CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Overclock Galaxy next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho installato il kernel sulla rom stock..

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    guarda io ho provato questa strada e ti dico da subito che un po ne sono rimasto deluso...per aumentare di poco le prestazioni dovevo sempre stare attento alla batteria che non durava nemmeno una giornata...purtroppo sulle rom stock è cosi...se vuoi aumentare le prestazioni secondo me ti conviene mettere una custom rom...comunque controlla se hai i permessi di root sul telefono, se li hai concessi a no frills cp. se hai entrambe le condizioni precedenti puoi puoi dirmi che kernel hai flashato?? in teoria dovresti aver seguito questa guida QUI , flashando il kernel di Godell...giusto?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    no, onestamente non mi ricordo quale guida avessi seguito.. guarda ho fatto una marea di casini con il mio povero galaxy next tra tentativi ed esperimenti..
    alla fine ho installato svariate custom rom e con tutte sono riuscito a portare il processore alle velocità desiderate, per cui quel problema è risolto..
    Il punto è che qualche giorno prima di fare l'overclock, ero riuscito ad aumentare la memoria interna del Next grazie alla partizione della sd ma installando le custom rom, non so perchè, la memoria interna torna ad essere quella di prima (e quindi poca!!) e le varie applicazioni di partizione non sono servite a nulla.. come fare??
    vorrei riuscire ad avere un Next con processore più veloce e allo stesso tempo una memoria interna ampia.. help

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kykkolo Visualizza il messaggio
    no, onestamente non mi ricordo quale guida avessi seguito.. guarda ho fatto una marea di casini con il mio povero galaxy next tra tentativi ed esperimenti..
    alla fine ho installato svariate custom rom e con tutte sono riuscito a portare il processore alle velocità desiderate, per cui quel problema è risolto..
    Il punto è che qualche giorno prima di fare l'overclock, ero riuscito ad aumentare la memoria interna del Next grazie alla partizione della sd ma installando le custom rom, non so perchè, la memoria interna torna ad essere quella di prima (e quindi poca!!) e le varie applicazioni di partizione non sono servite a nulla.. come fare??
    vorrei riuscire ad avere un Next con processore più veloce e allo stesso tempo una memoria interna ampia.. help
    Ma adesso che rom hai? se hai la sd gia partizionata scarica S2e (configurazione: spunta applicazioni, applicazioni private e Dalvik...anche se per spuntare la dalvik conviene avere una memory card di classe alta), serve il root ovviamente.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, ti riassumo i passaggi che ho fatto così magari riusciamo a risolvere il problema:
    in principio mesi fa avevo seguito una guida (non mi ricordo più quale..) che permetteva di passare a Gingerbread 2.3.6 (io ero a 2.3.4), si era trattato semplicemente di flashare con Odin e non avevo avuto nessun problema (se non che la lingua di default era il turco).
    Due settimane fa, stufo di avere la memoria interna sempre limitata, mi sono messo a cercare un sistema per ampliarla e ho trovato due guide: una che spiegava come partizionare la sd con MiniTool Partition Wizard in Fat32 e Ext4 e un'altra che spiegava come poi "far capire" al Next di usare la nuova memoria creata come moria interna, flashando con Odin usando un PDA fornito dalla guida corrispondente a quello del proprio firmware. (non so se posso linkare i due siti visto che sono al di fuori del forum).
    La cosa ha funzionato e, disponendo di una sd da 8Gb e avendola partizionata a metà in 4Gb di memoria interna e 4Gb di memoria esterna ero ben contento!
    A quel punto ho deciso di passare all'overclock e mi sono ritrovato su questo topic.
    Inizialmente ho seguito i passaggi elencati da Androidiano72 saltando però il passaggio della custom ROM: il risultato è stato quello di avere il Next sempre con la memoria interna di 4Gb, con superuser e No Frills, ma non potevo andare oltre i 600Mhz di massima.
    Allora ho scritto qui sul forum.
    Da quello che mi hai scritto allora mi è venuto il dubbio che necessitassi anche di una custom ROM allora ho provato a installarle: prima "Emanon by Parismi" e poi "Chocobread by Flowish": ok a quel punto potevo settare i Mhz massimi fino a 806 ma non riconosceva più la sd per come l'avevo divisa io, per cui la memoria interna era sempre la schifosissima di sempre (170Mb) e come se non bastasse la memoria esterna era sempre di 4Gb (mi sarei aspettato che tornasse a 8!)... mi è venuto il dubbion che allora non riconoscesse la partzione Fat32 che avevo fatto in passato e allora ho provato a partizionare dalla Clockwork recovery.. e non ha funzionato.. allora ho provato a flashare il nuovo PDA con Odin e mi si è bloccato..
    Allora sono tornato sui miei passi e ho resettato tutto seguendo la guida di Godell che mi hai linkato e ho rimesso Gingerbread 2.3.6 con PDA S5570XWKTN (questa volta lingua di default spagnola).
    Poi ho riprovato da capo ad ampliare la memoria (e ha funzionato) ma come all'inizio, No frills non mi fa andare oltre i 600Mhz..
    Detto questo mi sembra strano che aumento prestazioni e aumento memoria si annullino a vicenda per cui se hai la soluzione te ne sarei moltissimo grato!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kykkolo Visualizza il messaggio
    Allora, ti riassumo i passaggi che ho fatto così magari riusciamo a risolvere il problema:
    in principio mesi fa avevo seguito una guida (non mi ricordo più quale..) che permetteva di passare a Gingerbread 2.3.6 (io ero a 2.3.4), si era trattato semplicemente di flashare con Odin e non avevo avuto nessun problema (se non che la lingua di default era il turco).
    Due settimane fa, stufo di avere la memoria interna sempre limitata, mi sono messo a cercare un sistema per ampliarla e ho trovato due guide: una che spiegava come partizionare la sd con MiniTool Partition Wizard in Fat32 e Ext4 e un'altra che spiegava come poi "far capire" al Next di usare la nuova memoria creata come moria interna, flashando con Odin usando un PDA fornito dalla guida corrispondente a quello del proprio firmware. (non so se posso linkare i due siti visto che sono al di fuori del forum).
    La cosa ha funzionato e, disponendo di una sd da 8Gb e avendola partizionata a metà in 4Gb di memoria interna e 4Gb di memoria esterna ero ben contento!
    A quel punto ho deciso di passare all'overclock e mi sono ritrovato su questo topic.
    Inizialmente ho seguito i passaggi elencati da Androidiano72 saltando però il passaggio della custom ROM: il risultato è stato quello di avere il Next sempre con la memoria interna di 4Gb, con superuser e No Frills, ma non potevo andare oltre i 600Mhz di massima.
    Allora ho scritto qui sul forum.
    Da quello che mi hai scritto allora mi è venuto il dubbio che necessitassi anche di una custom ROM allora ho provato a installarle: prima "Emanon by Parismi" e poi "Chocobread by Flowish": ok a quel punto potevo settare i Mhz massimi fino a 806 ma non riconosceva più la sd per come l'avevo divisa io, per cui la memoria interna era sempre la schifosissima di sempre (170Mb) e come se non bastasse la memoria esterna era sempre di 4Gb (mi sarei aspettato che tornasse a 8!)... mi è venuto il dubbion che allora non riconoscesse la partzione Fat32 che avevo fatto in passato e allora ho provato a partizionare dalla Clockwork recovery.. e non ha funzionato.. allora ho provato a flashare il nuovo PDA con Odin e mi si è bloccato..
    Allora sono tornato sui miei passi e ho resettato tutto seguendo la guida di Godell che mi hai linkato e ho rimesso Gingerbread 2.3.6 con PDA S5570XWKTN (questa volta lingua di default spagnola).
    Poi ho riprovato da capo ad ampliare la memoria (e ha funzionato) ma come all'inizio, No frills non mi fa andare oltre i 600Mhz..
    Detto questo mi sembra strano che aumento prestazioni e aumento memoria si annullino a vicenda per cui se hai la soluzione te ne sarei moltissimo grato!
    no non si annullano a vicenda! hai rifatto il root dopo aver installato di nuovo gingerbread 2.3.6 e concesso i permessi a no-frills? sei sicuro di avere il kernel di godell( all'accensione del dispositivo dovrebbe apparire un bootanimation con scritto godel, altrimenti controllalo daimpostazioni -->info dispositivo-->kernel) ? se hai queste due cose puoi overclockkare...se non riesci significa che te ne manca una!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Kykkolo (26-11-12)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kykkolo Visualizza il messaggio
    Allora, ti riassumo i passaggi che ho fatto così magari riusciamo a risolvere il problema:
    in principio mesi fa avevo seguito una guida (non mi ricordo più quale..) che permetteva di passare a Gingerbread 2.3.6 (io ero a 2.3.4), si era trattato semplicemente di flashare con Odin e non avevo avuto nessun problema (se non che la lingua di default era il turco).
    Due settimane fa, stufo di avere la memoria interna sempre limitata, mi sono messo a cercare un sistema per ampliarla e ho trovato due guide: una che spiegava come partizionare la sd con MiniTool Partition Wizard in Fat32 e Ext4 e un'altra che spiegava come poi "far capire" al Next di usare la nuova memoria creata come moria interna, flashando con Odin usando un PDA fornito dalla guida corrispondente a quello del proprio firmware. (non so se posso linkare i due siti visto che sono al di fuori del forum).
    La cosa ha funzionato e, disponendo di una sd da 8Gb e avendola partizionata a metà in 4Gb di memoria interna e 4Gb di memoria esterna ero ben contento!
    A quel punto ho deciso di passare all'overclock e mi sono ritrovato su questo topic.
    Inizialmente ho seguito i passaggi elencati da Androidiano72 saltando però il passaggio della custom ROM: il risultato è stato quello di avere il Next sempre con la memoria interna di 4Gb, con superuser e No Frills, ma non potevo andare oltre i 600Mhz di massima.
    Allora ho scritto qui sul forum.
    Da quello che mi hai scritto allora mi è venuto il dubbio che necessitassi anche di una custom ROM allora ho provato a installarle: prima "Emanon by Parismi" e poi "Chocobread by Flowish": ok a quel punto potevo settare i Mhz massimi fino a 806 ma non riconosceva più la sd per come l'avevo divisa io, per cui la memoria interna era sempre la schifosissima di sempre (170Mb) e come se non bastasse la memoria esterna era sempre di 4Gb (mi sarei aspettato che tornasse a 8!)... mi è venuto il dubbion che allora non riconoscesse la partzione Fat32 che avevo fatto in passato e allora ho provato a partizionare dalla Clockwork recovery.. e non ha funzionato.. allora ho provato a flashare il nuovo PDA con Odin e mi si è bloccato..
    Allora sono tornato sui miei passi e ho resettato tutto seguendo la guida di Godell che mi hai linkato e ho rimesso Gingerbread 2.3.6 con PDA S5570XWKTN (questa volta lingua di default spagnola).
    Poi ho riprovato da capo ad ampliare la memoria (e ha funzionato) ma come all'inizio, No frills non mi fa andare oltre i 600Mhz..
    Detto questo mi sembra strano che aumento prestazioni e aumento memoria si annullino a vicenda per cui se hai la soluzione te ne sarei moltissimo grato!
    Ciao,e normale...se avevi una custum non puoi seguire quella guida perche va bene solo con stock....io ti consiglio di fare cosi
    Fai il root
    Installa la clockworkmod
    Flasha una custum rom
    Vai nel thred all script in un thred e scarica a2sd e mettilo sulla sd del telefono
    Poi recati in recovery
    Mount and storage
    Mount/system
    Flasha lo script
    Se tutto e andato bene adesso e aumentata la memoria interna
    Adesso puoi anche fare l overclock...ma non farlo a 806 o superiore altrimenti il cell ti si riavvia in continuazione

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato B-Rabbit per il post:

    Kykkolo (26-11-12)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    no non si annullano a vicenda! hai rifatto il root dopo aver installato di nuovo gingerbread 2.3.6 e concesso i permessi a no-frills? sei sicuro di avere il kernel di godell( all'accensione del dispositivo dovrebbe apparire un bootanimation con scritto godel, altrimenti controllalo daimpostazioni -->info dispositivo-->kernel) ? se hai queste due cose puoi overclockkare...se non riesci significa che te ne manca una!
    innanzitutto grazie delle risposte e dei consigli. La cosa curiosa è proprio che nonostante abbia "resettato" tutto, superuser continuo ad averlo (quindi i permessi di root, no?) e ho concesso i permessi a no frills.. quanto al kernel, in effetti non mi appare nessuna bootanimation (se non quella di galaxy mini) e il kernel è 2.6.35.7-perf-CL1019135rootDELLBUILDER03#1...

  12. #19
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano72 Visualizza il messaggio
    Ciao,e normale...se avevi una custum non puoi seguire quella guida perche va bene solo con stock....io ti consiglio di fare cosi
    Fai il root
    Installa la clockworkmod
    Flasha una custum rom
    Vai nel thred all script in un thred e scarica a2sd e mettilo sulla sd del telefono
    Poi recati in recovery
    Mount and storage
    Mount/system
    Flasha lo script
    Se tutto e andato bene adesso e aumentata la memoria interna
    Adesso puoi anche fare l overclock...ma non farlo a 806 o superiore altrimenti il cell ti si riavvia in continuazione

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ringrazio anche te per la risposta completa.. purtroppo sono un profano del mondo android per cui mi sfuggono alcune cose..
    1)cosa intendi per "Vai nel thred all script in un thred"?
    2)come già detto a edoardomarco in teoria ho già root, quindi basta tornare alla guida che hai presentato all'inizio e installare la clockwork recovery?
    3) come faccio a flashare lo script? con odin? dove prendo lo script?
    gracias

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kykkolo Visualizza il messaggio
    Ringrazio anche te per la risposta completa.. purtroppo sono un profano del mondo android per cui mi sfuggono alcune cose..
    1)cosa intendi per "Vai nel thred all script in un thred"?
    2)come già detto a edoardomarco in teoria ho già root, quindi basta tornare alla guida che hai presentato all'inizio e installare la clockwork recovery?
    3) come faccio a flashare lo script? con odin? dove prendo lo script?
    gracias
    allora...per prima cosa
    flasha la recovery con odin (preferibilmente partendo da firmware 2.3.4 altrimenti potrbbe dare problemi con lo script)
    poi scarica e metti sulla sd questo: http://dl.dropbox.com/u/47295121/40a...a2recovery.zip
    vai in recovery
    vai in mount and storage
    mount/system
    apply zip from sd card
    choose zip
    scegli il file prima scaricato e fai yes....in fine reboot system now

    il tutto con una custum rom

  14. Il seguente Utente ha ringraziato B-Rabbit per il post:

    Kykkolo (26-11-12)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy