CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema con la SD e la Ricerca Multimediale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema con la SD e la Ricerca Multimediale

    Ciao a tutti, mi sono deciso di scrivere questo post perché non ne posso più.
    Collego spesso il cellulare al computer e lo faccio in modalità Memoria USB, il problema è che quando scollego per aver finito di fare tutto, mi viene fatta la Ricerca sulla memoria sd, e non mi carica le applicazioni.

    Ovvero, nonostante la SD sia perfettamente funzionante e usabile, non vedo le icone delle app presenti su SD, tipo Instagram o Ebuddy, e quindi non posso neanche lanciare queste applicazioni.

    Per tornare tutto a posto devo forzare a fare una Ricerca Multimediale sulla SD eliminando qualcosa da essa, o collegando di nuovo al pc per poi scollegarla rapidamente. Qualcuno non sa se si può evitare questo fastidioso problema? Perché ormai spesso mi capita anche quando lo accendo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    probabilmente non la stacchi nel modo corretto..
    prima di staccarla devi smontare l'archivio usb dal telefono, aspettare che ti dica che è smontato e poi staccare il cavetto.
    se non fai cosi il telefono crede di essere ancora montato e quindi non va a leggere la memoria

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    probabilmente non la stacchi nel modo corretto..
    prima di staccarla devi smontare l'archivio usb dal telefono, aspettare che ti dica che è smontato e poi staccare il cavetto.
    se non fai cosi il telefono crede di essere ancora montato e quindi non va a leggere la memoria
    No, guarda ti assicuro che prima di smontare il cellulare faccio tutte le cose necessarie, disattivo la connessione come memoria usb e aspetto che il cellulare torni collegato in modalità normale al computer, e dopo stacco il cavo usb e parte la Ricerca Multimediale che si conclude, al 90% delle volte, senza trovare le applicazioni nella sd.

    Ed è strano perché la musica, i video e le immagini mi vengono fatte vedere senza problemi.
    Vedo ogni singola cartella dall'Archivio, ma non mi trova solo le applicazioni. Così spesso devo spegnere e riaccendere, o ricollegare al pc per far ripartire la Ricerca, o staccare e reinserire la SD.

    PS: Ho un Galaxy Next No Brand con Android 2.3.4, è possibile che a nessuno sia mai capitato questo problema?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio di usare airdroid per trasferire da cell a pc o viceversa perche nn devi ne togliere sd ne attcare cavetto e quando finisci nn deve rifare la scansione multimediale

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dailory98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Kate)

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao gian90t, non è solo un problema tuo a me addirittura andava in crash e si riavviava ad ogni scansione multimediale (android 2.3.5 stock)
    ho risolto mettendo una custom rom (molto meglio)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy