono e attendere che Moborobo finisca di riconoscerlo e lasciarlo aperto
- Avviare Shuame (nel menu start sarà nel menù scritto in cinese o a quadratoni), attendere che finisca di riconoscere il telefono
- OPTIONAL - Controllare se sul cellulare risultano esserci nuovi programmi tra cui uno o due di Moborobo e uno di Shuame
- Controllare che sul telefono sia partito il programma di shuame da solo. Se non è partito o se lo ha fatto ma ha crashato va bene così, funziona lo stesso.
- Da Shuame sul PC, clickate sulla quarta icona in alto (quella con i quadrati), poi sulla quarta icona della seconda riga (quella con scritto ROOT tra parole cinesi con l'icona dell'androide con la benda da pirata)
- Aspettate e seguite le istruzioni a schermo (probabilmente dovrete premere qualcosa come "Ripristina" sul telefono)
Ora avremo il telefono con root, ma il programma di Root è in cinese. Io sono riuscito a sostituire il programma con SuperSU, ecco a grandi righe i passaggi eseguiti.
Ho fatto mille tentativi e reinstallato mille volte il root per i tentativi falliti, vi consiglio di provare molto volte, di armarvi di pazienza e di SuperSU PRO e Titanium PRO se potete xD
Provate anche a scambiare il terzo e quarto punto se non riuscite. Provate, provate, provate! :)
- Installare SuperSU (MOLTO MEGLIO SE E' SUPERSU PRO) e Titanium Backup
- Aprire SuperSU, concedergli l'avvio come root (di solito è il tasto SENZA il timer) e vi verrà richiesto di aggiornare il file binario. Fate "continua" e nella finestra successiva "Normale" o comunque non CWM/TWRP
- Chiudete SuperSU, aprite Titanium Backup e congelate (se lo avete PRO) o disinstallate i programmi cinesi (potrebbero essere uno o due, dipende)
- Aprite SuperSU: se vi chiede di aggiornare i binari fatelo, altrimenti procedete. Ora da SuperSU impostate i privilegi di root del programma cinese come "Nega" o "Nega sempre" e, se potete, la "modalità sopravvivenza" (solo PRO).
- Riavviate il telefono
- Fine
-FAQ-
*PER SCARICARE E INSTALLARE SHUAME*
Aprite il sito, cliccate sul bottone blu con la freccia rivolta verso il basso
Durante l'installazione togliete TUTTE LE SPUNTE CHE NON DISATTIVINO IL TASTO PER PROCEDERE